View Full Version : configurazione pc crysis very high 1680@1050
iron man
10-02-2009, 13:46
ragazzi aiuto :mc: ma aiuto per davvero sono giorni che leggo pagine e pagine di 3d e non riesco a capire cosa acquistare,il budget e sulle 600 euro potrei anche sforare se ne vale la pena ma ho gia l'ali corsair 620 (e qui mi sa che sono tagliato fuori per configurazioni a doppia scheda :muro: ) hd raptor 150 gb + western digital green power da 1 tera + lettore dvd e masterizzatore nec serial ata mi farebbe piacere giocarci anche in full hd visto che a breve dovrei sostituire il mio proiettore hd ready con un full hd,ma mi sa che chiedo troppo al mio budget vorrei poter settare 2x antialiasing e 16x anisotropico sono nel pallone piu totale visto che ogni sito ha dei benck con risultati diversi :help: :help: mi siete rimasti solo voi :help: la mia idea sarebbe amd x4 940 + motherborad sli + 2 gtx 260 55 nm per sfruttare l'hybrid power e spegnere le due vga quando non utilizzate ma penso di non farcela con l'ali:mbe: ma perche hanno tolto il supporto hybrid power alle nuove vga assassini:D :doh: avrei preso la gtx 295!!cmq accetto consigli di qualsiasi tipo unico punto fermo vga nvidia non perche sono un fan-boy ma perche ritengo utile physics e potrei acquistare in futuro gli occhialini per la stereoscopia il 17 faccio gli anni aiutatemi a farmi un bel regalo please!!!
ragazzi aiuto :mc: ma aiuto per davvero sono giorni che leggo pagine e pagine di 3d e non riesco a capire cosa acquistare,il budget e sulle 600 euro potrei anche sforare se ne vale la pena ma ho gia l'ali corsair 620 (e qui mi sa che sono tagliato fuori per configurazioni a doppia scheda :muro: ) hd raptor 150 gb + western digital green power da 1 tera + lettore dvd e masterizzatore nec serial ata mi farebbe piacere giocarci anche in full hd visto che a breve dovrei sostituire il mio proiettore hd ready con un full hd,ma mi sa che chiedo troppo al mio budget vorrei poter settare 2x antialiasing e 16x anisotropico sono nel pallone piu totale visto che ogni sito ha dei benck con risultati diversi :help: :help: mi siete rimasti solo voi :help: la mia idea sarebbe amd x4 940 + motherborad sli + 2 gtx 260 55 nm per sfruttare l'hybrid power e spegnere le due vga quando non utilizzate ma penso di non farcela con l'ali:mbe: ma perche hanno tolto il supporto hybrid power alle nuove vga assassini:D :doh: avrei preso la gtx 295!!cmq accetto consigli di qualsiasi tipo unico punto fermo vga nvidia non perche sono un fan-boy ma perche ritengo utile physics e potrei acquistare in futuro gli occhialini per la stereoscopia il 17 faccio gli anni aiutatemi a farmi un bel regalo please!!!
Ma una virgola ogni tanto non fa male...potresti elencare i componenti che vorresti aggiornare e quelli che gia hai?
Ma una virgola ogni tanto non fa male...potresti elencare i componenti che vorresti aggiornare e quelli che gia hai?
in effetti qualche virgola ci sta bene
iron man
10-02-2009, 22:13
Ma una virgola ogni tanto non fa male....
be dai un paio le ho messe :D scusate il post incasinato stavo scappando a lavoro e volevo leggere qualche risposta gia stasera.
cerco di fare ordine .......
OBBIETTIVO: crysis a 1680@1050 very high dx 10 aa 2x anis 16x,possibilmente anche 1080p senza aa 2x,ma non indispensabile
HARDWARE IN MIO POSSESSO: lettore dvd e masterizzatore dvd entrambi sata,western digital raptor da 150 gb + western digital caviar green da 1 tera
alimentatore corsair hx 620 in piu ho un dissipatore scythe ninja,che penso dovrebbe andare su phenom x4 (elenco questi componenti per un eventuale sli,anche se non ci conto cosi da avere il consumo totale del mio sistema)
PUNTO FERMO: vga nvidia non per fanboysmo,ma perche credo nell'utilita di
physics e voglio tenermi una porta aperta per il gioco in stereoscopia
BUDGET:600 euretti ma posso sforare o magari prendere piu avanti
la seconda vga
SAREBBE BELLO AVERE:supporto hybrid power se no mi tocca comprare un dissipatore aftermarket per la vga,non li sopporto proprio i pc lamentosi
ora che ho scritto in maniera perlomeno comprensibile :p non avete piu scuse
mi serve una bella dose di :help: :read:
be dai un paio le ho messe :D scusate il post incasinato stavo scappando a lavoro e volevo leggere qualche risposta gia stasera.
cerco di fare ordine .......
OBBIETTIVO: crysis a 1680@1050 very high dx 10 aa 2x anis 16x,possibilmente anche 1080p senza aa 2x,ma non indispensabile
HARDWARE IN MIO POSSESSO: lettore dvd e masterizzatore dvd entrambi sata,western digital raptor da 150 gb + western digital caviar green da 1 tera
alimentatore corsair hx 620 in piu ho un dissipatore scythe ninja,che penso dovrebbe andare su phenom x4 (elenco questi componenti per un eventuale sli,anche se non ci conto cosi da avere il consumo totale del mio sistema)
PUNTO FERMO: vga nvidia non per fanboysmo,ma perche credo nell'utilita di
physics e voglio tenermi una porta aperta per il gioco in stereoscopia
BUDGET:600 euretti ma posso sforare o magari prendere piu avanti
la seconda vga
SAREBBE BELLO AVERE:supporto hybrid power se no mi tocca comprare un dissipatore aftermarket per la vga,non li sopporto proprio i pc lamentosi
ora che ho scritto in maniera perlomeno comprensibile :p non avete piu scuse
mi serve una bella dose di :help: :read:
A quelle risoluzioni ti consiglio caldamente una gtx 285 che ottima allo scopo, oppure, se vuoi risparmiare qualcosina punta sulla gtx 260 216 sp che se la dovrebbe cavare cmq molto bene.
Ps:se posso darti un consiglio dato che è questione di qualche mese e vedremo le prime vga con supporto dx11 di non spendere troppo sulla vga anche perchè con l'uscita delle ultime ci sarà un calo prezzi non indifferente....
Io direi di lasciar perdere crysis a very high in 1650x1050 o 1080p, a tali risoluzioni per giocare a quel gioco devi prendere schede grafiche che si mangerebbero da solo la maggior parte del budget.
accontentati di high o medium che secondo molti rimane comunque un bel vedere, ovviamente questo vale solo per crisys, per gli altri giochi non dovresti scendere a troppi compromessi.
Io direi di lasciar perdere crysis a very high in 1650x1050 o 1080p, a tali risoluzioni per giocare a quel gioco devi prendere schede grafiche che si mangerebbero da solo la maggior parte del budget.
accontentati di high o medium che secondo molti rimane comunque un bel vedere, ovviamente questo vale solo per crisys, per gli altri giochi non dovresti scendere a troppi compromessi.
vabbè se pretendi di giocare a 60 fps è normale ma crysis sui 30 fps è giocabilissimo io a 1680x1050 tutto al massimo faccio tra i 28 e i 42 fps(senza alcun tipo di scatto) e il 1920x1080 faccio tra i 20 e i 35 fps con tutto al massimo(senza scatti tranne avvolte nei caricamenti),quindi con una gtx 285 dovrebbe ballarci.
iron man
11-02-2009, 13:06
no dei 60 fps non mi interessa, l'importante e non scendere mai troppo sotto i 30,in questo senso non capisco perche le vaire recensioni si ostinino a riportare la media delle frame,quando quello davvero importante è il risultato minimo imho.
ma tu con la 260 fai quel risultato? mi sembra overcloccata bene,per quello ottieni cosi tante frame? su questo stesso sito nel test da 21 fps di media a quella risoluzione con un qx9770
allora il futuro non mi interessa e da troppo tempo che tiro a campare con
un amd 3500+ e xfx 7800gt voglio giocare ora e bene (x lishi)
in quale configurazione di queste due che elenco sotto otterei risultati migliori :
1)core i7 920 - 3x2 gb ddr3 - gtx 285
2)phenom 2 x4 940 - ddr2 2x2gb - sli gtx 260 55nm (ce la potrei fare con l'ali corsair hx 620?)
qualcuno ha esperienza con l'hybrid power giusto per capire se funziona a dovere?
comunque ragazzi grazie per l'aiuto
no dei 60 fps non mi interessa, l'importante e non scendere mai troppo sotto i 30,in questo senso non capisco perche le vaire recensioni si ostinino a riportare la media delle frame,quando quello davvero importante è il risultato minimo imho.
ma tu con la 260 fai quel risultato? mi sembra overcloccata bene,per quello ottieni cosi tante frame? su questo stesso sito nel test da 21 fps di media a quella risoluzione con un qx9770
allora il futuro non mi interessa e da troppo tempo che tiro a campare con
un amd 3500+ e xfx 7800gt voglio giocare ora e bene (x lishi)
in quale configurazione di queste due che elenco sotto otterei risultati migliori :
1)core i7 920 - 3x2 gb ddr3 - gtx 285
2)phenom 2 x4 940 - ddr2 2x2gb - sli gtx 260 55nm (ce la potrei fare con l'ali corsair hx 620?)
qualcuno ha esperienza con l'hybrid power giusto per capire se funziona a dovere?
comunque ragazzi grazie per l'aiuto
Senza alcun dubbio la prima solo che dovresti aggiungere i la scheda madre per socket 1366(circa 200 E)
iron man
11-02-2009, 16:47
cioe il processore i7 920 mi darebbe piu delle 10 frame di differenza che separano una gtx 285 da uno sli di gtx 260? (mi baso su dati letti in rete)
cioe il processore i7 920 mi darebbe piu delle 10 frame di differenza che separano una gtx 285 da uno sli di gtx 260? (mi baso su dati letti in rete)
Bhè il tra i due processori l'i7 è molto superiore anche dal punto di vista overclock del tipo 4 ghz ad aria facili il che nei giochi è molto importante,per le schede video invece dato che una gtx 285 costa sui 350,mentre,uno sli di gtx 260 sta sui 500E(250x2) la differenza non vale quei 10 frame in piu,a questo punto se si vuole veramente spendere 500E meglio puntare su una gtx 295 che da sola è molto superiore a uno sli gtx 260 anche se a parer mio è un po esagerata come scheda video....
iron man
11-02-2009, 21:35
guarda la 260 gtx mi interessava perche era compatibile con l'hybrid power ma ho appena scoperto proprio qui su HU che questa funzione dava solo problemi
l'ho letto nell'articolo "i piu gran flop tecnologici" e non mi sembra il caso di prenderene parte,peccato l'idea era molto buona ma tant'è
la 295 e una bella vga ma non ci sono dissipatori aftermarket e tutti quelli di serie per le mie orecchie sono fastidiosi,quindi vga scelta 285 piu eventuale seconda per lo sli
ora domanda : che processore mi serve per non essere cpu limited con uno
sli di GTX 285 oltre non mi interessa cosi risparmio per la seconda vga,amd o intel e indifferente rispondete presto per favore che voglio fare l'ordine!!!!
guarda la 260 gtx mi interessava perche era compatibile con l'hybrid power ma ho appena scoperto proprio qui su HU che questa funzione dava solo problemi
l'ho letto nell'articolo "i piu gran flop tecnologici" e non mi sembra il caso di prenderene parte,peccato l'idea era molto buona ma tant'è
la 295 e una bella vga ma non ci sono dissipatori aftermarket e tutti quelli di serie per le mie orecchie sono fastidiosi,quindi vga scelta 285 piu eventuale seconda per lo sli
ora domanda : che processore mi serve per non essere cpu limited con uno
sli di GTX 285 oltre non mi interessa cosi risparmio per la seconda vga,amd o intel e indifferente rispondete presto per favore che voglio fare l'ordine!!!!
Bhè a questo punto un processore i7 dovrebbe essere il top pero in controparte ti consiglierei anche un e8400-8500 per risparmiare qualcosina(tipo 2-300 E tra procio scheda madre e ram) tanto nei giochi è la frequenza che conta.
Pero mi chiedo gia una gtx 285 è piu che sufficiente che ci devi fare addirittura con 2 manco a 2500x1600 secondo me le sfrutteresti...
iron man
11-02-2009, 21:57
il fatto e che la visione stereoscopica dimezza le frame poi conta che il pc lo cambio ogni due anni quindi voglio abbondare inoltre crysis a 1980@1200 fa 54,2 fps non mi sembra di stare cosi largo comunque ora provo a chiedere nel 3d della 285 grazie per ora
Crysis +dx10+ full hd =4x GTX 295 :asd:
iron man
12-02-2009, 00:22
Crysis +dx10+ full hd =4x GTX 295 :asd:
:sofico: esagerato :sofico:
ma darmi una mano con la configurazione del mio sistema no?
sapete magari un bel consiglio su motherboard sli ram e cpu visto che la vga
ormai l'ho gia scelta :rolleyes:
asdfghjkl
12-02-2009, 01:30
Io lascierei stare i quad core e andrei su un 8500, possibilmente overcloccato. Così restano più soldi per la scheda video. Non credo che l'ali habbia grossi problemi a gestire un 8500 anche con due 285, a meno di overclock a voltaggi estremi. Potresti vedere come gira crysys senza occhialini, e intanto vedere se questi occhialini funzionano per te, e cercare di capire se davvero ti serve addirittura una seconda 285 in sli, con e senza occhialini. Ricordati che per usarli dovresti impostare il refresh a 120 hz (non idea di che refresh abbiano i proiettori).
iron man
12-02-2009, 01:45
davvero pensi che il mio ali ce la faccia con due gtx 285,perche leggevo sul
sito dell'nvidia che per una consigliano l'ali da 550:eek:
dici che si tengono abbondanti per non avere reclami e per gli ali non di
marca che effettivamente erogano meno corrente
si per il proiettore sono a conoscenza che servono 120hz di refresh infatti anche per quello che voglio cambiare il mio hdready che massimo arriva ad 85hz
consiglio su motherboard sli e ram ? avere il cas 5-5-5-15 frequenza 1066
e molto importante per l'overclock vero?
asdfghjkl
12-02-2009, 03:16
Il wattaggio dell'alimentatore viene calcolato in modo diverso dai diversi produttori, visto che alcuni dichiarano un valore di picco che l'alimentatore può raggiungere senza rompersi (ma giusto per un istante) mentre altri un valore medio che l'alimentatore può erogare senza dare problemi(il che è comunque una cosa soggettiva...), e che la temperatura cambia di parecchio la capacità dell'alimentatore. Perciò l'unica è basarsi su recensioni o esperienze dirette con modelli il più simili possibile. Dato che il Corsair HX è davvero molto buono e la Corsair molto tirata nel dichiarare i watt dei suoi alimentatori, e che l'e8500 non consuma moltissimo, dovresti farcela, però se chiedi nel tread degli alimentatori a qualcuno più esperto e che magari abbia provato una configurazione simile è meglio. Puoi provare a farti qualche conto con questo sito intanto, tanto per farti un idea in linea di massima: http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Per quanto riguarda le ram, non ho mai overcloccato un core duo e non sò esattamente che opzioni avrà disponibili la tua futura scheda madre, perciò non sò darti consigli precisi, ma in generale posso anticiparti che quando aumenti la frequenza del processore salgono, proporzionalmente, quelle di ram e scheda madre. Per un pò puoi compensare cambiando il divisore delle ram (cioè, ad esempio, facendole partire da 533 mhz anche se sono da 800 mhz), ma se vuoi overcloccare di tanto e la scheda madre ce la fà, avere delle ram da 1066, o che si sà dalle recensioni arrivano a tanto, ti permette di farlo. Averle a cas 4 piuttosto che 5 è utile soprattutto perchè in genere se a cas 4 arrivano massimo ad una frequenza mettendole a cas 5 salgono un altro poco. Il vantaggio che ti dà avere le ram a 1066 o a cas 4 in se, se la cosa non ti serve a overcloccare di più il processore, è molto ridotto, perciò in genere non vale la pena di spendere per averlo.
In particolare mi pare di capire che con l'8500, che parte già da oltre 3 GHz, delle ddr 800 medie bastano e avanzano anche per overclock consistenti, se la scheda madre ti permette di cambiare il divisore delle ram (cosa che qualunque scheda madre con una predisposizione minima per l'overclock dovrebbe permettere).
iron man
24-02-2009, 00:24
alla fine ho deciso,ho ordinato oggi : intel core i7,asus p6t, corsair 3x2gb@1333 + gtx 285! speriamo che basti per sto benedetto crysis che mi sono dissanguato:D :D :D va be al massimo quando scende di prezzo regalo una sorellina alla gtx 285 speriamo che non serva comunque!
ora classica frase di rito quando cambio pc: e l'ultimo al prossimo giro consolle:mbe:a parole pero :muro: ........sai quanti problemi in meno:D :D :D
alla fine ho deciso,ho ordinato oggi : intel core i7,asus p6t, corsair 3x2gb@1333 + gtx 285! speriamo che basti per sto benedetto crysis che mi sono dissanguato:D :D :D va be al massimo quando scende di prezzo regalo una sorellina alla gtx 285 speriamo che non serva comunque!
ora classica frase di rito quando cambio pc: e l'ultimo al prossimo giro consolle:mbe:a parole pero :muro: ........sai quanti problemi in meno:D :D :D
Invece di 3x2 1333 puotevi prenere 3x 1GB 1600 che ti farebbero comodo in overclock .
Invece di 3x2 1333 puotevi prenere 3x 1GB 1600 che ti farebbero comodo in overclock .
quoto.
cmq la gtx285 su una ris 1680 x 1050 è già sprecata, figurati se ne metti due in sli.
La pesantezza di Crysis è più leggenda che altro, perchè con il mio sistema me lo sono fatto tutto (espansione compresa) al dettaglio massimo senza il benchè minimo problema e con enorme soddisfazione.
La pesantezza di Crysis è più leggenda che altro, perchè con il mio sistema me lo sono fatto tutto (espansione compresa) al dettaglio massimo senza il benchè minimo problema e con enorme soddisfazione.
@ quale risoluzione ? :D
io invece su dettagli medio-alti avevo rallentamenti con la mia 4850 a una ris di 1152 x 864.
@ quale risoluzione ? :D
1440×900 :)
io invece su dettagli medio-alti avevo rallentamenti con la mia 4850 a una ris di 1152 x 864.
La mia è una 4850 Gainward Gs cmq ;)
Andreww!!!
24-02-2009, 12:21
sta di fatto che con una gtx 285 ad una risoluzione full hd sta in una botte di ferro! Credo che non avrà problemi per molto ma mooolto tempo. Come ripetutamente detto, uno sli sarebbe uno spreco in qualsiasi tipo di utilizzo tutt'ora esistente, a meno che non metta 3 televisori full hd in parallelo! A quel punto 600 euro non basterebbero e forse neanche aggiungendo uno zero in più.
La mia è una 4850 Gainward Gs cmq ;)
si ma io giocavo a dettagli piu' bassi e con una ris inferiore. cmq tra le due non è che ci sia un abbisso, basta okkare un po' come ho fatto io con la mia, l'ho impostata alle frequenze della toxic.
E' la mia in dx10 (dettaglio massimo) 1680x1050 fa 2 fps :asd:
E' la mia in dx10 (dettaglio massimo) 1680x1050 fa 2 fps :asd:
vabbé, ora non esagerare, a 3fps ci arriva sicuro :ciapet:
DakmorNoland
24-02-2009, 16:16
Era meglio se andava di 4850x2 che tanto ormai via ATT si riesce a regolare bene e rimane anche poco rumorosa...Tralaltro risparmiava parecchio, e quei soldi poteva investirli su altri pezzi, anzichè buttarli sulla 285, poi vabbè il supporto a physics ma a me pare una boiata. :p
iron man
24-02-2009, 22:22
avevo paura non bastassero 3 gb con quel ciuccia ram di vista e comunque avevo letto in altre discussioni che le ram a 1333 bastavano per un overclock medio-alto :wtf:
tutti a dire che ne avanza boh da H.U. nella recensione della gtx 285,tra l'altro con i7 extreme e 6gb di ram 1600 crysis fa un "altissimo" risultato di 28 fps medi in dx 10 very high anis 16x e neanche un filo di antialiasing,
quindi non dico ingiocabile ma quasi,perche di minimo penso potrebbe toccare i 18 20 fps e alla fine io voglio giocare non vedere diapositive risultato si abbassano i dettagli
ora senza sarcasmo chiedo dove sta la ragione?
a ma tra pochi giorni lo scopro:read:
x dakmornoland le dual gpu le ho scartate per l'impossibilita di cambiare il dissi con uno piu silenzioso
physics potra anche essere una boiata ma giocare in 3dstereo con l'ati
la vedo dura!!!!
zagor977
25-02-2009, 00:08
avevo paura non bastassero 3 gb con quel ciuccia ram di vista e comunque avevo letto in altre discussioni che le ram a 1333 bastavano per un overclock medio-alto :wtf:
tutti a dire che ne avanza boh da H.U. nella recensione della gtx 285,tra l'altro con i7 extreme e 6gb di ram 1600 crysis fa un "altissimo" risultato di 28 fps medi in dx 10 very high anis 16x e neanche un filo di antialiasing,
quindi non dico ingiocabile ma quasi,perche di minimo penso potrebbe toccare i 18 20 fps e alla fine io voglio giocare non vedere diapositive risultato si abbassano i dettagli
ora senza sarcasmo chiedo dove sta la ragione?
a ma tra pochi giorni lo scopro:read:
x dakmornoland le dual gpu le ho scartate per l'impossibilita di cambiare il dissi con uno piu silenzioso
physics potra anche essere una boiata ma giocare in 3dstereo con l'ati
la vedo dura!!!!
vai tranquillo, io già con il qx6850 e la gtx 280, 4gb @1066mhz, ci giocavo senza il minimo scatto o rallentamento, a 1680x1050 dettagli very high dx10 senza antialiasing.
con la tua nuova configurazione non penso tu possa avere dei problemi.
iron man
10-04-2009, 13:00
mi autoquoto :D m'ero dimenticato di aver aperto sta discussione comunque per la cronaca per giocare a crysis dx 10 tutto su very high@1680 x 1050 basta anche una sola gtx 285,fino a quando non si imposta anche solo 2x di aa a quel punto ce ne vogliono due per avere un frame rate decente io tutto al max aa4x faccio minimo 29 fps quindi ora sono apposto ciao a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.