View Full Version : firefox3 e google non vanno daccordo....
:doh:
come da post.... da quando ho aggiornato firefox (qualche settimana fa) non riesco più ad usare google per fare 2 ricerche di fila
ossia....
appena apro firefox tutto funziona alla perfezione a va tutto come una freccia... ma dopo qualche secondo..... :muro: :muro: :muro: :muro:
iniziano a comparire finestre di errore perchè il server non risponde.... ho aspettato a postare il problema perchè ero convinto di essere sfigato io che beccavo ogni volta il server di google intasato, ma ho provato a far fare qualche ricerca ad alcuni contatti di msn e a loro andava perfettamente.....
cio mi accade sia sull Imac con leopard, sia sul macbook con tiger( anche se quì mi è successo solo una volta a dire il vero) e sia sul pc con windows xp
voi avete lo stesso problema? premetto che fino a quando non avevo aggiornato firefox questo non mi è mai accaduto....
(ps... ho provato anche con safari.... e fa lo stesso.....:mbe: )
puntualizzo che ciò mi accade solo con google e le sue ricerche....
gli altri siti (che ho memorizzato nei preferiti) me li apre all'istante....
ps: utilizzo un router per collegarmi ad internet (ma è più di un'anno che l'ho installato e non è cambiata nessuna configurazione)
Mai successa una cosa simile ed io utilizzo Firefox 3.0 su tutti i miei PC.
Non hai un problema di browser, ma di "mezzo di comunicazione".
Controlla cavi, wifi, adsl, portante, disturbi.. ecc
Il problema sta sicuramente lì
sicuramente penso ache io che si un problea hardware.... ma purtroppo non capisco perchè dovrebbe accadere solo su google?!?!?!!?!?
non è che utilizza qualche porta che è bloccata sul router? anche se mi sembra una cavolata
vi ripeto che, metre con le ricerche mi spunta il messaggio di errore, nello stesso istante se apro i siti dai segnalibri me li apre tutti e subito:muro: :muro: :muro:
per quanto ruguarda la rete i computer sono tutti collegati via cavo e ogni tanto uso il wifi con il macbook
:mc: :boh: :sob: :lamer:
brancolo nel buoi più totale
anche perchè la cosa accade quando gli pare... per esempio adesso và alla grande!
Dacci qualche informazione sull'infrastruttura.
Precisamente:
- Tipo di collegamento
- Informazioni aggiuntive sul collegamento
- *dsl / dns / gateway
- eventuali altre macchine connesse
Insomma.. cerca di essere più preciso
Dacci qualche informazione sull'infrastruttura.
Precisamente:
- Tipo di collegamento
- Informazioni aggiuntive sul collegamento
- *dsl / dns / gateway
- eventuali altre macchine connesse
Insomma.. cerca di essere più preciso
spero di essere il più esauriente possibile
la mia rete è composta da
1 pc con win xp pro
1 pc portatile con win xp home
1 mac book con tiger
1 imac 20" con leopard
1 stampante di rete
tutti nella stessa stanza e collegati via cavo ethernet, fatto eccezione per il macbook, che utilizza il cavo se è sulla scrivania,mentre se me lo porto in giro per casa utilizzo il wifi
le unità sono collegate ad uno switch (della d-link) a cui è collegato anche il modem router/wifi USRobotics USR9111
come collegamento ho alice 7mega flat con le prese telefoniche tutte filtrate in più ho una cibatta che filtra contro le inerferenze e "dovrebbe" proteggere dalle sovratensioni (almeno così dice) anche la linea telefonica
utilizzo un pool di indirizzi che vanno dal 192.168.2.2 al 192.168.2.15 tutti impostati manualmente mentre come dns e gateway utilizzo l'indirizzo del router, nel router ho sbloccato alcune porte per far funzionare determinati programmi
ogni tanto nella rete vongono collegati un i-mate jasjar e qualche portatile...via wifi. in più ci sono 2 cavi lan (lunghi quasi 50mt) che attraversano il la casa e portano il segnale ad una stanza esterna per potermi collegare anche da li (che sono connessi allo switch e finiscono in un'apposita presa a parete)
penso che come 3° grado vada bene!:D
se vuoi qualche altre info chiedi pure... ma per il moento mi sembra tutto---
cmq oggi sembra andare alla perfezione.....:stordita:
ps... questa configurazione è attiva da 3 mesi... mentre firefox l'ho aggiornato da 1 mese circa... e i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento... però ho notato che lo fa anche con safari e anche con IE (anche se con quest'ultimo mi è capitato solo 1 volta, ma forse perchè lo uso una volta all'anno) quindi deduco che sia un problema harware... ma non riesco a capire di che tipo--------
succede anche a me
io uso leopard, su tutti gli altri computer che ho in casa funziona, su leopard a volte alcuni siti (dopo averli visitati una volta) vanno in timeout e non funzionano per un paio di minuti. l'unico collegamento che vedo tra te e me è il router. Ne ho uno uguale, mi ha dato e mi sta dando molti problemi e suppongo sia la causa anche di questo, provvederò a cambiarlo il prima possibile.
manowar84
11-02-2009, 10:39
se provi gli opendns?
se provi gli opendns?
ehm..... sarebbero?:D
cmq leggendo quello che scrive roen01, mi vieni il forte dubbio che sia tutta colpa del router!! anche perchè ultimamente anche limeware ci mette un'eternita a collegarsi alla rete (idem e/amule)
manowar84
11-02-2009, 15:09
metti questi dns nel tuo router:
208.67.222.222
208.67.220.220
e vedi se la situazione va meglio! :)
metti questi dns nel tuo router:
208.67.222.222
208.67.220.220
e vedi se la situazione va meglio! :)
a quanto pare sembra andare tutto alla perfezione
adesso mi si vedono anche tutte le immagini dei video di youtube....
bel consiglio...:cincin: :ubriachi: :winner: :hic:
I DNS del router, prima, per caso erano:
212.216.172.62
212.216.112.112
Te li ricordi, circa?
a quanto pare sembra andare tutto alla perfezione
adesso mi si vedono anche tutte le immagini dei video di youtube....
bel consiglio...:cincin: :ubriachi: :winner: :hic:
buon per te : ( a me continua a non andare...
Credo che il mio problema sia differente allora, ci ho rifatto alcuni test...
pingando il router (connessione wireless) ho notato che ogni 10-15 pacchetti, 3 o 4 vengono ricevuti con un forte ritardo, tipo invece che 1ms, si raggiunge anche i 10-15 ms : |
cosa mi sapete dire dei router edimax? qualcuno ce l'ha? funzionano bene?
manowar84
12-02-2009, 09:03
io ho una pennetta edimax (chipset ralink, driver opensource) e come tutte le cose opensource funziona bene :p però certo un router edimax non me lo comprerei :p
buon per te : ( a me continua a non andare...
Credo che il mio problema sia differente allora, ci ho rifatto alcuni test...
pingando il router (connessione wireless) ho notato che ogni 10-15 pacchetti, 3 o 4 vengono ricevuti con un forte ritardo, tipo invece che 1ms, si raggiunge anche i 10-15 ms : |
cosa mi sapete dire dei router edimax? qualcuno ce l'ha? funzionano bene?
la wireless è sempre un problema.. il ritardo nel ping non è così importante..
Piuttosto dovresti guardare se la connessione di droppa pacchetti TKIP (supponendo tu abbia wpa/psk)..
Con un bel iwevent da linux lo vedi.. sotto osx .. boh..
I DNS del router, prima, per caso erano:
212.216.172.62
212.216.112.112
Te li ricordi, circa?
mmm... non saprei proprio... visto che i campi erano vuoti!:confused:
cmq penso che utilizzavo quelli standard dell'adsl di alice.... :stordita:
piccolo (e molto odioso) aggiornamento....
dopo una settimana di lol e stra-lol ecco che il problema si ripresenta in una forma ancora più acuta.....
adesso è google che mi da errore... cioè non mi si apre proprio la finestra di google... mentre con yahoo va alla grande.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ps... sto per andare sotto in officina a prendere la mazza da 15 kg..... che faccio? spakko il router?
potrebbe essere che il router si "tappa" di messaggi o una cosa del genere?!?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.