PDA

View Full Version : PROBLEMA SCHERMO CRT SFARFALLIO DEL COLORE

superdade
10-02-2009, 13:51
Ciao a tutti. Posseggo un monitor CRT 17 pollici energy prowieu. Da qualche settimana ho notato dei problemi. Improvvisamente e per la durata di qualche secondo, lo schermo sfuma il colore da bianco a un rosso chiaro per poi tornare al colore di prima. Inizialmente credevo fosse la schedavideo, ma ho notato che se do dei colpi alla vecchia maniera sullo schermo la sfumatura di colore passa (temporaneamente). Questa sfumatura non avviene sempre, ma avviene ogni tanto e dura pochi secondi.. 1-2 secondi (lo noto perchè appunto cambia il colore). Devo farmene una ragione e mettere in conto che tra un po' questo schermo si romperà a e dovrò prendere un nuovo schermo?
PS: ha 5-6 anni...
ps2: ho provato anche ad azzerare i valori dalla rotellina del menù ma il problema persiste.

qualche condensatore scoppiato? qualche componente che sta per "morire"?
Grazie per le risposte.

superdade
10-02-2009, 20:57
up

Abilmen
11-02-2009, 10:28
Problema elettronico (processore grafico?)...penso che ti convenga usarlo finchè va e non portarlo in un laboratorio dove ti prenderebbero di più del valore del prodotto.

superdade
12-02-2009, 11:19
Il processore grafico dello schermo dici? Comunque adesso me lo fa più frequentemente e il colore che compare e poi scompare è il rosso. Si vede lo stesso però è scomodissimo. Che pallozze le cose si rompono tutte insieme. uff.

Abilmen
12-02-2009, 11:26
Chiaro che il problema elettronico c'è. Ed in genere tendono a peggiorare. Farlo aggiustare non conviene, ribadisco. UN 19" lo puoi trovare a poco più di 100 euro (nuovo).