PDA

View Full Version : fujitsu siemens non funzionante

cynthia
10-02-2009, 14:19
salve,

ho un pc portatile fujitsu siemens fuori garanzia che non mi funziona più vorrei capire qual è il problema andando per tentativi.

quando lo accendo si sente partire l'hdd disk ma poi non viene visualizzato niente a video, ho visto che la ventola di raffreddamento non parte, i banchi di ram provai a interscambiarli a suo tempo ma non cambia niente.

il caso è molto generico ma ditemi come potrei procedere per capire qual è il componente diffettoso (se vi va).

grazie.

fabri00
12-02-2009, 17:52
Puoi provare a collegarlo a un monitor esterno, per vedere che non sia la scheda video.

...Però per me è andato se parte solo l'hd....

salvo980
12-02-2009, 22:06
Puoi provare a collegarlo a un monitor esterno, per vedere che non sia la scheda video.

...Però per me è andato se parte solo l'hd....

Se è partita la scheda video non vedrai nulla nemmeno sul monitor esterno....

In alcuni notebook piu' che scheda video si dovrebbe parlare di chip grafico presente nella scheda madre. Per esperienza personale passata, nelle tua stessa situazione era partito proprio questo...che sia la parte grafica o la scheda madre il risultato non cambia.

Potrebbe essere qualche modulo della ram(se sei fortunato) prova a toglierli ed accendere il pc se senti qualche bip potrebbero essere proprio questi.

fabri00
13-02-2009, 07:22
Intendevo il monitor, ho scritto erroneamente.