PDA

View Full Version : Windows Xp...all'avvio solo lo sfondo!

mtguido
10-02-2009, 16:15
Ragazzi ho un problema su un pc fisso con windows xp! Quando lo accendo arriva su windows ma si vede solo lo sfondo. Niente barra sotto e niente icone...Solo l'immagine di sfondo! Se faccio ctrl+alt+canc e faccio nuova operzione e avvio explorer.exe mi da un errore!
Questo è l'errore:
"Impossibile trovare il file c:/windows/explorer.exe...blablabla"

In realtà nell'elenco dei processi explorer.exe non c'è ma in c:/windows c'è!

Cercando su internet ho provato altre varie cose ma niente...proprio non riesco...Chi mi sa aiutare?

pingu79
10-02-2009, 16:25
Ragazzi ho un problema su un pc fisso con windows xp! Quando lo accendo arriva su windows ma si vede solo lo sfondo. Niente barra sotto e niente icone...Solo l'immagine di sfondo! Se faccio ctrl+alt+canc e faccio nuova operzione e avvio explorer.exe mi da un errore!
Questo è l'errore:
"Impossibile trovare il file c:/windows/explorer.exe...blablabla"

In realtà nell'elenco dei processi explorer.exe non c'è ma in c:/windows c'è!

Cercando su internet ho provato altre varie cose ma niente...proprio non riesco...Chi mi sa aiutare?

potrebbero essere tante cose...
a livello di aggiornamenti del sistema come sei messo?
antivirus? scansioni?

in provisoria riesci ad entrare?

Mr.Gamp
10-02-2009, 16:27
Ciao, se ci riesci apri la barra strumenti premendo Ctrl + Esc poi vai su Programmi-> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema e logicamente ripristina ad un punto precedente al tuo problema, se riesci a fare il ripristino molto probabilmente funzionerà. Poi però fa una scansione con un antivirus consiglio Avast o AVG.
spero funzioni ciao

mtguido
10-02-2009, 16:35
Sono riuscito a risolvere da solo...questa era la soluzione:

Apri regedit, segui questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options, cerca fra le varie sottovoci
explorer.exe
se presente eliminala. Non si facesse eliminare click tasto dx sulla voce>Autorizzazioni>avanzate> imposta la proprietà all'utente del computer>Ok, torni indietro metti la spunta a controlo completo e in lettura>OK, poi provi a elimianre la voce.

Il fatto del ripristino l'avevo già tentato ma non c'era impostato un punto di ripristino quindi non potevo fare nulla...
Grazie lo stesso!