PDA

View Full Version : Problema con Techsolo TKM-660

talenik
10-02-2009, 12:45
Ho acquistato il kit tastiera+mouse wireless Techsolo TKM-660 ma ho riscontrato il seguente problema: mentre la tastiera funziona correttamente, il mouse no.
Mi spiego: il mouse dovrebbe essere connesso in quanto quando lo muovo la
spia verde sulla base per la ricarica lampeggia velocemente (stessa cosa che
succede quando premo i tasti della tastiera) ma il puntatore sul monitor non
si sposta. Ho provato a guardare nella gestione periferiche e nell'hardware
relativo al mouse non c'è niente, al contrario di quello che accade
nell'hardware relativo alla tastiera.
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Giusysol
10-02-2009, 16:29
Ciao
se la spia verde lampeggia velocemente significa che il mouse non è connesso.
Per connettere sia il mouse che la tastiera occorre premere prima il tasto sulla base poi i minuscoli tasti sotto il mouse e sotto la tastiera. Quando i tre si sono sincronizzati la luce smette di lampeggiare e tutto dovrebbe funzionare (è una operazione da fare solo alla prima installazione o quando si cambiano le pile).
Se non funziona forse occorre sostituire le pile o mettere sotto carica il mouse perchè è scarico.
Bye

Ho acquistato il kit tastiera+mouse wireless Techsolo TKM-660 ma ho riscontrato il seguente problema: mentre la tastiera funziona correttamente, il mouse no.
Mi spiego: il mouse dovrebbe essere connesso in quanto quando lo muovo la
spia verde sulla base per la ricarica lampeggia velocemente (stessa cosa che
succede quando premo i tasti della tastiera) ma il puntatore sul monitor non
si sposta. Ho provato a guardare nella gestione periferiche e nell'hardware
relativo al mouse non c'è niente, al contrario di quello che accade
nell'hardware relativo alla tastiera.
Cosa posso fare per risolvere il problema?

talenik
10-02-2009, 16:34
Appena arrivo a casa provo, grazie

talenik
13-02-2009, 08:16
Ciao
se la spia verde lampeggia velocemente significa che il mouse non è connesso.
Mi dispiace contraddirti ma è l'esatto contrario, quando utilizzi mouse o tastiera la connessione con la base ricevente è segnalata proprio dalla luce verde lampeggiante velocemente. Se non tocchi ne mouse ne tastiera la luce verde rimane accesa e fissa.

Ciao
Per connettere sia il mouse che la tastiera occorre premere prima il tasto sulla base poi i minuscoli tasti sotto il mouse e sotto la tastiera. Quando i tre si sono sincronizzati la luce smette di lampeggiare e tutto dovrebbe funzionare (è una operazione da fare solo alla prima installazione o quando si cambiano le pile).
Se non funziona forse occorre sostituire le pile o mettere sotto carica il mouse perchè è scarico.
Bye
L'operazione che hai descritto non è esatta, la corretta è questa: premere in sequenza tasto sotto la tastiera, tasto sulla base ricevente, tasto sotto il mouse. Ok per le altre informazioni.

Veniamo al mio problema, prima di archiviarlo come "problema" risolto dovresti esserne sicuro infatti non è stato certo risolto grazie alle tue errate informazioni: poichè PC e kit tastiera+mouse hanno 1 settimana di vita, l'ho riportato in negozio (next), su uno dei loro PC funzionava tutto correttamente, sul mio non funzionava nemmeno un altro qualsiasi mouse USB. Hanno prima guardato nel bios ma lì pareva tutto ok, così hanno deciso di formattare e reinstallare il sistema operativo (XP Professional) dicendomi che era un problerma di driver, visto che in gestione periferiche, non dove avevo guardato io, appariva periferica sconosciuta.
Adesso funziona tutto correttamente...