PDA

View Full Version : si può fare?

krry
09-02-2009, 20:53
dopo aver "studiato" tutto quello che ho trovato sulle licenze, ancora non ho capito una cosa :D spero possiate aiutarmi.
ho un vecchio portatile che non uso più. su questo c'è xp originale con licenza che però non ho mai usato (me lo sarei fatta rimborsare volentieri ma all'epoca era una pratica poco diffusa). se assemblo un nuovo muletto, non posso installare quella copia, vero? va bene che è venduto in abbinamento al notebook, però se quel notebook non esiste più e la licenza è stata pagata, non può comunque essere considerata mia? c'è modo di spostarla sulla nuova macchina? mi scoccia dover prendere un nuovo so uguale a quello che ho già pagato e mai usato... (ma ovviamente se non ci sono alternative ne prendo un altro e amen)
grazie :)

Seangel
09-02-2009, 21:53
ciao non sono sicurissimo , ma, in teoria NON puoi passare quella versione del notebook su un'altro Pc. Lo potevi fare soolo se avevi la versione Retail (scatolata) di windows. La versione di cui parliamo invece è una versione oem quindi NON puoi....(in teoria):D :cool:

krry
10-02-2009, 15:31
come sospettavo... :(
grazie comunque!

_MaRcO_
10-02-2009, 17:28
io direi che tentare non nuoce;
Circa 3-4 mesi fa ho installato la mia copia di Vista 32 OEM di un pc DELL acquistato circa due anni fa su di un pc che mi sono assemblato e funziona perfettamente, credo che anche se tu parli di XP il discorso sia lo stesso

CiAO