View Full Version : Consiglio per quad
Michelaccio92
09-02-2009, 20:01
Salve , vorrei acquistare una nuova cpu per il mio nuovo pc , e sono orientato verso un quad , magari un 9550 o un 9650 , c'è molta differenza tra i due a parte i 60 euro di prezzo ? Che prestazioni mi danno nel gioco ? Vi ringrazio anticipatamente... Rispondete numerosi grazie
PS: ho come mobo una gigabyte ep45 ds3 e come scheda video calcolate o una nvidia gtx260 216 55nm o una ati 4870 , ancora sono indeciso ma più o meno stiamo li... Ciao
La differenza sta nella frequenza..appena 170mhz in più per il q9650 che non giustificano gli oltre 80€ di differenza.. Per il resto hanno tutti e due 12mb cache L2 e FSB 1333mhz.. Io prenderei,anzi ho preso:D , il più "piccolo"....
La differenza sta nella frequenza..appena 170mhz in più per il q9650 che non giustificano gli oltre 80€ di differenza.. Per il resto hanno tutti e due 12mb cache L2 e FSB 1333mhz.. Io prenderei,anzi ho preso:D , il più "piccolo"....
quoto pienamente ;)
Michelaccio92
09-02-2009, 23:09
Bene , posso però sapere le prestazioni nei giochi , magari rispetto ad un dual core ?
schumifun
09-02-2009, 23:13
Bene , posso però sapere le prestazioni nei giochi , magari rispetto ad un dual core ?
bene o male nulle, nessun gioco a parte gta IV sfrutta minimamente i quad core
Bè qualche altro gioco in più oltre a gta4 che sfrutta i quad c'è.. magari in maniera non proprio ottimale.. Comunque differenze non ce ne sono appunto e data l'ottima frequenza io lo tengo a default..
Michelaccio92
10-02-2009, 06:36
Quindi voi dite che è meglio prendere un dual core per giocare anzichè un quad core ?
Ognuno pensa un pò quello che vuole in questo periodo di transizione.. Secondo me se c'è la possibilità di spendere quei 100€ in più ti prendi il quad altrimenti passi al dual.. Nei giochi sono tutti e due efficientissimi grazie alle ottime frequenze che hanno..forse i dual hanno ancora un pò di vantaggio,ma per quanto ancora?
Michelaccio92
10-02-2009, 14:24
Quello che dici tu secondo me è vero , i quad sono innovativi , però io voglio la cpu che mi dia prestazioni migliori adesso e soprattutto nei giochi , non altro... Vorrei sapere da voi che ve ne intendete che cosa sarebbe preferibile acquistare...
Quello che dici tu secondo me è vero , i quad sono innovativi , però io voglio la cpu che mi dia prestazioni migliori adesso e soprattutto nei giochi , non altro... Vorrei sapere da voi che ve ne intendete che cosa sarebbe preferibile acquistare...
Come ti abbiamo già detto differenze non ce ne sono vanno bene tutte e 2.. Con queste cpu la differenza fondamentale nei giochi la fa la vga mentre con gta4 il quad da prestazioni migliori.. E' probabile che in futuro escano altri giochi così' quindi per me meglio il q9550
Michelaccio92
10-02-2009, 15:11
Mmmmmm , io sono molto orientato su un bel quad , spero solo che però dato che pochi giochi gli sfruttano , non sia meglio spendere 160 euro per un e8500che magari anche avendo meno core da le stesse prestazioni ad un prezzo molto più basso... tu bobby hai provato con il tuo 9550 giochi tipo call of duty?
Mmmmmm , io sono molto orientato su un bel quad , spero solo che però dato che pochi giochi gli sfruttano , non sia meglio spendere 160 euro per un e8500che magari anche avendo meno core da le stesse prestazioni ad un prezzo molto più basso... tu bobby hai provato con il tuo 9550 giochi tipo call of duty?
Si cod4 che gira a 1920*1200 con tutti i dettagli e filtri al massimo.. Ovviamente è la vga che lavora di più dato che a risoluzione full hd la cpu si gratta la pancia
Si cod4 che gira a 1920*1200 con tutti i dettagli e filtri al massimo.. Ovviamente è la vga che lavora di più dato che a risoluzione full hd la cpu si gratta la pancia
Sicuro si gratti la pancia?:D :D
Alcune persone sono convinte che ci vogliono super cpu da centinaia di euro anche per fare i giochi più insulsi.. (La sindrome del cpu-limited)
Io giocavo alla grande a cod4 con un obsoleto p4 2.8 478 senza problemi..Ora con un q9550 il gioco dovrebbe faticare a girare? Ti dico che tutta sta potenza è anche inutile.. Figuriamoci se mi metto ad aumentare le frequenze,a consumare di più,ecc ecc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.