PDA

View Full Version : Schermata bloccata ma si riprende con CTRL-ALT-CANC


timeless
10-02-2009, 08:33
Problema da non poco visto che ci sto' combattendo da 3 giorni ...

Pc Intel E2180 con 2 Gb di ram e XP Pro.

Pc nuovo e molto pulito .. collegato a una rete con Nod32 , ci installo Skype 4 e da allora mi rendo conto che ogni tanto il pc si blocca , ma è un blocco.
strano infatti il blocco si presenta come se il l'immagine a video venisse congelato impedendo il click di tutti i pulsanti e icone.
il mouse e il suo puntatore restano attivi e se premo CTL-ALT-CANC e annullo senza entrare nel task-manager il pc riprende il corretto funzionamento.
altra cosa strana è che ogni tanto si blocca la barra delle applicazioni ma non il desktop e se tento di premere start allora ho anche il blocco del desktop premo CTRL-ALT-CANC e mi si sblocca.. questo blocco mi si presenta anche con gli applicativi che vengono adorati da masi su quel pc.

Il pc è stato controllato con l'antivirus NOD32 aggiornato , con SPYBOT e HijackThis senza trovare niente , rimosso skype , pulito il registro con CCleaner e riavviato ma il problema persiste.
Reinstallata la SP3 per ipotesi di una libreria corrotta , pulito fisicamente il pc , reinstallati diver aggiornati della scheda video ma il problema persiste tuttora .. che potrei fare per risolver ... ?

timeless
11-02-2009, 09:22
Possibile che sia un nuovo maleware o qualche casino che ha fatto Skype..

per la prima ipotesi che programma mi consigliate per ricercare spyware e maleware .. io sto adoperando Spybot ma non mi trova niente

intanto il problema persiste.

timeless
12-02-2009, 08:13
Allora il problema persiste ma forse ora mi so spiegare meglio .. l'anomalia è una perdita del focus del mouse visto che mi sono accorto che anche con alt-tab e tasti rapidi si ripristina il corretto funzionamento