PDA

View Full Version : Rinnovo MoBo x AMD.

Balthasar85
10-02-2009, 14:10
Ragassuoli ho da farvi una domandona x interposta persona da 100 sacchi :D
Vorrei qualche cosiglio su una scheda madre relativamente economica che mi permetta qualche buon OC ed una buona espandiblità futura (no crossfire).

Le am3 son escluse visto il costo e visto che non interessano le DDR3.
Ah, per ora dovrà montare DDR2 da 800 della buffalo un amd athlon 64 x2 4400+ ma in futuro è auspicabile la compatiblità con la serie phenom 2 o qualche altro accrocchio del genere (non ho mai trattato con gli AMD e non so come funzionano e si classificano). :D
Il tetto max è di 70€, o molto vicino.

Dovendolo comprare da un negozio specifico semmai mi potete dire che chipset o che serie dovrei cercare? Così vi dico tra quali posso scegliere. Ed un'ultima cosa: anche x una cpu AMD è una buona scelta puntare su Asus?

CIAWA

lucky85
10-02-2009, 14:48
Ragassuoli ho da farvi una domandona x interposta persona da 100 sacchi :D
Vorrei qualche cosiglio su una scheda madre relativamente economica che mi permetta qualche buon OC ed una buona espandiblità futura (no crossfire).

Le am3 son escluse visto il costo e visto che non interessano le DDR3.
Ah, per ora dovrà montare DDR2 da 800 della baffalo un amd athlon 64 x2 4400+ ma in futuro è auspicabile la compatiblità con la serie phenom 2 o qualche altro accrocchio del genere (non ho mai trattato con gli AMD e non so come funzionano e si classificano). :D
Il tetto max è di 70€, o molto vicino.

Dovendolo comprare da un negozio specifico semmai mi potete dire che chipset dovrei cercare? Così vi dico tra quali posso scegliere.

CIAWA
guarda la mia mobo in firma.ha pure il vga integrato ma se nn ti serve prendi un modello della stessa serie ma senza vga integrato che costa anche un pò meno

Balthasar85
10-02-2009, 15:46
guarda la mia mobo in firma.ha pure il vga integrato ma se nn ti serve prendi un modello della stessa serie ma senza vga integrato che costa anche un pò meno
Vista, si aggira sui 75€ ed ho anche visto che supporta i phenom II.
Ma, come si comporta in OC?
Ho visto anche la GIGABYTE AM2+ GA-MA78G-DS3H (sempre con chipset 780G SB700) che costa qualche euro in -. Ha qualche cosa in meno?
Su quella fascia di prezzo ci sono anche queste 2 Asus:
ASUS AM2+ M3N78 PRO (chipset GeForce 8300? :confused: ) 75€
ASUS AM2+ M3A78 PRO (sempre chipset AMD 780G/SB700) a 78€

Insomma, un pò tutte montano il chipset 780G (fasi 4+1).. ma come va in OC? Offre buoni margini questo chipset o è wallato?
Grazie a tutti quelli che risponderanno. :p

P.S.
Ne avessi trovata una senza VGA integrata..

CIAWA

Balthasar85
10-02-2009, 20:41
Dai, possibile che nessuno usi delle mobo per AMD? Non mi vorrete mica far credere che gli AMDari si sono estinti tutti. :D
Io sto proprio a 0 di conoscenza AMD e dei chipset che usa quindi qualunque consiglio è ben accetto.

CIAWA