View Full Version : Pentium III Coppermine
Il mio muletto ha questa CPU.. la ventola del dissipatore è praticamente assordante.. c'è qualche dissipatore per la socket 370?
Il mio muletto ha questa CPU.. la ventola del dissipatore è praticamente assordante.. c'è qualche dissipatore per la socket 370?
Su e*ay ne trovi milioni.
Su e*ay ne trovi milioni.
:muro: cosi da stare peggio di prima!!
mattiuccio92
10-02-2009, 18:30
ragazzi, scrivo qua per non aprire nuovi thread!
un mio amico ha una scheda madre ASUS CUSI-FX con processore Pentium III EB 866 MHz Coppermine. Nel suo bios c'era impostato il moltiplicatore a 2.0X, mentre il massimo del processore è di 6.5X, allora con 2.0X va lento il pc, come mai con 6.5X non è cambiato nulla?
altra domanda. Con 2x dava temperatura a 42 gradi...con 6.5x ancora non so perchè non sono a casa sua...posso star tranquillo??
Don Peppone
10-02-2009, 18:35
Io sul mio vecchio P3 Coppermine, ho un Thermaltake Volcano 5, che non è assordante, anche se cmq, non è silenziosissimo :)
ragazzi, scrivo qua per non aprire nuovi thread!
un mio amico ha una scheda madre ASUS CUSI-FX con processore Pentium III EB 866 MHz Coppermine. Nel suo bios c'era impostato il moltiplicatore a 2.0X, mentre il massimo del processore è di 6.5X, allora con 2.0X va lento il pc, come mai con 6.5X non è cambiato nulla?
altra domanda. Con 2x dava temperatura a 42 gradi...con 6.5x ancora non so perchè non sono a casa sua...posso star tranquillo??
Nei Pentium III Coppermine il moltiplicatore era bloccato via hardware, quindi anche se era impostato a 2x, funzionava comunque a 6.5x. La lentezza sarà data dall'enorme quantità di applicazioni in esecuzione automatica, penso. La temperatura dovrebbe essere la stessa perchè, come ho detto, la velocità non è cambiata.
Ciao, Whity :)
mattiuccio92
10-02-2009, 18:52
Nei Pentium III Coppermine il moltiplicatore era bloccato via hardware, quindi anche se era impostato a 2x, funzionava comunque a 6.5x. La lentezza sarà data dall'enorme quantità di applicazioni in esecuzione automatica, penso. La temperatura dovrebbe essere la stessa perchè, come ho detto, la velocità non è cambiata.
è sicuro al 100% questa cosa della velocità bloccata?
che temperature rilevate?
Don Peppone
10-02-2009, 19:30
è sicuro al 100% questa cosa della velocità bloccata?
io posso confermarlo ... ho occato il mio p3 a 1.163mhz ( 155x7.5 ) ma anche se metto il molti a 3x la velocità di clock è la stessa ;)
io posso confermarlo ... ho occato il mio p3 a 1.163mhz ( 155x7.5 ) ma anche se metto il molti a 3x la velocità di clock è la stessa ;)
Appunto, sicuro al 100% ;)
Piripikkio
12-02-2009, 22:48
Ciao
Potresti valutare la sostituzione della sola ventola con una più silenziosa.
Comunque vanno bene anche certi dissipatori per socket A.
Ciao
Ciao
Potresti valutare la sostituzione della sola ventola con una più silenziosa.
Ciao
è ciò che ho fatto.. ;)
Vanno bene tutti, gli attacchi sono identici.
^SkLeRaTO^
18-04-2009, 11:06
E' bello sapere che c'è ancora chi usa un Coppermine nel 2009, pensavo di essere il solo! :-)
Dato che sono capitato su questa discussione cercando la temperatura standard del processore vi posto lo screenshot della mia.
http://img22.imageshack.us/img22/5030/immagineqyj.jpg
Ho comprato il pc una settimana fa, per la bellezza di 11 euro su ebay, ho aggiunto un hard disk da 40 GB e una scheda audio.
La scheda madre è una ASUS TUSL2-C.
La temperatura non supera mai i 30 gradi quindi a quanto pare posso reputarmi fortunato, avevo notato però che la ventolina girando a più di 4000 giri, faceva un rumore per me fastidioso, abituato alla silenziosità dei portatili..
Invece di cambiare ventolina e trovarmi di nuovo con 4000 giri di default ho preferito comprare un potenziometro, così da regolare la velocità a mio piacimento, ora a 2600 giri la ventola non si sente più e il bello è che la temperatura non sale mai, restando tra 29 e 30 gradi..
http://my.frooition.com/070306/images/potenziometro.jpg
Spero di aver dato un contributo per chi in futuro capiterà su questa discussione :-)
riscelye
18-04-2009, 15:23
Salve a tutti ho proprio bisogno di un'aiuto, vorrei sostituire il processore celeron 750 con un processore pentium 1000, il socket è il 370 .
Se è possibile farlo, che tipo di accorgimento bisogna adottare sulla scheda madre per renderlo compatibile?
Non l'ho mai fatto e vorrei aumentare di un po' la velocità del pc datato, con il celeron funziona abbastanza bene solo che è un pò lento.
Grazie per il vostro aiuto.
Arctic Cooling Copper Silent 3 Socket 462 11€ e risolvi tutto :sofico:
Salve a tutti ho proprio bisogno di un'aiuto, vorrei sostituire il processore celeron 750 con un processore pentium 1000, il socket è il 370 .
Se è possibile farlo, che tipo di accorgimento bisogna adottare sulla scheda madre per renderlo compatibile?
Non l'ho mai fatto e vorrei aumentare di un po' la velocità del pc datato, con il celeron funziona abbastanza bene solo che è un pò lento.
A parte che sono processori di ormai 10 anni e non vale assolutamente la pena mettersi a fare un upgrade, l'unica accortezza è sempre la stessa : attenzione a non piegare i pin e metti la pasta sul dissi ;)
A parte che sono processori di ormai 10 anni e non vale assolutamente la pena mettersi a fare un upgrade, l'unica accortezza è sempre la stessa : attenzione a non piegare i pin e metti la pasta sul dissi ;)
costano poco 5€ al massimo
ho ok ma parlavo di prestazioni alla fine i 250mhz danno un vantaggio massimo del 20% su una cpu che di per sè è performante come il processore di una calcolatrice scientifica( ok lo so ho esagerato non scateniamo flame inutili su quanto è potente un PIII :D )
EDIT: :doh: scientifica senza la i :D
ho ok ma parlavo di prestazioni alla fine i 250mhz danno un vantaggio massimo del 20% su una cpu che di per sè è performante come il processore di una calcolatrice scentifica( ok lo so ho esagerato non scateniamo flame inutili su quanto è potente un PIII :D )
:stordita: lo overclocchi e qualcosa senti :sofico:
^SkLeRaTO^
18-04-2009, 19:21
Dovresti capire prima di tutto se il processore è compatibile con la scheda madre, in caso contrario non ci sono accorgimenti per inventarti una compatibilità, a quel punto niente di difficile, come ti hanno già detto occhio a non piegare i pin e usa la pasta termica.
I coppermine li trovi a pochissimo, e con una buona quantità di ram a 133mhz noterai una bella differenza, ciao.
Salve a tutti,
il Celeron 750, che io sappia, non è mai uscito. Sono usciti i Celeron 700, 733 e 766 ma nessun 750. Consiglio vivamente quindi, a "riscelye", di controllare che il suo non sia un computer con FSB ridotto ;) .
ho ok ma parlavo di prestazioni alla fine i 250mhz danno un vantaggio massimo del 20%
Contando che il Celeron 700-733-766 ha solo 128KB di cache L2 e che il Pentium III 1000 ha 256KB di cache, oltre all'incremento di frequenza ci sarebbe pure il raddoppio della cache L2, che a quei livelli è fondamentale per ottenere prestazioni migliori. Penso che solo per questo si guadagni almeno il 50-60%. Certo c'è da considerare il consumo, dato che il Celeron "ciuccia" solo 17Watt mentre il Pentium III 1000 usa 23W. Non penso che questo comunque provochi mancamenti da parte della dissipazione, a meno che non hai le temperature al limite. Secondo il mio punto di vista l'upgrade comunque va fatto solo se ti capita alla mano un pentium III, oppure per sfizio personale se ti va :D .
Come ultima cosa ti consiglio di controllare che il Pentium III 1000 che trovi abbia un core Coppermine e non Tualatin, dato che questi ultimi usavano un package differente (FC-PGA2) rispetto ai core precedenti (FC-PGA).
Tanti tanti saluti, Whity :)
P.S. Nel 2009 sono ancora un felice utilizzatore di un Pentium III Coppermine 866 (vedere link in sign), che gira a 36°-42° a seconda della situazione di utilizzo.
we sono anche io delle compagnia!
il mio è un 667, lo uso con xubuntu e va benissimo
il mio è passivo cioe' ha un piccolo dissipatore di metallo che riceve aria dal soffio dell'alimentatore...
è un compaq preso in fiera
Don Peppone
19-04-2009, 08:41
il mio P3 Coppermine è fermo da circa 2 mesi ... :mad:
se qualcuno è interessato ... :D
http://my.frooition.com/070306/images/potenziometro.jpg
Io il mio l'ho sistemato dentro un piccolo case in poliver e ora lo uso per vedere i film (non hd:rolleyes:) sulla tv. L'unica cosa è la velocità della ventola che pur essendo tachimetrica e sistemata nell'apposita presa non riesco a regolare, speedfan la spegna o la accende, nessuna via di mezzo. Il potenziometro in oggetto quanto può costare, autocostruirselo potrebbe essere conveniente?
Io il mio l'ho sistemato dentro un piccolo case in poliver e ora lo uso per vedere i film (non hd:rolleyes:) sulla tv.
hai pensato di passivizzarlo?
imho potresti
in che senso? il case che ho fatto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1912943) ho messo una ventola da 12 in immissione dall'alto ed una in estrazione da 8 per l'ali, il dissipatore è in alluminio, per questo pensavo a ridurre la velocità della ventola. Un dissipatore più grande e con la base in rame ce l'ho, ma al momento è sulla mia scheda video:fagiano:
p.s.: qual'è la temperatura massima che può sopportare il p3?
potresti mettere solo un dissipatore metallico passivo
se gia' hai circolazione nel case ... ti basta un pezzo di metallo - alette
tanto non scaldano molto!
Don Peppone
19-04-2009, 11:53
Però fa impressione vedere che ne 2009 c'è ancora chi usa dei P3 :sofico:
Però fa impressione vedere che ne 2009 c'è ancora chi usa dei P3 :sofico:
sono indistruttibili, affidabilita' massima!!
bhè, per quello che mi serve è sufficiente, ha costo praticamente zero e da quanto si sente in giro non è poi molto più lento di un atom
Don Peppone
19-04-2009, 12:33
sono indistruttibili, affidabilita' massima!!
si, questo è vero, il mio P3 1GHz è dal 1998 che rulla ;)
bhè, per quello che mi serve è sufficiente, ha costo praticamente zero e da quanto si sente in giro non è poi molto più lento di un atom
sarò esagerato, ma il mio si inginocchia davanti a un filmato in flash.
oltre al fatto che anche il mio P4 2.8GHz sembrava lento in molti ambiti :mad:
Phantom II
19-04-2009, 17:09
si, questo è vero, il mio P3 1GHz è dal 1998 che rulla ;)
sarò esagerato, ma il mio si inginocchia davanti a un filmato in flash.
oltre al fatto che anche il mio P4 2.8GHz sembrava lento in molti ambiti :mad:
La navigazione web, ormai, fa sedere quasi tutti i processori con un po' di primavere sulle spalle. Il mio Athlon Xp, quando sono su youtube, è occupato quasi costantemente al 70% circa delle proprie risorse.
Don Peppone
19-04-2009, 18:27
La navigazione web, ormai, fa sedere quasi tutti i processori con un po' di primavere sulle spalle. Il mio Athlon Xp, quando sono su youtube, è occupato quasi costantemente al 70% circa delle proprie risorse.
il mio p3 va praticamente al 100% :mad:
fino a un anno fa pensavo si fosse rotto il procio, poi mi è stato detto ( più volte, da più utenti, da più forum :asd: ) che non sono in grado di gestire i filmati in flash... :rolleyes:
Simona85
19-04-2009, 18:39
:D
io io io sul mio muletto(del 98 circa credo) ho su il mitico P3 copper;) il 733 di potenza
devo dire che è sempre al 100% , ma ci sono ormai affezionata:p
qualche mese fa avevo cercato se trovavo il P3 copper da 1000 di potenza, in rete si trova ma non l'ho preso
e sempre 2 mesi fa, visto che faceva un rumoraccio incredibile, l'ho smontato per pulire la ventolina, solo che a smontare la ventolina dal dissi, ho rotto quegli agganci alluminio che sono annegati nella plastica nera:muro: :muro:
niente problemi, l'ho foracchiato da parte a parte con trapano e messe 2 viti passanti..
funziona ancora, anche se il rumore è rimasto
Don Peppone
19-04-2009, 18:44
io io io sul mio muletto(del 98 circa credo) ho su il mitico P3 copper;) il 733 di potenza
devo dire che è sempre al 100% , ma ci sono ormai affezionata:p
qualche mese fa avevo cercato se trovavo il P3 copper da 1000 di potenza, in rete si trova ma non l'ho preso
e sempre 2 mesi fa, visto che faceva un rumoraccio incredibile, l'ho smontato per pulire la ventolina, solo che a smontare la ventolina dal dissi, ho rotto quegli agganci alluminio che sono annegati nella plastica nera:muro: :muro:
niente problemi, l'ho foracchiato da parte a parte con trapano e messe 2 viti passanti..
funziona ancora, anche se il rumore è rimasto
un P3 1000 lo sto vendendo io, ma non mi caga nessuno :mad:
mi ci sono affezionato anch'io, ma ho troppa robBa in casa :D
Simona85
19-04-2009, 18:51
un P3 1000 lo sto vendendo io, ma non mi caga nessuno :mad:
mi ci sono affezionato anch'io, ma ho troppa robBa in casa :D
tienilo Peppone, voci di corridoio dicono che tra 10 anni i P3 copper varranno un sacco di soldi, come cimeli storici
il mio sta insieme con le viti da ferramenta del 6:eek:
arranca ma non molla
;)
Don Peppone
19-04-2009, 18:54
tienilo Peppone, voci di corridoio dicono che tra 10 anni i P3 copper varranno un sacco di soldi, come cimeli storici
il mio sta insieme con le viti da ferramenta del 6:eek:
arranca ma non molla
;)
se è cosi' lo tengo per altri 10 anni :D
scherzi a parte, se proprio non lo riesco a vendere, gli do una svecchiata ... cambio l'alimentatore, lo pulisco per benino (xD) gli installo windows 2000 :)
Simona85
19-04-2009, 19:01
gli installo windows 2000 :)
io cmq per internet, con Xp sp3 direi che ci sta dentro..
ho dovuto però usare Opera e lasciar perdere la nuova versione di Firefox..
Don Peppone
19-04-2009, 19:25
io cmq per internet, con Xp sp3 direi che ci sta dentro..
ho dovuto però usare Opera e lasciar perdere la nuova versione di Firefox..
vorrei vedere se magari con l'o.s. più leggero il pc è più reattivo ;)
^SkLeRaTO^
19-04-2009, 19:34
Io il mio l'ho sistemato dentro un piccolo case in poliver e ora lo uso per vedere i film (non hd:rolleyes:) sulla tv. L'unica cosa è la velocità della ventola che pur essendo tachimetrica e sistemata nell'apposita presa non riesco a regolare, speedfan la spegna o la accende, nessuna via di mezzo. Il potenziometro in oggetto quanto può costare, autocostruirselo potrebbe essere conveniente?
Così come in foto già pronto e pulito costa 4 euro, l'ho preso perchè potrebbe tornarmi utile anche in futuro per una qualsiasi ventolina a 3 pin, altrimenti puoi comprare soltanto il potenziometro senza cavi ne manopola, credo che in un negozio di elettronica 2 euro lo trovi, con il range che va da 5v a 12v.
Comunque con il mille e 448 di ram stà su xp con sp3 senza problemi, messenger ultima versione, e firefox.. ormai per quello che costano direi che va benissimo, per i flash è vero l'ho notato anche io " l'inconveniente "
riscelye
19-04-2009, 19:37
Allora, intanto correggo il tiro è un celeron 734, ho comprato su ebay un processore copermine 1000 mhz, ma quando l'ho installato a fatto puzza, insomma ho rimesso il 733, mi sa che ho dimenticato qualcosa.
Ma, non sono esperto ed è per quello che avevo chiesto qualcosa sui settaggi.
Che faccio?:muro:
La navigazione web fa sedere i pc di chi non fa pulizia del registro e dell'esecuzione automatica :asd: ..............io navigo col mio 866 e non ho problemi di velocità. Ovvio, i filmati in flash sono quelli che rallentano il caricamento di ogni pagina (dato che oramai i siti ne sono pieni), ma per questo esiste flashblocker, che unito a firefox fa un mix che rende il pentium III ancora buono per la navigazione.
Ciao ciao, Whity :)
riscelye
19-04-2009, 19:42
Ciao, io lo uso più che altro per l'associazione che dirigo, qualche slide, documenti, piccoli filmati.
Se magari mi consigli come pulire i registri sarebbe utile, attualmente quello che faccio io svuoto i file temporanei e i cocki può essere sufficente?
Grazie per la risposta:help:
^SkLeRaTO^
19-04-2009, 20:09
Allora, intanto correggo il tiro è un celeron 734, ho comprato su ebay un processore copermine 1000 mhz, ma quando l'ho installato a fatto puzza, insomma ho rimesso il 733, mi sa che ho dimenticato qualcosa.
Ma, non sono esperto ed è per quello che avevo chiesto qualcosa sui settaggi.
Che faccio?:muro:
Cosa intendi dire per " ha fatto puzza " ? magari la scheda madre essendo anzianotta non supporta il coppermine 1000mhz, che modello è?
Per la pulizia del registro io uso Ccleaner (un programma free) e SpyBot (free anch'esso)
Cosa intendi dire per " ha fatto puzza " ? magari la scheda madre essendo anzianotta non supporta il coppermine 1000mhz, che modello è?
Per la pulizia del registro io uso Ccleaner (un programma free) e SpyBot (free anch'esso)
stranissimo il celeron 733 è gia un Coppermine non dovrebbero esserci problemi...
e che non sia un Tualatin venduto per Coppermine ?
riscelye
19-04-2009, 20:19
vado lo apro e vedo che scheda madre ha:mbe:
riscelye
19-04-2009, 20:35
GA-6VXC7-4X-P
694X / Socket 370
Socket 370 for Intel® FC-PGA Pentium® III or other compatible processors
Auto 66 / 75* / 83* / 100 / 112* / 124* / 133 / 140* / 150* MHz FSB
CPU multiplier 3.0/3.5/....../9.5
Specifiche
Processore Socket 370
66/75*/83*/100/112*/124*/133*/140*/150* MHz FSB
AUTO detect CPU voltage
Clock multiplier 3.0/3.5 .... /8.0
Chipset VIA Apollo Pro AGPset
Memoria 3 x 3.3V DIMM slots
Supports ECC Type DIMM module (72bits)
8MB - 1.5GB SDRAM
Supports 8/16/32/64/128/256/512 MB SDRAM DIMM module
Slot di Espansione 1 x AGP 4x/2x
1 x AMR (Audio Modem Riser)
1 x ISA
5 x PCI slots (PCI 2.2 compliant)
Potenza AC recovery ON/OFF control; 3 level ACPI LED support
ATX power connector
Power-off by Windows® 98 shut down & switch
Power-on by LAN, RTC, Modem & Switch
Supports USB device wake-up
Suspend/Wake-on by ACPI & APM device
Fattore di Forma ATX, 4 layers PCB, 305mm x 203mm
Monitoraggio H/W 3 Fan Power & Speed Detection Connectors
Auto speed down and Alarm when CPU overheat or Fan failure
H/W detect +/-5V, +/-12V, CPU voltage & CMOS battery Status
System health status auto-detect and report by BIOS
BIOS 2 Mbit flash ROM
AMI BIOS with enhanced ACPI feature for PC98/Win98 compliance, Green, PnP, DMI, INT13 (>8.4GB) & Anti-Virus functions
IDE#1~#4, SCSI, LS120, ZIP & CD-ROM bootable
Driver VIA AGP GART V x D & power management controller driver
VIA Patch 95 Driver
VIA Ultra DMA 33/66 Bus Master IDE driver
VIA Windows® 98 IRQ routing driver
Altre Caratteristiche Internal/External modem Wake On
Poly fuse for keyboard, USB & game overcurrent protection
STR (Suspend-To-RAM)
Wake-on-LAN (WOL),Wake-On-Ring (WOR)
I/O 2 x Ultra DMA33/66 Bus Master IDE
1 x FDD, 2 x COM, 1 x LPT, PS/2 Keyboard, PS/2 Mouse on board
1 x Joystic, 1 x Line-in, 1 x Line-out, 1 x MIC
2 x USB
2 x USB ports by cable (optional)
1 x IrDA TX/RX header
Potete estrarre qualche informazione utile per il mio caso?
Grazie ancora per l'aiuto:muro: :muro:
di impostazioni ce ne sono ben poche, basta avere l'accortezza di selezionare il bus a 133, il moltiplicatore tanto è bloccato. Cosa intendi per "ha fatto puzza"?
riscelye
19-04-2009, 21:02
Si quando ho sostituito il 734 con il 1000 all'accensione, schermo nero senza nessuna videata, ho avertito il classico odore di componenti cotti.
L'ho tolto ed effetivamente si vede nella parte sottostante la sfiammata, di due una ho il processore che preso su ebay era già fallato oppure la scheda non lo supporta.
Come devo fare per impostare i 133.
Ti allego la seconda foto del processore lato inferiore, le foto ho provato ad ingrandirle ma sono a bassa risoluzione e non si vedono i particolari perciò li scrivo
intel costa rica 1000\256\100\1,75v poi ancora pentium IIISL5QV
^SkLeRaTO^
19-04-2009, 21:11
Beh una volta provai a montare una CPU non supportata sempre socket 370, e il risultato era identico al tuo, schermata nera e morte apparente, ma in questi casi non dovrebbero esserci problemi per il processore, sicuro che la sfiammata che vedi, non fosse già li? Sulla parte anteriore il core è intatto?
riscelye
19-04-2009, 21:15
Nell'altro post c'è la foto e dovrebbe vedersi ora ho scannerizzato il particolare della parte sotto e provo ad inviarlo, l'ha caricato se hai un programma di foto ritocco riesci a vedere il lato sfiammato. piccolo ma si vede, l'odore però c'è l'ha
imposta il fsb a 100 vedrai che parte
riscelye
20-04-2009, 09:41
Grazie per la risposta ma , sono a digiuno, dove la trova questa funzione?
Saluti e grazie comunque per il tuo interessamento.:)
premi canc all' avvio del pc
Beh il detect del FSB dovrebbe già portartelo a 133, ma non è detto, nel bios in frequency/voltage control dovresti trovare il tutto ;)
Beh il detect del FSB dovrebbe già portartelo a 133, ma non è detto, nel bios in frequency/voltage control dovresti trovare il tutto ;)
100mhz non 133
a 133 ci credo che non parte
aSaSSinoooo
20-04-2009, 18:53
... date una mano anche a me? ecco il problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27164816
Possibile che abbia bruciato il processore? :eek:
Don Peppone
20-04-2009, 18:53
il mio sta benone a 155x7.5 :asd:
aSaSSinoooo
20-04-2009, 18:54
Pardon, il mio processore e' 1000/256/133/1,7v COSTA RICA
133, non 100....
ma il problema... rimane :eek:
100mhz non 133
a 133 ci credo che non parte
alla fine involontariamente ci avevo azzeccato che era 133 XD...........chiedo venia per il non aver letto ;) .
^SkLeRaTO^
20-04-2009, 21:22
Pardon, il mio processore e' 1000/256/133/1,7v COSTA RICA
133, non 100....
ma il problema... rimane :eek:
Ho letto il tuo post, non mi è mai capitata una cosa simile mi fai venir voglia di montare il coppermine su una scheda che non lo supporta e sentire questo crack :D
aSaSSinoooo
20-04-2009, 22:07
Masochista? Attento perche' e' un rumore che sentirai una volta sola :D
riscelye
21-04-2009, 11:36
Va bene oggi come rientro a casa proima di installare il 1000 vado nel bios e modifico i parametri da voi segnalati, però l'odore di fumo c'è.
Comunque vi farò sapere, approposito parlavate di pin storti, effetivamente qualcuno c'èra e prima di inserirlo l'ho raddrizzato.:muro:
riscelye
22-04-2009, 22:50
Be non c'è che dire, i vostri suggerimenti sono stati utili, ho aumentato l'fsb a 133 e il pc è partito.non è una scheggia ma i miglioramenti ci sono stati sopratutto con norton che, come sapete è alquanto pesante.
grazie ancora
;)
Don Peppone
22-04-2009, 22:51
Be non c'è che dire, i vostri suggerimenti sono stati utili, ho aumentato l'fsb a 133 e il pc è partito.non è una scheggia ma i miglioramenti ci sono stati sopratutto con norton che, come sapete è alquanto pesante.
grazie ancora
;)
ma metti nod32 che norton mi inchiodava anche il mio vecchio p4 2.8GHz. :mad:
il mio p3 va praticamente al 100% :mad:
fino a un anno fa pensavo si fosse rotto il procio, poi mi è stato detto ( più volte, da più utenti, da più forum :asd: ) che non sono in grado di gestire i filmati in flash... :rolleyes:
avevo il mitico p3 667 silenziosissimo fanless e freddissimo :sofico: :mc: :muro: lo venduto tutto :fagiano: :fagiano:
Don Peppone
22-04-2009, 23:08
avevo il mitico p3 667 silenziosissimo fanless e freddissimo :sofico: :mc: :muro: lo venduto tutto :fagiano: :fagiano:
il mio non lo vuole nessuno :mad:
gabi.2437
22-04-2009, 23:20
grazie ancora
;)
e allora cosa ci fa ancora lì?
una divinità nordica ti ha imposto di tenerlo pena pene esemplari? :fagiano:
il mio non lo vuole nessuno :mad:
lo usi finchè muore :O
Don Peppone
23-04-2009, 06:58
lo usi finchè muore :O
il mio era morto ad agosto, ma non so come, ho fatto resuscitare la mobo :rolleyes:
^SkLeRaTO^
23-04-2009, 09:32
grazie ancora
;)
norton? ehm.. chissà come ti girava prima allora... cambialo :fagiano:
alfaseti
23-04-2009, 16:40
Io ho venduto il pc con un p4 3 Ghz,2 gn di ram,hd da 160 gb,ecc,ecc.
Da circa 2 mesi uso udite udite...Un P3 Coppermine a 1130 mhz bus a 147,con 768 di ram pc 133 e un Hd da 20 gb,più una Ati 9800 XT.....:eek: non sento la mancanza dei superpotenti pc....Navigo,guardo i dvd,GIOCO POCO MA CON GIOCHI TIPO: F1 Challenger,Nascar rancing,Rally,Flatuout 2,Gp legend.....tutti a 1024 x 768 dettagli al massimo.
Dimenticavo installato naturalmente ho XP+sp2 e ho provato anche Windows 7 build 7000.........Che altro dire...sono rimasto quasi male da quanto bene và.
Bayz
riscelye
23-04-2009, 17:10
Bene per il momento sono abbastanza soddisfatto, sta girando bene riscalda un po di più ma va bene.
Per ciò che riguarda l'antivirus ho avuto in precedenza kasper ma era una rottura continua sporatutto con tiscali.
Nod 32 non lo conosco, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle diverse caratteristiche, ormai per quest'anno devo tenermi norton.
Apprposito volevo fare un disco di ripristino ma con xp non se parla parla proprio, come si potrebbe fare?
Ciao e alla prossima.:D
alfaseti
23-04-2009, 18:00
Usa Avira è gratuito,ottimo antivirus e non è avido di memoria.
Bayz
^SkLeRaTO^
23-04-2009, 18:17
Usa Avira è gratuito,ottimo antivirus e non è avido di memoria.
Bayz
Siamo sulla stessa barca, prima del coppermine avevo un pentium Q6600 (il quad) dopo sono passato al core duo, solo perchè nella sfrenata rincorsa al processore più moderno era un 45nm con 3.00Ghz...
Ovviamente questo vuol dire solo che non li sfruttavamo a dovere ed era potenza di fuoco sprecata, ho preso il coppermine perchè mi serviva qualcosa di provvisorio.. a questo punto non lo cambio più :-D vado a fare una partitina a GTA vice city hihihihhi ciao :-)
imho mentre i p2 avevano una durata media piuttosto bassa i p3 hanno una vita quasi infiinita...ne ho diversi aL lavoro e sono tutti vivi e vegeti
e hanno macinato un sacco
riscelye
28-04-2009, 09:43
mi hanno regalato un pentium 2, appena posso lo frugacchio un po' voglio vedere cosa ci posso fare, siccome ho un bambina alle elementari lo ravvivo e lo passo a lei così magari ha la possibilità di apprenderne l'uso.:D
riscelye
28-04-2009, 09:45
Rinnovo la richiesta, c'è la possibilità di effetuare un disco di ripristino con XP?:confused:
Rinnovo la richiesta, c'è la possibilità di effetuare un disco di ripristino con XP?:confused:
in che senso immagine?
vuoi fare una specie di ghost da linux di una partizione windows?
è davvero bello sentire che ci sono persone che apprezzano apparecchi ormai obsoleti!!!... credevo che qui nel forum ci fossoro solo utenti maniaci delle super potenze!!!
Io per esempio ho come primo pc un E7300 che fa praticamente tutto...
poi come secondo pc è un sempron 3200+ socket 939... e funziona... anzi lo sto' occando un pochino....!!!!
e pensato avevo un p4 a 1,7 ghz....e l'ho venduto... ma andava veramente bene!!!!
ci vorrebbero più discussioni sul forum riguardo ai pc non più in produzione
perchè spesso utilizziamo potenze troppo elevate per quello che realmente chiedono certi programmi!!!
è come andare al super mercato con la F1 ... mentre basterebbe una 500... :D
perchè spesso utilizziamo potenze troppo elevate per quello che realmente chiedono certi programmi!!!
Sono d'accordo con te in linea di principio, e anch'io ho tanto materiale obsoleto, che uso a fianco di hw recente.
Il paragone della 500 regge poco a mio avviso: hw obsoleto non significa solo minor prestazioni e risparmio o "parsimonia", ma purtroppo anche inefficienza e sprechi.
Un celeron 420 conroe ha più o meno le stesse prestazioni di un p4 3000 o un a64 3000, ma per fare le stesse cose consuma molta meno energia, e quindi spreca molto di meno.
E' quindi meglio, alla fine, restare su una architettura vecchia ed inefficiente, o no .....?
Un celeron 420 conroe ha più o meno le stesse prestazioni di un p4 3000 o un a64 3000, ma per fare le stesse cose consuma molta meno energia, e quindi spreca molto di meno.
E' quindi meglio, alla fine, restare su una architettura vecchia ed inefficiente, o no .....?
si pero' devi anche pensare che aggiornare un sistema, quando non serve potenza, ti costa molto rispetto al guadagno in energia...
non sempre il gioco vale la candela, dipende anche dalle ore di utilizzo
si pero' devi anche pensare che aggiornare un sistema, quando non serve potenza, ti costa molto rispetto al guadagno in energia...
non sempre il gioco vale la candela, dipende anche dalle ore di utilizzo
Se ne fai un discorso solo di costo, certamente.
Allora però non cambieresti mai l'auto, non useresti mai lampade a risparmio energetico, non coibenteresti la casa, ecc. visto che sono tutte operazione che al puro calcolo del solo costo, sono antieconomiche.
Il mio commento era sul fatto che il discorso non si limita solo all' "..usare potenze troppo elevate per quello che realmente chiedono certi programmi...", ma anche ad altri aspetti, fra i quali il rendimento energetico è ad esempio uno di quelli che vanno tenuti in considerazione.
Don Peppone
28-04-2009, 21:45
è davvero bello sentire che ci sono persone che apprezzano apparecchi ormai obsoleti!!!... credevo che qui nel forum ci fossoro solo utenti maniaci delle super potenze!!!
Io per esempio ho come primo pc un E7300 che fa praticamente tutto...
poi come secondo pc è un sempron 3200+ socket 939... e funziona... anzi lo sto' occando un pochino....!!!!
e pensato avevo un p4 a 1,7 ghz....e l'ho venduto... ma andava veramente bene!!!!
mi sa che tra non molto sarò costretto a rimetterlo in funzione :asd:
riscelye
28-04-2009, 23:23
Non vorrei annoiarvi troppo ma una cosa la devo dire, un giorno mi balza la brillante idea di sostituire, l'allora celeron ora divenuto PIII, con uno di nuova generazione e compro un HP Q 6600 con vista on board ( Maledetta la miseria a chi diavolo a progettato questo schifo di programma) ho l'abbitudine di acquistare programmi regolari e mi sono trovato nei guai, vedesi Magix foto cd-dvd deluxe, AV grabber 400, office 2003 Pro, non vengono supportati
Ma perchè bisogna per forza riacquistare i sudetti, non sarebbe stato più semplice rilasciare gli aggiornamenti?
Io sono contrario alla pirateria in generale ma a questo punto al diavolo il copyrate.( non so nemmeno come si scrive! )
Che ne dite:mbe: :mad:
Phantom II
02-05-2009, 17:11
La navigazione web fa sedere i pc di chi non fa pulizia del registro e dell'esecuzione automatica :asd: ..............io navigo col mio 866 e non ho problemi di velocità. Ovvio, i filmati in flash sono quelli che rallentano il caricamento di ogni pagina (dato che oramai i siti ne sono pieni), ma per questo esiste flashblocker, che unito a firefox fa un mix che rende il pentium III ancora buono per la navigazione.
Il mio pc ha il registro lindo e pinto, idem per l'esecuzione automatica.
La discriminante prestazionale sono proprio le applicazioni in flash che abbondano nei siti odierni e gioco forza ti devi sciroppare.
giacomo_uncino
02-05-2009, 17:31
Non vorrei annoiarvi troppo ma una cosa la devo dire, un giorno mi balza la brillante idea di sostituire, l'allora celeron ora divenuto PIII, con uno di nuova generazione e compro un HP Q 6600 con vista on board ( Maledetta la miseria a chi diavolo a progettato questo schifo di programma) ho l'abbitudine di acquistare programmi regolari e mi sono trovato nei guai, vedesi Magix foto cd-dvd deluxe, AV grabber 400, office 2003 Pro, non vengono supportati
Ma perchè bisogna per forza riacquistare i sudetti, non sarebbe stato più semplice rilasciare gli aggiornamenti?
Io sono contrario alla pirateria in generale ma a questo punto al diavolo il copyrate.( non so nemmeno come si scrive! )
Che ne dite:mbe: :mad:
prova a creare un sistema virtuale con virtual pc o altro, ci installi xp e i vecchi programmi che ti servono. quando ti occorrono lanci il sistema virtuale e li usi. Tanto i pc moderni hanno risorse a iosa ;)
tornando a noi sto scrivendo dal mio vecchio "mulo" un pentium 3 600 @ 100mhz, 400 mb di ram e geforce 2mx 400 64mb passiva, riesce a reggere alla grande pure gli avi a risoluzione standard :O
"purtroppo" non regge filmati in hd :asd:
Don Peppone
02-05-2009, 17:45
Ieri ho cambiato HD al mio vecchio pc, e son riuscito a formattarlo. :asd:
QDI Advance 9 - Pentium 3 Coppermine cD0 @1GHz -Nvidia 5200 - 320mb di ram.
Devo trovare Windows 2000 perchè con XP rallenta facilmente.
secondo me xp va più che bene, al limite puoi disattivare alcuni servizi come l'anteprima e gli effetti visivi, ma con ben 320MB di ram non credo avrai problemi
giacomo_uncino
02-05-2009, 20:56
Ieri ho cambiato HD al mio vecchio pc, e son riuscito a formattarlo. :asd:
QDI Advance 9 - Pentium 3 Coppermine cD0 @1GHz -Nvidia 5200 - 320mb di ram.
Devo trovare Windows 2000 perchè con XP rallenta facilmente.
secondo me xp va più che bene, al limite puoi disattivare alcuni servizi come l'anteprima e gli effetti visivi, ma con ben 320MB di ram non credo avrai problemi
quoto Xp con 320 di ram non ha nessun problema di rallentamento, il mio con il SP 3 infatti non ne ha, ed è un P3 600 ma sempre con 400mb di ram
Don Peppone
02-05-2009, 21:21
ma rallenta subito, il mio :confused:
voi, ad esempio, i filmati in flash ( youtube ) riuscite a vederli senza rallentamenti ?
io no :confused:
giacomo_uncino
02-05-2009, 21:31
voi, ad esempio, i filmati in flash ( youtube ) riuscite a vederli senza rallentamenti ?
pure il mio rallenta, tipo quelli hd, con altri più leggeri no. Però c'è poco da fare e passare al 2000 non penso possa risolvere il problema, dipende dai flash che sono un carico mattoni sulla cpu e non dal SO.
^SkLeRaTO^
02-05-2009, 22:22
Beh vanno benissimo, qualche problema lo incontro solo se li metto a tutto schermo :stordita:
dal sp2 al sp3 c'è un decadimento delle prestazioni notevole
io consiglio xubuntu
Don Peppone
03-05-2009, 12:23
:stordita: a me rallenta anche senza metterli a schermo intero :stordita:
il mio era morto ad agosto, ma non so come, ho fatto resuscitare la mobo :rolleyes:
:sofico: incredibili...:sofico:
Bene per il momento sono abbastanza soddisfatto, sta girando bene riscalda un po di più ma va bene.
Per ciò che riguarda l'antivirus ho avuto in precedenza kasper ma era una rottura continua sporatutto con tiscali.
Nod 32 non lo conosco, mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulle diverse caratteristiche, ormai per quest'anno devo tenermi norton.
Apprposito volevo fare un disco di ripristino ma con xp non se parla parla proprio, come si potrebbe fare?
Ciao e alla prossima.:D
evitali come la febbre suina :asd: ci sono molti free ed ottimi e leggeri..avira antivir è uno tra questi
evitali come la febbre suina :asd: ci sono molti free ed ottimi e leggeri..avira antivir è uno tra questi
quoto:O, soprattutto antivr che con la versione 9 sembra essere ancora più veloce
riscelye
03-05-2009, 17:36
Proverò a fare questa esperienza ma, prima, devo chiedere un'altra info;
sul pentium 2 che monta un celeron 333, sino a che punto si può aumentare il tipo di processore?
La sceda madre monta l'AGPset FW824432x.
Grazie per la risposta
masty_<3
05-05-2009, 15:07
prova a creare un sistema virtuale con virtual pc o altro, ci installi xp e i vecchi programmi che ti servono. quando ti occorrono lanci il sistema virtuale e li usi. Tanto i pc moderni hanno risorse a iosa ;)
tornando a noi sto scrivendo dal mio vecchio "mulo" un pentium 3 600 @ 100mhz, 400 mb di ram e geforce 2mx 400 64mb passiva, riesce a reggere alla grande pure gli avi a risoluzione standard :O
"purtroppo" non regge filmati in hd :asd:
100mhz? e riesce a tenerti aperto emule? oppure anche ff? :stordita:
riscelye
05-05-2009, 16:47
Non ho capito se l'ultimo messaggio e riferito a me, comunque allego un tabulato con alcune info sui processori, io penso che potrei installare sul pentium 2 un processore 733 ( intel o celeron che sia ) chi può darmi un'informazione
Nome Commerciale Data Socket Clock Molt. Pr.Prod.
Celeron 266 MHz 15-apr-98 Slot 1 266 MHz 4x 250 nm
Celeron 300 MHz 08-giu-98 300 MHz 4,5x 7,5 mil.
Celeron 300A MHz 24-ago-98 250 nm
Celeron 333 MHz 333 MHz 5x 19 mil.
Celeron 366 MHz 04-gen-99 366 MHz 5,5x
Celeron 400 MHz 400 MHz 6x
Celeron 433 MHz 22-mar-99 433 MHz 6,5x
Celeron 300 MHz 24-ago-98 370 300 MHz 4,5x
Celeron 333 MHz 333 MHz 5x
Celeron 366 MHz 04-gen-99 366 MHz 5,5x
Celeron 400 MHz 400 MHz 6x
Celeron 433 MHz 22-mar-99 433 MHz 6,5x
Celeron 466 MHz 26-apr-99 466 MHz 7x
Celeron 500 MHz 02-ago-99 500 MHz 7,5x
Celeron 533 MHz 04-gen-00 533 MHz 8x
Celeron 533 A MHz 29-mar-00 180 nm
Celeron 566 MHz 566 MHz 8,5x 19 mil.
Celeron 600 MHz 600 MHz 9x
Celeron 633 MHz 26-giu-00 633 MHz 9,5x
Celeron 667 MHz 667 MHz 10x
Celeron 700 MHz 700 MHz 10,5x
Celeron 733 MHz 13-nov-00 733 MHz 11x
Celeron 766 MHz 766 MHz 11,5x
Celeron 800 MHz 03-gen-01 800 MHz 8x
Celeron 850 MHz 21-mag-01 850 MHz 8,5x
Celeron 900 MHz 02-lug-01 900 MHz 9x
Celeron 950 MHz 31-ago-01 950 MHz 9,5x
Celeron 1 GHz 1 GHz 10x
Celeron 1,1 GHz 1,1 GHz 11x
Celeron-A 1 GHz N.A. 1 GHz 10x 130 nm
Celeron-A 1,1 GHz 1,1 GHz 11x 28 mil.
Celeron 1,2 GHz 02-ott-01 1,2 GHz 12x
Celeron 1,3 GHz 03-gen-02 1,3 GHz 13x
Celeron 1,4 GHz 15-mag-02 1,4 GHz 14x
^SkLeRaTO^
09-05-2009, 09:36
@riscelye:
dipende sempre dalla scheda madre, in teoria se la scheda madre permette puoi benissimo installare un adattatore e montare le CPU socket 370, tipo il coppermine.
La lista che hai ricopiato è quella dei processori che accetta la tua scheda madre o è un elenco indicativo?
comunque scrivi il nome della scheda madre qui, oppure basta fare una ricerca per vederne i dati e scoprire così il massimo dell'espandibilità accettata.
alfaseti
09-05-2009, 14:29
PIII 1000@1066 Scheda auidio integrata
768 mb ram pc 133
HD da 60 Gb
DVD lettore/masterizzatore
ATI Radeon 9800XT
Questo è quello che uso ormai da 3 mesi circa
Prima avevo un PIV 3,2 HT 2 gb ram pc 533,HA da 160 e una ATI 2600PRO.
Sarà perchè non sono un giocatore accanito,ma non ne sento la mancanza.
Hazzo!!!stò PIII è indistruttibile,temp.max 40 Gradi,consumo Max 40 Watt(dato da EVEREST).
Provato Seven e gira abbastanza bene,maHo deciso per XP ancora per un Bel pò,Vista invece dopo varie prove l'ho scartato a priori veramente troppo lento.
Bayz
^SkLeRaTO^
10-05-2009, 09:31
Pavoneggiamoci un attimo... :fagiano:
http://img353.imageshack.us/img353/6979/schermatab.png
Don Peppone
10-05-2009, 09:40
con ubuntu come si comporta ?
alfaseti
10-05-2009, 09:52
C'è un programmino freeware anche per XP che ti fà il cubo rotante e le finestre tipo vista solamente premendo CTRL-TAB,ma francamente non ne vedo l'uitlità,anche perchè non è che vengano usate spesso.
Bayz
^SkLeRaTO^
10-05-2009, 15:02
Si comporta meglio che con XP e dire che con XP non mi da nessun tipo di problema!
Se decidessi di utilizzare XuBuntu i vantaggi in velocità aumenterebbero ancora di più (infatti già un altro utente che ha scritto in questo 3d lo utilizza con un 600mhz se non sbaglio)
Comunque si ovvio il cubo non serve a nulla ma il resto delle utility di compiz-fusion non sono niente male, tipo le animazioni alle finestre in fase di chiusura o riduzione ad icona stile vista. Ho messo lo shoot solo per scherzare un pochino :P
Era per dire " niente male il coppermine con 512 di ram e una vecchia 64mb di video "
si io ho xubu con p3 667Mhz, 256+64ram, hd 20GB Samsung
direi che anche l'hard disk conta, prima avevo un maxtor da 8gb ed era +lento, ora con il 20samsung va mooolto meglio
riscelye
12-05-2009, 15:36
Ecco la scheda madre è questa, oggi mi devono dare 2 processori da 650 Mhz.
Ciao e grazie per la risposta
@riscelye:
dipende sempre dalla scheda madre, in teoria se la scheda madre permette puoi benissimo installare un adattatore e montare le CPU socket 370, tipo il coppermine.
La lista che hai ricopiato è quella dei processori che accetta la tua scheda madre o è un elenco indicativo?
comunque scrivi il nome della scheda madre qui, oppure basta fare una ricerca per vederne i dati e scoprire così il massimo dell'espandibilità accettata.
^SkLeRaTO^
12-05-2009, 19:24
Ti ho risposto sull'altra discussione aperta da te, per non andare troppo OT :)
Ma anche con Linux c'è il problema della lentezza della roba in flash? :)
Naufr4g0
14-05-2009, 06:11
:stordita: a me rallenta anche senza metterli a schermo intero :stordita:
A me i filmati in flash sul vecchio pentium 3 800 mhz mi rallentano pure se installo le distribuzioni più snelle di linux!
Purtroppo dipende dai filmati in flash che fanno man bassa di risorse. Io infatti odio l'uso intensivo che se ne fa in certi siti.
Cmq su questo Pentium ora c'è installato Windows 2000 e devo dire che va veramente benissimo ed il sistema è reattivo al massimo... altro che Vista! :D
Dcromato
14-05-2009, 16:36
comunque il problema è recente.a me prima col mio vecchio PIII non rallentavano, forse succede da quando si usa H264.
Don Peppone
14-05-2009, 22:20
Eccomi qua, sono stato costretto a retrocedere al mio P3 900Mhz ( causa RMA nuova scheda madre ) :asd:
Per prima cosa, ho overloccato il processore fino al BUS massimo supportato dalla mia scheda madre ( 155MHz ) per avere 1163Mhz in totale, stabile con 2 ore di Prime @1.696v a SmallTFT test.
Ho notato una cosa: penso ( non lo so ) di essere CPU Limited, perchè GTA 3, Toca Race Driver, ecc... a 640x480 con tutto al minimo fanno 15FPS, se alzo @1024x768 a dettagli medi ne faccio più o meno 20 :asd:
Poi ho il problema della lentezza generale, del fatto che se su MSN mi contattano 2 utenti rallenta di brutto fino ad arrivare a bippare appena tocco il mouse, ecc...
Perchè secondo voi ?
xubuntu mi sono trovato abbastanza male, ho provato fluxbuntu ed è stato subito un'altra cosa:)
^SkLeRaTO^
15-05-2009, 11:46
Eccomi qua, sono stato costretto a retrocedere al mio P3 900Mhz ( causa RMA nuova scheda madre ) :asd:
Per prima cosa, ho overloccato il processore fino al BUS massimo supportato dalla mia scheda madre ( 155MHz ) per avere 1163Mhz in totale, stabile con 2 ore di Prime @1.696v a SmallTFT test.
Ho notato una cosa: penso ( non lo so ) di essere CPU Limited, perchè GTA 3, Toca Race Driver, ecc... a 640x480 con tutto al minimo fanno 15FPS, se alzo @1024x768 a dettagli medi ne faccio più o meno 20 :asd:
Poi ho il problema della lentezza generale, del fatto che se su MSN mi contattano 2 utenti rallenta di brutto fino ad arrivare a bippare appena tocco il mouse, ecc...
Perchè secondo voi ?
No infatti sembra che parliamo di due sistemi differenti, non hai la possibilità di reperire un banco di ram? Io ne montavo 448, (ora ne monto 512, il massimo per questa scheda madre, ma ne ho trovata un'altra che supporta 1,5 gb di ram, sto provando a venderlo su ebay, se non ci riesco faccio upgrade e me lo tengo) e andavo davvero benissimo, c'è stato un attimo che avevo 4 conversazioni su messenger, firefox con 5 6 schede aperte e NLite che mi stava finendo un cd di xp con integrati i driver sata, e andavo ancora abbastanza bene :D
Comunque il problema flash resta anche su linux, è proprio una mancanza del processore a questo punto, stesso discorso per i filmati HD di youtube :mad:
Don Peppone
15-05-2009, 14:59
per le ram dovrei chiedere a mio zio o mio cugino, che hanno pc con Pentium 4 1.4Ghz e 2.0GHz, e probabilmente montano le SDRAM.
Cmq mi sembra strano, ho 3 banchi di ram, provati uno alla volta, possibile che siano fallati tutti e 3 ? :confused:
Ci sono anch'io! :D
Chi se lo sarebbe mai aspettato che nel 2009 avrei continuato ad utilizzare il caro buon vecchio PIII 600 :eek:
Devo dire la verità! Va benissimo, sopratutto da quando ho installato Pyppy Linux! In meno di 100Mb c'è tutto il necessario :eek:
E' un mostro di velocità in 35 sec dall'accensione sono già sul web a navigare o vedere un film... :sofico:
Devo dire la verità! Va benissimo, sopratutto da quando ho installato Pyppy Linux! In meno di 100Mb c'è tutto il necessario :eek:
E' un mostro di velocità in 35 sec dall'accensione sono già sul web a navigare o vedere un film... :sofico:
hai usato una puplet particolare o quale iso puppy?
hai usato una puplet particolare o quale iso puppy?
Ho usato la versione 4, ora è arrivata alla 4.1.2 circa 94mb:
http://www.puppylinux.org/downloads/official-releases/puppy-linux-412 ;)
c'è anche la 4.2 circa 100 Mb:
http://www.puppylinux.org/downloads/official-releases/puppy-linux-42-deep-thought
Ci sono anche altre versioni, con una grafica più gradevole, ma sono più "pesanti" circa 374 Mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.