PDA

View Full Version : kyocera mita fs-3800

super_flanker
10-02-2009, 10:03
Buon Giorno a tutti, espongo il problema:

Mi è stata regalata una kyocera mita fs-3800 usata, scarto di ufficio, ahimè senza driver, manuali, altro (a caval donato)....
Ho acquistato il cavo per rendere compatibile la porta parallela di cui è dotata la stampante con la porta USB del pc, fin qua tutto bene.

Ho scaricato da sito di Kyocera il driver KPDL-2 per win xp (la mia versione è home) poichè, fra i tanti, non avevo idea di cosa scaricare (e già qui, se qualcuno avesse idea di un driver migliore alla pagina

http://www.kyoceramita.it/index/assistenza___supporto/download_center.html?initial=false&search=any&searchTerm=fs-3800&category=

Dal menu delle impostazioni della stampante, molto spartano a confronto con quanto ero abituato con le varie epson ink jet, selezione la qualità di stampa come fine 1200 dpi, la massima insomma, con l'eco mode-off e kir on.

Nonostante questo la stampante stampa in grigio scuro, uniforme, non nero! Ho agitato il toner per sicurezza ma non l'ho ancora cambiato perchè penso di sbagliare qualche impostazione visto che sono nuovo del modello e non trovo manuali on line che non siano solo di semplice "montaggio-collegamento", anche il produttore non offre nulla di che!

Inoltre non trovo da nessuna parta un'impostazione per il fronte-retro, sebbene una recensione su ciao.it la dia come possibilità.

Sapete aiutarmi per la stampa "grigia" anzichè nera e il fronte-retro?

unpardi
19-02-2009, 21:26
primo: se te l'hanno regalata un motivo ci sara' pure...hehe
cmq... la fs 3800 nn nasce con il fronte retro ma lo si puo' aggiungere come optional.lo si poteva..perche' e' fuori produzione ormai...ed il costo era elevato...
inoltre la qualita' di stampa nn era eccezionale..ovviamente nn paragonabile ad una ink jet.
Se stampa grigio,ma senza fondo..si potrebbe provare a fare qualcosa..ma e' un lavoro per esperti...
ti consiglio di stampare la mappa menu ed assicurarti che nn sia abilitato il risparmio inchiostro...
cmq mi sa che ti devi accontentare...fidati la conosco bene...
ciaoo