PDA

View Full Version : Problema Audio

Dariobros
10-02-2009, 14:07
Salve ragazzi, quando voglio vedere video su internet non ho l'audio, ma sul pc funziona tutto.

Infatti ho visto che mancano i drivers di Audio Device On High definition audio bus e ho provato ad installarli con il cd della scheda madre Asus p5b ma a metà dell'installazione mi dice di trovare il file AtiHdAud.sys.

Ho cercato questo file sul cd e non c'è o non lo trovo, poi ho provato a cercarlo su in system32 ma mi dice che non va bene.

i drivers della Soundmax integrated digital hd audio sono installati mentre quelli della Audio Device On High definition audio bus no.

Qualcuno riesce a darmi una mano ? grazie in anticipo.

mentalrey
10-02-2009, 20:32
Probabilmente sono quelli di un chip inserito nella scheda video
se provi a estendere la sigla infatti e'
ATI High Definition Audio (quindi direi una ATI con HDMI)
Cerca magari nel loro sito o sul CD della scheda video.

PinkNoiser
11-02-2009, 12:52
Come dice mentalrey i driver che non trovi sono quelli del chip della tua scheda ATI hd..
Assicurati se usi windows che nel pannello di controllo si impostata la scheda soundmax come predefinita, e di aver attaccato il jack bene :) magari dietro sulla scheda NON davanti o sul lato sull'uscita frontale sul case..

Dariobros
13-02-2009, 15:11
Bella regaz, grazie per aver risposto.

Ho trovato il file che mi chiedeva, ma ho scoperto che l'audio non mi parte SOLO su youtube, perchè in altri siti funziona.

PinkNoiser
13-02-2009, 15:48
Aggiorna il browser e flash player, assicurati che nel pannello di controllo, sotto audio, sia tutto a posto in tutte le finestre

Dariobros
13-02-2009, 16:32
Ho reinstallato firefox 3 poi ho guardato nella proprietà dei suoni ed è tutto apposto, ho messo la stessa scheda video per ogni sia in audio che in voce(ho due tipi di codec: SoundMax e ATI hd audio rear output), i flash player li ho tutti e in più quando clicco il destra sui video di youtube quando vado sulla voce microfono vedo la barra del volume che si muove quindi penso che il suoni ci sia ma non viene buttato fuori.. e infine i cavi delle casse sono messi nell'entrate giuste.

L'unica cosa è che quando metto in suoni la predefinita di windows, all'avvio non sento nulla, i suoni di windows è come se non ci fossero o come se ci fossero ma non hanno " voce ".
Grazie per la risposta
Dario

PinkNoiser
13-02-2009, 23:08
Ovunque puoi scegliere metti SoundMax e togli l'ati..non credo tu abbia attaccato le casse all'hdmi (o come caspita si chiama) della sheda grafica

mentalrey
14-02-2009, 02:05
penso anche io che YouStufo abbia scelto a casaccio la scheda audio
su cui inviare i suoni
e li stia mandando all'HDMI della ATI invece che alla soundMax.
L'unica e' cercare di far capire a windoz che il sistema predefinito per il suono
e' la scheda audio integrata e non quella video.

PinkNoiser
14-02-2009, 12:09
penso anche io che YouStufo abbia scelto a casaccio la scheda audio
su cui inviare i suoni
e li stia mandando all'HDMI della ATI invece che alla soundMax.
L'unica e' cercare di far capire a windoz che il sistema predefinito per il suono
e' la scheda audio integrata e non quella video.

Esatto è quello che fa piu di una volta al giorno, con tre schede audio vere tra cui scegliere prende la scheda ati -.-. Soluzione sicura? non installare i driver del chip audio ati :cool: