PDA

View Full Version : Rimuovere servizio da Vista

Axios2006
09-02-2009, 22:14
Salve a tutti, ho avuto la "felice" idea di aggiornare Google Earth alla versione 5.0
Mi sono ritrovato installato il "google update service" che ho prontamente rimosso ma la voce è rimasta nell'elenco servizi. Ho trovato le corrispondenti voci su regedit ma è impossibile rimuoverle.
Qualcuno sa gentilmente dirmi come fare?
E se esiste un link a sito google per scaricare il google earth senza il "google update"???

Grazie in anticipo per le risposte.

beee
10-02-2009, 00:02
Start-esegui-msconfig , poi vai nella tabella 'servizi' e disabiliti ciò che non ti garba

oppure

Start-esegui-services.msc cerchi il servizio che ti interessa, doppio click, e lo disabiliti.

Occhio a ciò che disabiliti.....

hexaae
10-02-2009, 00:20
Per rimuovere un servizio da Vista devi usare il comando da prompt amministrativo: sc delete <nome_servizio>.
Prima dovresti Arrestarlo. Una volta cancellato il servizio puoi anche eliminare fisicamente l'exe che lo avviava (visibile sempre da Servizi)...

Per la cronaca, per evitare (=disabilitare o rimuovere) l'avvio di un servizio al boot basta usare Defender, senza scomodare MSConfig...

Axios2006
10-02-2009, 19:29
Grazie delle risposte. Il punto era che l'exe era già stato tolto dal suo stesso uninstaller. Invece permaneva la vode nella scheda "servizi".

Tutto risolto...

PS: vai poi a capire perchè Google ci complica la vita...