PDA

View Full Version : sistema non vede memorie ram

gabrielekykko
09-02-2009, 21:06
ciao a tutti
su una mb della asrock la ALIVENF5-eSATA2+ con processore AMd dualcore 500+ 2,61GHz 64bit il sistema operativo (windows xp professional 32bit)riconosce solamente 128mb di memoria ram quando ne ho 3 banchi da 1gb .
nel bios le memorie vengono regolarmente riconosciute ho le impostazioni delle memorie nel bios tutte su automatico
scusate le momorie sono le kingston KVR800D2N6.
ho provato con everest e anche lui mi vede solo 128mb di ram
cosa posso fare?

Lithium_2.0
10-02-2009, 01:35
Strano, molto strano :D , se monti solo 2 moduli in dual channel che succede?

gabrielekykko
10-02-2009, 18:03
ho provato ogni singolo banco su ogni slot ma sempre 128mb proverò anche due banchi in dual ma non credo che cambi qualcosa se per miracolo cambia vi avviso subito

gabrielekykko
10-02-2009, 18:58
niente ho provato anche questo ma niente, ho provato nel bios a cambiare la frequenza delle ram da automatico a tutte quelle disponibili ma niente,però ho notato una cosa,scrutando il risultato di everest ho notato questo:
con everest ho notato una cosa,nella sezione "chipset /controller di memoria" mi da qesta indicazione:
tipo- dual channel(128bit)
modalità attiva- single channel (64bit)
può significare qualcosa?io anche se metto due banchi che dovrebbero essere in dual channel durante il boot viene sempre fuori "single channel....128mb"
nel bios non ho visto niente dove poter cambiare questa opzione può dipendere da questo?