PDA

View Full Version : firefox3 e google non vanno daccordo....

medogio
09-02-2009, 20:55
:doh:
come da post.... da quando ho aggiornato firefox (qualche settimana fa) non riesco più ad usare google per fare 2 ricerche di fila

ossia....

appena apro firefox tutto funziona alla perfezione a va tutto come una freccia... ma dopo qualche secondo..... :muro: :muro: :muro: :muro:
iniziano a comparire finestre di errore perchè il server non risponde.... ho aspettato a postare il problema perchè ero convinto di essere sfigato io che beccavo ogni volta il server di google intasato, ma ho provato a far fare qualche ricerca ad alcuni contatti di msn e a loro andava perfettamente.....

cio mi accade sia sull Imac con leopard, sia sul macbook con tiger( anche se quì mi è successo solo una volta a dire il vero) e sia sul pc con windows xp

voi avete lo stesso problema? premetto che fino a quando non avevo aggiornato firefox questo non mi è mai accaduto....

(ps... ho provato anche con safari.... e fa lo stesso.....:mbe: )

puntualizzo che ciò mi accade solo con google e le sue ricerche....
gli altri siti (che ho memorizzato nei preferiti) me li apre all'istante....

ps: utilizzo un router per collegarmi ad internet (ma è più di un'anno che l'ho installato e non è cambiata nessuna configurazione)

sirus
10-02-2009, 09:19
Mai successa una cosa simile ed io utilizzo Firefox 3.0 su tutti i miei PC.

Elbryan
10-02-2009, 09:30
Non hai un problema di browser, ma di "mezzo di comunicazione".

Controlla cavi, wifi, adsl, portante, disturbi.. ecc

Il problema sta sicuramente lì

medogio
10-02-2009, 12:43
sicuramente penso ache io che si un problea hardware.... ma purtroppo non capisco perchè dovrebbe accadere solo su google?!?!?!!?!?
non è che utilizza qualche porta che è bloccata sul router? anche se mi sembra una cavolata

vi ripeto che, metre con le ricerche mi spunta il messaggio di errore, nello stesso istante se apro i siti dai segnalibri me li apre tutti e subito:muro: :muro: :muro:

per quanto ruguarda la rete i computer sono tutti collegati via cavo e ogni tanto uso il wifi con il macbook

:mc: :boh: :sob: :lamer:
brancolo nel buoi più totale
anche perchè la cosa accade quando gli pare... per esempio adesso và alla grande!

Elbryan
10-02-2009, 13:59
Dacci qualche informazione sull'infrastruttura.
Precisamente:
- Tipo di collegamento
- Informazioni aggiuntive sul collegamento
- *dsl / dns / gateway
- eventuali altre macchine connesse

Insomma.. cerca di essere più preciso

medogio
10-02-2009, 20:58
Dacci qualche informazione sull'infrastruttura.
Precisamente:
- Tipo di collegamento
- Informazioni aggiuntive sul collegamento
- *dsl / dns / gateway
- eventuali altre macchine connesse

Insomma.. cerca di essere più preciso

spero di essere il più esauriente possibile

la mia rete è composta da
1 pc con win xp pro
1 pc portatile con win xp home
1 mac book con tiger
1 imac 20" con leopard
1 stampante di rete
tutti nella stessa stanza e collegati via cavo ethernet, fatto eccezione per il macbook, che utilizza il cavo se è sulla scrivania,mentre se me lo porto in giro per casa utilizzo il wifi

le unità sono collegate ad uno switch (della d-link) a cui è collegato anche il modem router/wifi USRobotics USR9111
come collegamento ho alice 7mega flat con le prese telefoniche tutte filtrate in più ho una cibatta che filtra contro le inerferenze e "dovrebbe" proteggere dalle sovratensioni (almeno così dice) anche la linea telefonica
utilizzo un pool di indirizzi che vanno dal 192.168.2.2 al 192.168.2.15 tutti impostati manualmente mentre come dns e gateway utilizzo l'indirizzo del router, nel router ho sbloccato alcune porte per far funzionare determinati programmi

ogni tanto nella rete vongono collegati un i-mate jasjar e qualche portatile...via wifi. in più ci sono 2 cavi lan (lunghi quasi 50mt) che attraversano il la casa e portano il segnale ad una stanza esterna per potermi collegare anche da li (che sono connessi allo switch e finiscono in un'apposita presa a parete)

penso che come 3° grado vada bene!:D
se vuoi qualche altre info chiedi pure... ma per il moento mi sembra tutto---
cmq oggi sembra andare alla perfezione.....:stordita:

ps... questa configurazione è attiva da 3 mesi... mentre firefox l'ho aggiornato da 1 mese circa... e i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento... però ho notato che lo fa anche con safari e anche con IE (anche se con quest'ultimo mi è capitato solo 1 volta, ma forse perchè lo uso una volta all'anno) quindi deduco che sia un problema harware... ma non riesco a capire di che tipo--------

roen01
11-02-2009, 00:29
succede anche a me
io uso leopard, su tutti gli altri computer che ho in casa funziona, su leopard a volte alcuni siti (dopo averli visitati una volta) vanno in timeout e non funzionano per un paio di minuti. l'unico collegamento che vedo tra te e me è il router. Ne ho uno uguale, mi ha dato e mi sta dando molti problemi e suppongo sia la causa anche di questo, provvederò a cambiarlo il prima possibile.

manowar84
11-02-2009, 10:39
se provi gli opendns?

medogio
11-02-2009, 12:39
se provi gli opendns?

ehm..... sarebbero?:D

cmq leggendo quello che scrive roen01, mi vieni il forte dubbio che sia tutta colpa del router!! anche perchè ultimamente anche limeware ci mette un'eternita a collegarsi alla rete (idem e/amule)

manowar84
11-02-2009, 15:09
metti questi dns nel tuo router:

208.67.222.222
208.67.220.220

e vedi se la situazione va meglio! :)

medogio
11-02-2009, 21:04
metti questi dns nel tuo router:

208.67.222.222
208.67.220.220

e vedi se la situazione va meglio! :)

a quanto pare sembra andare tutto alla perfezione
adesso mi si vedono anche tutte le immagini dei video di youtube....

bel consiglio...:cincin: :ubriachi: :winner: :hic:

Elbryan
11-02-2009, 23:30
I DNS del router, prima, per caso erano:

212.216.172.62
212.216.112.112

Te li ricordi, circa?

roen01
12-02-2009, 00:04
a quanto pare sembra andare tutto alla perfezione
adesso mi si vedono anche tutte le immagini dei video di youtube....

bel consiglio...:cincin: :ubriachi: :winner: :hic:

buon per te : ( a me continua a non andare...

Credo che il mio problema sia differente allora, ci ho rifatto alcuni test...
pingando il router (connessione wireless) ho notato che ogni 10-15 pacchetti, 3 o 4 vengono ricevuti con un forte ritardo, tipo invece che 1ms, si raggiunge anche i 10-15 ms : |

cosa mi sapete dire dei router edimax? qualcuno ce l'ha? funzionano bene?

manowar84
12-02-2009, 09:03
io ho una pennetta edimax (chipset ralink, driver opensource) e come tutte le cose opensource funziona bene :p però certo un router edimax non me lo comprerei :p

Elbryan
12-02-2009, 10:51
buon per te : ( a me continua a non andare...

Credo che il mio problema sia differente allora, ci ho rifatto alcuni test...
pingando il router (connessione wireless) ho notato che ogni 10-15 pacchetti, 3 o 4 vengono ricevuti con un forte ritardo, tipo invece che 1ms, si raggiunge anche i 10-15 ms : |

cosa mi sapete dire dei router edimax? qualcuno ce l'ha? funzionano bene?

la wireless è sempre un problema.. il ritardo nel ping non è così importante..

Piuttosto dovresti guardare se la connessione di droppa pacchetti TKIP (supponendo tu abbia wpa/psk)..

Con un bel iwevent da linux lo vedi.. sotto osx .. boh..

medogio
15-02-2009, 13:04
I DNS del router, prima, per caso erano:

212.216.172.62
212.216.112.112

Te li ricordi, circa?

mmm... non saprei proprio... visto che i campi erano vuoti!:confused:
cmq penso che utilizzavo quelli standard dell'adsl di alice.... :stordita:

medogio
22-02-2009, 11:31
piccolo (e molto odioso) aggiornamento....

dopo una settimana di lol e stra-lol ecco che il problema si ripresenta in una forma ancora più acuta.....

adesso è google che mi da errore... cioè non mi si apre proprio la finestra di google... mentre con yahoo va alla grande.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ps... sto per andare sotto in officina a prendere la mazza da 15 kg..... che faccio? spakko il router?

potrebbe essere che il router si "tappa" di messaggi o una cosa del genere?!?!?!