PDA

View Full Version : kit creative t6100, tweeter sinistro fuori uso?

Walkingcontradiction
10-02-2009, 13:21
Ragazzi ho da qualche mese questo (http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/inspire_t6100_c.jpg) kit i altoparlanti 5.1 pilotate da una x-fi extreme music.
Durante la riproduzione di musica mi sono accorto che lo speaker anteriore sinistro ha una qualità sonora diversa, anzi inferiore, rispetto a quello destro. Quello che noto è un suono più sordo e meno definito. All'inizio pensavo fosse una differenza di volume dovuta ad una fabbricazione non perfetta ed al fatto che l'anteriore destro di questo kit è dotato di un collegamento diverso verso il sub (l'anteriore destro è quello dotato della manopola del volume). Ma poi ho cominciato a pensare ad un possibile problema al tweeter sinistro. Il fatto è che non sono affatto sicuro che la mia intuizione sia corretta e non so come verificarla rigorosamente. Ho provato infatti ad accostare l'orecchio ai tweeter di entrambi gli speaker coprendo con la mano gli altoparlanti principali, ma non riesco a percepire direttamente il loro suono. Qualcuno può consigliarmi un metodo per accertarmi di questa eventuale dipartita del tweeter senza però dover aprire lo speaker interessato (sono in garanzia e in caso potrei richiederne la sostituzione suppongo)?