View Full Version : Windows Xp...all'avvio solo lo sfondo!
Ragazzi ho un problema su un pc fisso con windows xp! Quando lo accendo arriva su windows ma si vede solo lo sfondo. Niente barra sotto e niente icone...Solo l'immagine di sfondo! Se faccio ctrl+alt+canc e faccio nuova operzione e avvio explorer.exe mi da un errore!
Questo è l'errore:
"Impossibile trovare il file c:/windows/explorer.exe...blablabla"
In realtà nell'elenco dei processi explorer.exe non c'è ma in c:/windows c'è!
Cercando su internet ho provato altre varie cose ma niente...proprio non riesco...Chi mi sa aiutare?
Ragazzi ho un problema su un pc fisso con windows xp! Quando lo accendo arriva su windows ma si vede solo lo sfondo. Niente barra sotto e niente icone...Solo l'immagine di sfondo! Se faccio ctrl+alt+canc e faccio nuova operzione e avvio explorer.exe mi da un errore!
Questo è l'errore:
"Impossibile trovare il file c:/windows/explorer.exe...blablabla"
In realtà nell'elenco dei processi explorer.exe non c'è ma in c:/windows c'è!
Cercando su internet ho provato altre varie cose ma niente...proprio non riesco...Chi mi sa aiutare?
potrebbero essere tante cose...
a livello di aggiornamenti del sistema come sei messo?
antivirus? scansioni?
in provisoria riesci ad entrare?
Ciao, se ci riesci apri la barra strumenti premendo Ctrl + Esc poi vai su Programmi-> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema e logicamente ripristina ad un punto precedente al tuo problema, se riesci a fare il ripristino molto probabilmente funzionerà. Poi però fa una scansione con un antivirus consiglio Avast o AVG.
spero funzioni ciao
Sono riuscito a risolvere da solo...questa era la soluzione:
Apri regedit, segui questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options, cerca fra le varie sottovoci
explorer.exe
se presente eliminala. Non si facesse eliminare click tasto dx sulla voce>Autorizzazioni>avanzate> imposta la proprietà all'utente del computer>Ok, torni indietro metti la spunta a controlo completo e in lettura>OK, poi provi a elimianre la voce.
Il fatto del ripristino l'avevo già tentato ma non c'era impostato un punto di ripristino quindi non potevo fare nulla...
Grazie lo stesso!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.