PDA

View Full Version : multimonitor + ati


Barra
10-02-2009, 13:38
ho una scheda madre con hd3300 integrata (asus m3a78t). La scheda madre IMHO è ottima, gli ultimi driver sono ottimi e tutto è perfetto se non fosse che avendo un pò di monitor in giro per casa pensavo di usare le uscite vga e dvi per usare il multimonitor.
Fin qui tutto ok, avvio il pc e tutto è già funzionante con gli schermi clonati. Quello che mi servirebbe è però la possibilità di tenere sui 2 monitor 2 diverse aree di lavoro. Con lo schermo esteso oltre ad avere lo sfondo incasinato (e fin qui...) mi mancano le barre, gnome-do ecc.

Exeba
11-02-2009, 10:46
Non so come siano organizzare le cose su gnome, ma su kde puoi aggiungere dei pannelli e cambiare lo sfondo su ogni monitor.

Un'altra soluzione sarebbe seguire una delle tante guide per xinerama, e non abilitare la flag alla fine (crei gli schermi, le device etc.. ma non abiliti la flag).

In questo modo dovresti avere due schermi completamente separati, con i loro menù i loro sfondi etc...

Il grosso limite è che non credo si possa nemmeno spostare le finestre da uno schermo all'altro.

Barra
11-02-2009, 11:38
Beh allora meglio la soluzione che sto usando ora. Uso quasi esclusivamente gnome-DO per avviare le applicazioni quindi i menu non mi servono a molto, con il desktop esteso ho un solo dekstop molto largo, le finetre (con compiz) si agganciano alla perfezione e il tutto non è scomodo.