PDA

View Full Version : Archos pensa a un internet media tablet basato su Android

Redazione di Hardware Upg
10-02-2009, 14:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/archos-pensa-a-un-internet-media-tablet-basato-su-android_27993.html

Archos ha scelto la piattaforma Android per il suo prossimo Internet Media Tablet basato su hardware Texas Instruments OMAP 3

Click sul link per visualizzare la notizia.

enrsil1983
10-02-2009, 14:49
Parrebbe una figata, ma sono sicuro che come l'eeetop costerà uno sproposito... ma lieto di essere smentito.

daywatch85
10-02-2009, 15:35
I dispositivi Archos sono sempre costati poco, e poi...anche costasse 600 euro:

500 Gb HDD
Touchscreen 5"
Spessore 10 mm.
Cpu ARM
TV HD

Fl1nt
10-02-2009, 16:20
non ho capito, funziona anche da telefono?

keltares1976
10-02-2009, 16:53
È questo oggettino che aspettavo!!
Sarebbe bello conoscere quanto prima prezzi e applicativi disponibili!!

ciocia
10-02-2009, 17:39
I prodotti Archos non sono economici, ma sempre validi.
Probabilmente e' la miglior marca per quanto riguarda dispositivi ultraportatili multimediali.
Interessa molto anche a me, anche se purtroppo costera' veramente sui 600€ temo...Ovviamente fondamentale sara' il futuro supporto di android e la possibilita' di trovare programmi e utility, e il supporto ai divx!
Fl1nt ovviamente questo non e' un telefono ma solo un dispositivo multimediale per film, tv, internet ( 5" sarebbe veramente enorme per un telefono e anche l'hd da 500gb occupa spazio )
Sui filmati HD beh, come solito sono solo pubblicita'...su un 5", gia' un film SD 720x480 si vedrebbe da Dio su uno schermo cosi'...alzare a 1280x720 non credo si vedrebbero le differenze ( pero' sarebbe utile per navigare...sempre che si riesca a leggere )

MaxArt
10-02-2009, 18:03
Per i contenuti HD credo che sia provvisto di un'uscita HDMI. Altrimenti non avrebbe molto senso.

paulus69
10-02-2009, 19:27
non ho capito, funziona anche da telefono?

no,ma se lo fosse...sarebbe il mio ideale di device multimediale:schermo ampio,leggero,portatile,capiente e touch con entrambe le mani.

ciocia
10-02-2009, 19:47
C'e' la news anche su toms, dove scrivono che disporrà di funzionalità smartphone...
Vedremo, pero' gli manca la fotocamera oramai necessaria ( ho un'ottima compatta, ma sempre scomoda da portare dietro...)

keltares1976
11-02-2009, 00:49
in effetti con la connettività HSDPA e Android come OS sia dal punto vista HW che SW non gli manca nulla per essere uno smartphone ... magari prenderà rete solo in città :D

Willy_Pinguino
11-02-2009, 01:26
posso proporre delle migliorie all'idea?

- schermo da 7" o ancor meglio da 8.9" (o anche 10"), magari in stile OLPC così da poter essere un buon lettore di ebook e testi che tanto manca, specie a certe dimensioni(l'avete letta la pagina linkata da Mr Resetti vero?? per chi non ha letto è questo : http://en.wikipedia.org/wiki/OLPC_XO-1#Display_resolution )
- funzione gps NON assistito (me lo sono sognato o qualche tempo fa si parlava di Archos interessata a collaborare con non so chi per aggiungere funzioni gps ai suoi prodotti?)
- collegamenti e funzionalita di acquisizione audio e video (cosa già comune a quasi tutti i prodotti Archos)

e se proprio qualcuno vuole una cam, un bell'add-on tipo webcam esterna collegata via usb (ma credo che essendo basatyo su android dovrebbe essere facile collegare e configurare qualunque webcam comune...)

- poi ovviamente un prezzo umano... 600 euro a me sembrano troppi... un hd a piatti ai produttori non credo costi più di 100 euro, l'elettronica credo possa costare altrettanto o meno, anche mettendo costi di sviluppo alti, non credo si possano raggiungere prezzi del genere...
se ci pensate le tecnologie ci sono tutte... basta che qualcuno le metta assieme!!!

quiete
11-02-2009, 08:36
probabilmente saranno senza multitouch visto che dei rumors affermano che apple ha chiesto a google di nn implementere tale tecnologia in android

emilione
11-02-2009, 09:14
Ma chi se ne frega del multitouch!
Esiste già una versione da 7'', guardate il sito di Archos:
http://www.archos.com/store/psearch.html?country=it&lang=it&prod_id=archos7

quiete
11-02-2009, 09:22
@emilione
quelli nn hanno android :doh:
cmq nn credo sia da trascurare una possibile mancanza del mt...

Raptusis
11-02-2009, 11:07
"..la connettività 3,5G HSDPA e HSUPA per la navigazione internet in mobilità, e le funzionalità voce.."
Quindi farà anche da telefono

Interessante prodotto

Dancube
18-04-2009, 10:31
Evitate i prodotti archos
il mio archos 5 aveva un difetto, dopo due mesi devono ancora iniziare a ripararlo.
Non ci credete? guardate il sito
www.repair.archos.com
EAD-01-09020432275

Se poi guardate i blog internazionali, praticamente tutti si lamentano del servizio clienti. Archos e´ una piccola societa´che a malapena e´ in utile (ma forse no), meglio lasciar perdere i loro prodotti. Se avete la sfortuna di dover chiedere assistenza siete fregati.