PDA

View Full Version : chi mi aiuta a "pompare" un po' il mio pc?

decave
10-02-2009, 12:01
premetto : ho letto un buon numero guide .. quindi inutile chiedermi di farlo :D
dopo la premessa la constatazione : non ci ho capito assolutamente NULLA .non metto in dubbio che perdendoci un bel po' di tempo riuscirei a capire qualcosina , ma purtropop questo tempo non ce l'ho affatto :)
chiedo quindi , a qualche anima pia , di consigliarmi e in caso aiutarmi a rendere LEGGERMENTE piu' performante il mio sistema passo passo cosi' composto :

ALIM. TRUST PW 5500 570W PRO P
CPU INTEL CORE2 DUO E6750 2.6MB SKT775
MB GIGABYTE P35-DS3R SK775 INTELP35 PCX
RAM GEIL 2*1GB ULTRA PC800 DDRII CL4
HD W DIGITAL WD5000AAKS 500GB 16MB SATA
VGA ATI RADEON HD 3870 SAPPHIRE 512mb GDDR4

dissipatore stock ma case molto ben ventilato.

ovviamente entro i limiti dell'alimentatore che sono in procinto di cambiarlo , come di passare a 4gb di ram ;)
vi ringrazio .

decave
10-02-2009, 21:33
cosa precisamente desideri overclockare?
CPU? GPU? RAM? tutte e tre?

sai grandi linee a quanto vorresti portare la CPU o la GPU?

N.B.-> molto dell'overclock si attua da BIOS. bazzichi lì?
la tua 3870 è GDDR3 o GDDR4?

l'intenzione era di overclockare un po' di tutte e tre senza esagerare.
non posso dare una dimensione di quanto vorrei occare, xke' nn saprei l'unita' di misura con la quale esprimermi , nn ho idea neanke da dove cominciare figurati :)

il bios so cos'e' , so come ci si arriva , c'ho smanettato un pochino ... ma niente piu' :)
la 3870 e' gddr4 e per ora e' leggermente potenziata con il CCC della ati .
mentre il resto e' in default .
ho tentato di modificare qualke setting dalla mobo per migliroare le prestazioni , attraverso una voce ma non ho ottenuto altro ke un blocco del sistema sporadico e schermate blu .
se qualcuno sa cosa consigliarmi , a parte di andare a studiare qualke guida e perderci giorni , e' ben accetto :D

decave
11-02-2009, 13:11
mi spiace ... ma ho capito mezza parola di quello ke hai scritto :)