PDA

View Full Version : modem sitecom mimoXr e ip dinamico

JüN1oR
09-02-2009, 22:39
Ci sto sbattendo la testa da un paio di giorni...:muro:
in pratica non riesco ad impostare l'ip dinamico sul mio modem (sitecom mimo XR con linea adsl infostrada)
anche impostando l'ip dinamico dalle impostazioni del router, l'ip risulta sempre 192.168.0.1.

dove sbaglio??? :(
c'è qualche altra impostazione da cambiare?

JüN1oR
11-02-2009, 22:14
up:help:

hibone
11-02-2009, 23:10
Ci sto sbattendo la testa da un paio di giorni...:muro:
in pratica non riesco ad impostare l'ip dinamico sul mio modem (sitecom mimo XR con linea adsl infostrada)
anche impostando l'ip dinamico dalle impostazioni del router, l'ip risulta sempre 192.168.0.1.

dove sbaglio??? :(
c'è qualche altra impostazione da cambiare?

il manuale dice niente al riguardo?
piuttosto, qual'è l'indirizzo ip che dovrebbe essere dinamico?

JüN1oR
12-02-2009, 00:31
il manuale dice niente al riguardo?
piuttosto, qual'è l'indirizzo ip che dovrebbe essere dinamico?

da quello che sò impostando l'p dinamico dovrebbe venire assegnato al pc l'ip fornito dal provider.
invece io ho il solito 192.168.0.100 assegnato dal router.
in pratica con ip dinamico o statico, l'ip del pc e sempre lo stesso. :muro:
non capisco come mai! con altri modem sono sempre riuscito ad attivarlo:(

hibone
12-02-2009, 00:44
da quello che sò impostando l'p dinamico dovrebbe venire assegnato al pc l'ip fornito dal provider.
invece io ho il solito 192.168.0.100 assegnato dal router.
in pratica con ip dinamico o statico, l'ip del pc e sempre lo stesso. :muro:
non capisco come mai! con altri modem sono sempre riuscito ad attivarlo:(

infatti ti sbagli :)

ti sbagli perchè quello che hai sotto mano non è un modem... ma un router...
:D
per fare quello che dici tu devi configurarlo per funzionare come modem, (devi selezionare la modalità corretta di connessione, di tipo bridging credo..) comunque in questo modo rinunci a tutte le funzionalità addizionali del router, prima fra tutte i firewall, che può essere molto utile in genere.

JüN1oR
12-02-2009, 11:45
infatti ti sbagli :)

ti sbagli perchè quello che hai sotto mano non è un modem... ma un router...
:D
per fare quello che dici tu devi configurarlo per funzionare come modem, (devi selezionare la modalità corretta di connessione, di tipo bridging credo..) comunque in questo modo rinunci a tutte le funzionalità addizionali del router, prima fra tutte i firewall, che può essere molto utile in genere.

capito, comunque sono sempre stati modem router e in qualche modo riuscivo sempre ad impostare l'ipdinamico. :p
per il firewall integrato non mi interessa preferisco gestirmi con il mio comodo zoneallarm. :D
la modalità bridging c'è, però l'ip è sempre il solito. :fagiano:

JüN1oR
12-02-2009, 12:10
ho notato che posso selezionare due modalità bridge.
ecco un immagine:

http://img239.imageshack.us/img239/64/61814329up6.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=61814329up6.jpg)

in quella cerchiata di rosso, dopo averla selezionata non posso inserire l'accout e password per la connessione.
con la seconda invece non cambia praticamente nulla. :fagiano:

rob66
12-02-2009, 13:21
capito, comunque sono sempre stati modem router e in qualche modo riuscivo sempre ad impostare l'ipdinamico. :p
per il firewall integrato non mi interessa preferisco gestirmi con il mio comodo zoneallarm. :D
la modalità bridging c'è, però l'ip è sempre il solito. :fagiano:

beh.... se preferisci appesantire il pc con un firewall software (zonealarm poi... tu avessi detto comodo firewall capirei...) invece che avere una protezione migliore con un firewall hardware che fa solo quello..... contento te.....

ma io allora non capisco cosa ti sei preso a fare un router se ti bastava un modem..... :doh:

JüN1oR
12-02-2009, 13:45
beh.... se preferisci appesantire il pc con un firewall software (zonealarm poi... tu avessi detto comodo firewall capirei...) invece che avere una protezione migliore con un firewall hardware che fa solo quello..... contento te.....

ma io allora non capisco cosa ti sei preso a fare un router se ti bastava un modem..... :doh:

io lo sempre trovato leggero come firewall. :eek:
non mi sono mai fidato ad usare il firewall integrato, perchè attivandolo ho sempre avuto problemi con il p2p e ogni volta devo stare li ad aprire le porte! :muro:
cmq ho scelto il router perchè devo collegare più pc ad esso. :rolleyes:

rob66
12-02-2009, 14:09
.... :eek:
non mi sono mai fidato ad usare il firewall integrato, perchè attivandolo ho sempre avuto problemi con il p2p e ogni volta devo stare li ad aprire le porte! :muro:

ed è appunto la funzionalità principale di questi apparecchi.... apri solo le porte che ti servono e per il resto sei sicuro che non passa nulla.

JüN1oR
12-02-2009, 16:10
ed è appunto la funzionalità principale di questi apparecchi.... apri solo le porte che ti servono e per il resto sei sicuro che non passa nulla.

proverò così....c'è qualche test da fare per vedere se si è veramente protetti? :fagiano:

rob66
12-02-2009, 16:15
http://www.grc.com/default.htm

hibone
12-02-2009, 16:25
io lo sempre trovato leggero come firewall. :eek:

:asd:

basta leggere il manuale e configurarli... :)

hibone
12-02-2009, 16:29

ecco... mi è appena caduto un mito.. :cry:

hibone
12-02-2009, 16:32
proverò così....c'è qualche test da fare per vedere se si è veramente protetti? :fagiano:

vai qui e fai uno scan

http://www.auditmypc.com/firewall-test.asp ;)

JüN1oR
12-02-2009, 16:33
sarebbe? :asd:
:asd:

basta leggere il manuale e configurarli... :)
si lo sò, ma vuoi mettere la comodità del firewall software con un click sei apposto! :O

hibone
12-02-2009, 16:44
si lo sò, ma vuoi mettere la comodità del firewall software con un click sei apposto! :O

anche con la sedia elettrica... :asd:

scherzi a parte, già il nat, chiude tutte le porte accessibili dall'esterno, quindi del firewall hardware puoi anche fare a meno..

rob66
12-02-2009, 18:02
ecco... mi è appena caduto un mito.. :cry:

perché? mi spieghi meglio?? mi hai fatto incuriosire adesso... io lo consideravo affidabile come test... o no?

hibone
12-02-2009, 20:21
perché? mi spieghi meglio?? mi hai fatto incuriosire adesso... io lo consideravo affidabile come test... o no?

mah..
il port scanning è un ottimo test...

è il tizio dello spin rite che mi fa accaponare la pelle... :D
appena ho visto di chi era quel server ho avuto un brivido...

JüN1oR
13-02-2009, 13:26
vai qui e fai uno scan

http://www.auditmypc.com/firewall-test.asp ;)

ho provato lo standard scan...mi trova 3 porte tcp aperte. :stordita:
provvedo a bloccarle? :p

hibone
13-02-2009, 14:05
ho provato lo standard scan...mi trova 3 porte tcp aperte. :stordita:
provvedo a bloccarle? :p

non serve... :)