PDA

View Full Version : Sono nel panico piu totale...

TeoNikon
10-02-2009, 09:46
Ho un grosso e temo irreversibile problema..elencherò quello che ho combinato (dandomi nel frattempo dello scemo ripetutamente)

stufo di avere Windows 7 come sistema di default, ho scaricato easybcd per modificare le priorità

come un idiota miserabile, senza leggere accuratamente le istruzioni della pagina in cui era consigliato, ho modificato la directory di boot di windows xp in C: mentre il valore di default è \Device\Harddisk\Volume1

da questo momento non sono più in grado di accedere ad Xp, e non trovo nessun editor che mi permetta di modificare il file di boot per ripristinare il valore iniziale..aggiungo che la mia cretinaggine mi ha impedito di pensare ad un backup prima di fare queste modifiche..

Se rimuovessi Windows 7 il problema sarebbe sanato? Se perdessi i dati che ho nella partizione di Xp sarebbe una tragedia nucleare..

:muro: :cry: :doh:

WarDuck
10-02-2009, 12:54
Rimetti il valore com'era prima no? ;)

TeoNikon
10-02-2009, 18:47
Eh magari potessi..negli editor non è selezionabile il valore di prima, e pare che sia impossibile editare quel parametro manualmente..

ezio
10-02-2009, 23:35
Prova a far partire il sistema dal disco di installazione di Vista o Windows7 beta e, invece di iniziare l'installazione del sistema operativo, avvia la console di ripristino, quindi digita il seguente comando:
[LETTERA_DVD]:\boot\bootsect.exe /nt52 ALL /force
dove LETTERA_DVD è ovviamente la lettera assegnata al lettore dvd.

Riavvia e dovrebbe avviarsi XP.

Facci sapere :)