View Full Version : imparare Access
abigaille
09-02-2009, 20:03
Ciao a tutti..
Ho provato a usare access e mi č piaciuto molto , perņ purtroppo non riesco a impararlo, mi dimentico sempre tutto , per favore potreste aiutarmi a capire bene come si usa .... io sono un po inbranato scusatemi !
grazie per la vostra gentilezza!!!!!
Vi prego aiutatemi partendo dalla base:
picopelo
10-02-2009, 00:45
ciao si lo so non e` facile. Ti consiglio di andare nella biblioteca piu` vicina a dove sei e informarti su quali siano i manuali o libri a disposizione sull“argomento.
Per la tua scelta finale privilegia i manuali che sono accompagnati da cd di illustrazione. In questi cd ti viene fornita la possibilita` di creare database seguendo le illustrazioni del libro e cio`puo`essere d“aiuto poi per ricordarsi le cose.
in bocca al lupo
abigaille
10-02-2009, 12:17
Ciao
Grazie sei stato gentilissimo della risposta ... ma č lunico sistema per impararlo ?
Spero poi di riuscire a capire bene le cose anke perkč mi dimentico facilmente .
Scusa ma non ho molta dimestichezza con il pc , perņ access mi piace e vorrei proprio imparare !!!
Ciao e grazie ancora
se proprio con i libri e da solo non ci riesci, puoi provare a seguire qualche corso, ce ne sono in tutte le grandi cittą (ma anche in quelle piccole, spesso).
Ciao
Grazie sei stato gentilissimo della risposta ... ma č lunico sistema per impararlo ?
Spero poi di riuscire a capire bene le cose anke perkč mi dimentico facilmente .
Scusa ma non ho molta dimestichezza con il pc , perņ access mi piace e vorrei proprio imparare !!!
Ciao e grazie ancora
nn impari niente se nn ti ricordi quello che fai :)
mettici un po di impegno e vedrai che ce la fai ;)
ciao, non ti so dire nč la casa editrice nč la rivista...comunque proprio l'altro ieri ho visto in una edicola un dvd videocorso di access....magari vedendo in modo interattivo le istruzioni spiegate a voce ti entra meglio in testa ;)
abigaille
16-02-2009, 12:12
Ciao a tutti..
Ho provato a fare qualcosa con access, ma non riesco a capire quando bisogna fare una tabella o quando farne 2 , come legarle , quando č il caso di fare una query.... forse č troppo difficile per mč ... dovrei lasciare stare tutto
voi che dite ?????
Grazie di tutto
Ciao a tutti..
Ho provato a fare qualcosa con access, ma non riesco a capire quando bisogna fare una tabella o quando farne 2 , come legarle , quando č il caso di fare una query.... forse č troppo difficile per mč ... dovrei lasciare stare tutto
voi che dite ?????
Grazie di tutto
chi si ritira dalla lotta..............
con simpatia si intende :D:D:D:D
anche se sinceramente, non sapendo come stai messo su excel, mi concentrerei molto di + su quello...
secondo me č MOOOOOOOOOOOOOOOLTO + utile :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.