View Full Version : 2 DVD di ripristino Windows Vista, bastano??
qteklover
09-02-2009, 20:31
Ho comprato un pc HP con windows vista installato ma non mi hanno dato il cd di windows vista. Ho creato i 2 dvd di rispristino tramite il software preinstallato nel pc, e ho provato a formattare, tutto ok. Mi chiedeva se voglio formattare da dvd o da hard disk e ho scelto da dvd.
Il mio dubbio è: i dvd di ripristino 'prendono' il SO o parte di esso dalla piccola partizione che hp ha messo nel mio hard disk oppure hanno tutto ciò che serve loro dentro loro stessi?
Cioè se io elimino la piccola partizione invisibile e formatto tutto installando windows xp, dopo riuscirò a tornare a windows vista usando solo i 2 dvd di rispristino?
Spero di essere stato chiaro...grazie a chi risponderà
Ho comprato un pc HP con windows vista installato ma non mi hanno dato il cd di windows vista. Ho creato i 2 dvd di rispristino tramite il software preinstallato nel pc, e ho provato a formattare, tutto ok. Mi chiedeva se voglio formattare da dvd o da hard disk e ho scelto da dvd.
Il mio dubbio è: i dvd di ripristino 'prendono' il SO o parte di esso dalla piccola partizione che hp ha messo nel mio hard disk oppure hanno tutto ciò che serve loro dentro loro stessi?
Cioè se io elimino la piccola partizione invisibile e formatto tutto installando windows xp, dopo riuscirò a tornare a windows vista usando solo i 2 dvd di rispristino?
Spero di essere stato chiaro...grazie a chi risponderà
Si... i dvd di ripristino riportano il pc allo stato di acquisto... (ora non so da xp a vista) ma io ho fatto lo stesso procedimento tuo... ho formattato C, installato Vista ma a 64bit, e dato che la partizione D Recovery era ormai inutile l ho eliminata e aggiunta a X; E se adesso vorrei utilizzare il dvd di ripristino avrei vista 32bit con tutti i programmi installati da HP e ovviamente la partizione D ricreata.. :)
qteklover
10-02-2009, 20:08
Ok, grazie! :)
Friederike72
10-02-2009, 23:08
Mi permetto di impadronirmi del topic,perchè ho una domanda simile ..
anch'io ho comprato un portatile con Vista e mi hanno consigliato di effettuare il backup del SO già al primo avvio con il programma apposito..
il mio problema è che non ho mai usato Vista e non saprei proprio dove andare a pescarlo sto programma??Mi date una dritta voi??
Io però vorrei fare il backup su CD.
Un'altra domanda:ma il CD di ripristino del sistema che mi è stato consegnato insieme al PC non basta in caso si renda necessario un ripristino?? :confused:
qteklover
14-02-2009, 11:33
Si... i dvd di ripristino riportano il pc allo stato di acquisto... (ora non so da xp a vista) ma io ho fatto lo stesso procedimento tuo... ho formattato C, installato Vista ma a 64bit, e dato che la partizione D Recovery era ormai inutile l ho eliminata e aggiunta a X; E se adesso vorrei utilizzare il dvd di ripristino avrei vista 32bit con tutti i programmi installati da HP e ovviamente la partizione D ricreata.. :)
Ho formattato tutto e installato windows xp. Purtroppo però non mi riconosce la porta ethernet e quindi non posso neanke andare in internet, per favore aiutatemi a trovare i driver, io non riesco. Il mio hardware:
PC Wizard 2008 Version 1.84
------------------------------------------------------------------------------------------
Owner: XP
Organisation: XP
User: XP
Operating System: Microsoft Windows XP Home Edition 5.01.2600 Service Pack 1
Report Date: sabato 14 febbraio 2009 at 12.10
------------------------------------------------------------------------------------------
<<< System Summary >>>
> Mainboard : Asus Berkeley
> Chipset : Intel G31/G33/G35
> Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2400 MHz
> Physical Memory : 4096 MB (4 x 1024 DDR2-SDRAM )
> Video Card : Nvidia Corp GeForce 8800 GTS
> Hard Disk : SAMSUNG (500 GB)
> CD-Rom Drive : SanDisk Cruzer USB Device
> DVD-Rom Drive : TSSTcorp CDDVDW TS-H653N
> Network Card : Intel Corporation 82801IB/IR/IH (ICH9 Family) Gigabit Ethernet Controller
> Operating System : Microsoft Windows XP Home Edition 5.01.2600 Service Pack 1
> DirectX : Version 8.1b
***** End of report *****
qteklover
16-02-2009, 17:44
Potrei:
installare una chiavetta usb wi-fi per andare temporaneamente in internet
far trovare a windows col tasto destro del mouse in sistema->periferiche i driver di Network Card : Intel Corporation 82801IB/IR/IH (ICH9 Family) Gigabit Ethernet Controller, me li trova secondo voi? e se nn me li trova come faccio?
:(
qteklover
21-02-2009, 18:36
Avevo messo Xp eil programma di diagnostica hardware che avevo installato mi rilevava questa: Network Card : Intel Corporation 82801IB/IR/IH (ICH9 Family) Gigabit Ethernet Controller.
Non trovando i dirvers, ho rimesso Vista e ho notato che mi dice nella voce pannello di controllo->sistema->gestione dispositivi che ho questa: Intel(R) 82566DC-2 Gigabit Network Connection (credo che sia la stessa solo con il nome esatto, praticamente il programma diagnostica hardware che avevo usato mi aveva dato un nome generico della scheda, anzi del 'controller').
Di quest'ultima invece ho trovato facilmente i driver per tutti i sistemi operativi sul sito intel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.