PDA

View Full Version : Creare video "stile pubblicità"

SWITCH2006
10-02-2009, 00:30
Buonasera a tutti ragazzi chiedo scusa se codesto argomento è stato già trattato.
Premetto che non sono un grafico, un montatore di video o un musicista a livello professionale.

Avrei bisogno urgentemente di sapere come potrei creare un video "stile pubblicità", che so per esempio pubblicizzando il proprio sito internet oppure un forum o una qualsiasi cosa.
Immagini e mini-video li ho già.
Vorrei sapere come inserire del testo all'interno e magari inserendo una voce che parla del soggetto della pubblicità.

Non so se mi sono spiegato bene, oddio non è che vorrei fare chissà che cosa, ma un mini-spot da 50 secondi mi andrebbe comodo. :Prrr:

Conocete programmi o comunque il metodo su come potrei iniziare/fare?

Grazie 1000 a tutti.

Anthony77
10-02-2009, 21:51
beh se come dici non cerchi uno spot da oscar puoi provare a smanettare un po' con windows movie maker, lo trovi gia installato sotto windows...

non ti conviene comprare programmi esterni per fare un video di 50 secondi..

SWITCH2006
10-02-2009, 21:54
beh se come dici non cerchi uno spot da oscar puoi provare a smanettare un po' con windows movie maker, lo trovi gia installato sotto windows...

non ti conviene comprare programmi esterni per fare un video di 50 secondi..

Ma ho provato, non offre tante possibilità. :(
Per l'audio come potrei fare?

Anthony77
10-02-2009, 21:57
io uso "studio" della pinnacle ma per un uso "limitato" come quello che devi fare tu è un po' sprecato comprare un software simile, diciamo che come operazioni di base non è poi tanto complesso da capire; se pensi di doverne avere bisogno anche in futuro allora te lo consiglio, è un ottimo programma

fogman
11-02-2009, 09:27
Un prodotto completo, che non costi molto e sia relativamente facile da usare potrebbe essere Adobe Premiere Elements.
Quanto al voler creare un video "pubblicitario" (ma il discorso vale per tutti i video) devi innanzitutto raccogliere il tuo materiale (video, foto, musica, commenti audio), analizzarne la durata (video, musica e/o commenti) e crearti su carta quella che si chiama "storyboard", ossia la sequenza di ingresso di ogni video, foto, musica e commento con tanto di durata, effetti e transazioni tra una scena o foto e l'altra.
E' un lavoro relativamente semplice, ma che ti potrà portar via parecchio tempo; il risvolto positivo è che otterrai sicuramente un ottimo risultato.
Per un commento creato "ad hoc" basta registrare il tuo contenuto audio attraverso un qualsiasi tool legato alla sk audio e poi salvarlo in formato wav o mp3, invece x un testo inserito su una foto o su un video puoi utilizare lo strumento di titolazione che un buon prodotto ha al suo interno.
Certo il discorso è un po' + complesso ma è inutile scendere in profondità quando basta comprendere il concetto di "progettazione".
Ciao

SWITCH2006
11-02-2009, 17:00
Grazie delle risposte.
Ma per creare un file audio parlato, stile le voci delle pubblicità, quelle sono voci vere oppure create a mezzo computer? Se si come fanno?

Per i video, vorrei inserire una registrazione fatta con Camtasia Studio, potrei farlo tranquillamente?

fogman
11-02-2009, 17:17
Grazie delle risposte.
Ma per creare un file audio parlato, stile le voci delle pubblicità, quelle sono voci vere oppure create a mezzo computer? Se si come fanno?

Per i video, vorrei inserire una registrazione fatta con Camtasia Studio, potrei farlo tranquillamente?
Al 99,99% le voci utilizzate nelle pubblicità sono vere; che senso avrebbe crearle a computer?
Devi utilizzare un microfono collegato alla sk audio, fai partire il programma che registra, parli all'interno del microfono, quando hai terminato.... STOP! Salvi il tuo "registrato" dandogli un nome e lo utilizzi dove vuoi.
Quanto a Camtasia, che non conosco se non x sentito dire, se salva in uno dei formati video + conosciuti non ci sono problemi.

SWITCH2006
11-02-2009, 17:22
Al 99,99% le voci utilizzate nelle pubblicità sono vere; che senso avrebbe crearle a computer?
Devi utilizzare un microfono collegato alla sk audio, fai partire il programma che registra, parli all'interno del microfono, quando hai terminato.... STOP! Salvi il tuo "registrato" dandogli un nome e lo utilizzi dove vuoi.
Quanto a Camtasia, che non conosco se non x sentito dire, se salva in uno dei formati video + conosciuti non ci sono problemi.

Quindi sono vere, non esisterà nessun sintetizzatore vocale che te le riproduce simili alla realtà?
Per non andare ot tipo questo (http://www.2elledesign.com/Pop/pop_spot_radio.html)