PDA

View Full Version : Impossibile accedere alla rete...risolto ma ci sono altri problemi

cipo691
10-02-2009, 08:58
Fino a qualche giorno fa la mia rete funzionava perfettamente poi, improvvisamente, disastro totale....
La mia rete è configurata così:

Desktop (collegato tramite cavo)
Portatile A (wireless)
Portatile B (wireless)

Ha iniziato a darmi l'errore "Impossibile accedere a..... l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessarie"...
Ho perso una giornata a fare ricerche in rete per risolvere il problema e ieri sera sembrava tutto risolto.
Praticamente i computer si pingavano ma continuavano a dare l'errore ogni volta che provavo ad accedere in ognuno di essi.
Ovviamente tutti i pc hanno ip statico e DHPC è disabilitato.
Nella proprietà del protocollo TCP/IP delle schede wifi ho lasciato solo l'indirizzo IP e il subnet mask, togliendo l'indirizzo del gateway e i dns....
Così la rete funzionava, riuscivo ad accedere su tutti i pc ma, purtroppo non riuscivo più a navigare...quindi ho dovuto mettere nuovamente tutto come prima..
Adesso non so più come risolvere...per favore mi date una mano?

BTS
10-02-2009, 11:09
stranissimo... hai qualche firewall/antivirus?

cipo691
10-02-2009, 11:17
stranissimo... hai qualche firewall/antivirus?

firewall ne avevo solo sul desktop ma l'ho disabilitato...antivirus sul desktop e il portatile B...
Poi c'è il firewall del router...

cipo691
10-02-2009, 13:28
ho notato anche che da quando non riesco ad accedere alla rete, ho problemi anche su msn installato sul desktop (collegato al router tramite cavo).
Facendo la diagnostica su msn si inchioda sulla scansione delle porte...:cry:

hibone
10-02-2009, 15:28
ho notato anche che da quando non riesco ad accedere alla rete, ho problemi anche su msn installato sul desktop (collegato al router tramite cavo).
Facendo la diagnostica su msn si inchioda sulla scansione delle porte...:cry:

per me ti conviene rivedere le impostazioni del router, con eventuale reset e riconfigurazione dello stesso, non che riconfigurazione dei pc con indirizzo subnet gateway e dns...

cipo691
10-02-2009, 15:44
ma la cosa che non capisco è che funzionava tutto perfettamente ed io non ho toccato la configurazione del router...

hibone
10-02-2009, 16:04
ma la cosa che non capisco è che funzionava tutto perfettamente ed io non ho toccato la configurazione del router...

e scommetto che sei anche perfettamente sicuro che nessuno possa accedere al tuo router via wireless.

visto che puoi escludere ogni possibile causa del problema non c'è altra spiegazione, il tuo è un problema immaginario... :D

cipo691
10-02-2009, 17:01
dai era una considerazione...comunque provo a resettare tutto e riconfigurare da capo...

hibone
10-02-2009, 17:28
dai era una considerazione...comunque provo a resettare tutto e riconfigurare da capo...

sisi, stavo scherzando infatti...
il punto è che in queste situazioni è proprio dare per scontate le cose, che non permette di trovare la soluzione...