PDA

View Full Version : Installato da pochi giorni, schermata blu

Sh[A]rK
10-02-2009, 13:39
Ciao a tutti, come ho indicato nel titolo ho installato da pochi giorni Vista Ultimate 64 SP1 su un pc nuovissimo che ho assemblato io stesso, con configurazione come da firma.

Ieri vado ad accenderlo e si avvia, ma qualche secondo dopo il caricamento completo, quindi mentre sono ancora sul desktop, mi appare una schermata blu.

Ieri l'errore era: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, qualche minuto fa invece, quando ho riprovato, la schermata blu ha riportato: REGISTRY_ERROR.

La modalità provvisoria funziona perfettamente, ho anche provato a disinstallare i driver della scheda video e Daemon Tools Lite pensando che fosse quello il problema(essendo l'ultimo programma installato) ma niente.

Consigli? :(

PS: Ho uppato in uno zip tutti i files minidump (http://www.megaupload.com/it/?d=YO4WFRW0).

maxlaz
10-02-2009, 14:03
prova a testare la ram com memtest. Crea un cd con la iso di memtest ed avviaci il pc. Lascia andare il test per qualche ora.

Sh[A]rK
10-02-2009, 14:05
Ma se fosse una questione di RAM, allora non dovrei avere problemi anche in modalità provvisoria?
Comunque adesso provo con memtest, e speriamo bene... :(

maxlaz
10-02-2009, 14:06
rK;26236077']Ma se fosse una questione di RAM, allora non dovrei avere problemi anche in modalità provvisoria?
Comunque adesso provo con memtest, e speriamo bene... :(

in teoria sì ma non sempre è così perchè se c'è una cella di memoria difettosa esce fuori solo quando viene utilizzata e magari in mod provvisoria questo non avviene.

In questi casi si va per esclusione... partiamo dalla ram (specie per errori differenti ogni volta)

Sh[A]rK
10-02-2009, 15:28
Rieccomi, purtroppo già dalla prima passata memtest ha riportato circa 1600 errori. :(
Quindi la ram è da buttare, giusto? Speriamo che quelli di prokoo me la cambino in fretta...

maxlaz
10-02-2009, 15:40
rK;26237516']Rieccomi, purtroppo già dalla prima passata memtest ha riportato circa 1600 errori. :(
Quindi la ram è da buttare, giusto? Speriamo che quelli di prokoo me la cambino in fretta...

prova un solo modulo di ram, difficile che si rompano entrambi. Se funziona con quello sano saprai con certezza che il problema era lì

Sh[A]rK
10-02-2009, 15:56
Ok, sto provando, anche se comunque devo mandarli indietro entrambi visto che fanno parte di un kit 2x2... :(

Sh[A]rK
10-02-2009, 17:11
Ho trovato il modulo non funzionante e l'ho smontato, l'altro ha passato 1 ora di test senza errori.

Adesso però non so perchè ma Vista non si avvia, si ferma alla schermata nera dopo la barra di caricamento verde... :(

Sh[A]rK
10-02-2009, 17:46
Mi da schermata blu anche con il solo modulo "buono", poco dopo la barra di caricamento di Windows...

Adesso lo sto ricontrollando con memtest... mah.

maxlaz
10-02-2009, 19:45
rK;26239617']Mi da schermata blu anche con il solo modulo "buono", poco dopo la barra di caricamento di Windows...

Adesso lo sto ricontrollando con memtest... mah.

beh controlla anche le impostazioni dei timing sulla scheda madre.

Il test indica dei problemi sulla ram ma non è detto che la sia la ram il componenete guasto.

Per questo prima ti avevo detto di fare la prova con un solo modulo

Sh[A]rK
10-02-2009, 21:25
Adesso è tutto ok, ho capito qual è il modulo difettato e ho risolto il problema con Vista utilizzando "Ripara Windows" inserendo il disco di installazione. :)

Adesso devo solo sperare che quelli di prokoo si muovano, anche perchè i moduli devo mandarli indietro entrambi e quindi il pc sarà inutilizzabile. :(