View Full Version : Truffa Mediaworld?
NeedForSpeed73
09-02-2009, 19:22
Ciao a tutti, sabato ho acquistato presso un negozio della catena in oggetto un portatile HP (dv2899el). Appena arrivato a casa mi sono accorto che lo scotch che avrebbe dovuto chiudere la scatola era aperto, poi all'interno della stessa c'era una gran confusione (fogli piegati, alimentatore e cavi senza le plastiche di protezione...)e infine il sigillo HP sulla busta di plastica dentro la quale si trovava la macchina era tagliato.
Acceso il PC sembra funzionare e sarei anche stato disposto a soprassedere se non altro per risparmiarmi lo sbattimento di tornare al negozio e litigarci ma il fatto veramente grave è che l'utilità per creare i DVD di ripristino si rifiuta di crearli dicendo "che sono già stati creati".
Cosa devo fare? Contatto prima HP così mi presento al negozio più "forte" o vado direttamente lì minacciando di denunciarli per pirateria informatica (e anche di avermi venduto un prodotto usato per nuovo)?
Grazie in anticipo per i consigli e scusate lo sfogo per l'incazzatura.:mad: :mad: :mad:
Vai dritto da mediaworld e glieli riporti senza pensarci su due volte :banned:
quoto. buona fortuna!!! :)
Purtroppo non è il primo episodio che leggo qui sul forum.
Tempo fa in piazzetta ho letto uno sfogo di un utente che aveva comprato come nuovo un prodotto reso proprio da MW. Tra l'altro mi sembra che fosse un regalo.
Spero sia stato uno sbaglio del commesso, può succedere.
Comunque ti consiglio di andare subito a fartelo cambiare per non fare lo stesso sbaglio dell'altro utente che ha aperto il regalo (e quindi anche la scatola) circa un mese dopo. ;)
CaFFeiNe
09-02-2009, 21:19
poteva essere un prodotto da esposizione.... poteva essere un reso, che cmq non è considerato usato, etc.... al massimo avrebbero dovuto dirtelo....
ma cmq nuovo è...
se è il problema dei dvd, sul forum generale ho spiegato la procedura per fare i dvd
fabiofranchini
09-02-2009, 21:39
ragazzi mi inserisco nella discussione... lavoro in un centro commerciale in una catena di supermercati abbastanza famosa in italia... Beh devo dirvi che episodi come quello appena citato sono all'ordine del giorno... d'altra parte noi centri commerciali diamo il completo diritto di recesso, anche se un prodotto semplicemente non piace al cliente. E' quindi ovvio che quando ci riportano indietro un prodotto perfettamente funzionante, questo venga assolutamente rimesso in vendita. Altrimenti cosa farebbero i centri commerciali di tutta la merce resa?
Con questo non giustifico il comportamento dei centri commerciali, ma era semplicemente per spiegare che se da un lato il cliente è tutelato dal diritto di recesso (cosa che nei negozi praticamente non avviene mai) è altrettanto ovvio che questa merce resa in qualche modo debba essere potuta rivendere... in ogni caso, se il portatile non ti piace, hai tuttto il diritto di riportarlo indietro, e io per primo avrei problemi a tenermi qualcosa che sa di già usato..
ragazzi mi inserisco nella discussione... lavoro in un centro commerciale in una catena di supermercati abbastanza famosa in italia... Beh devo dirvi che episodi come quello appena citato sono all'ordine del giorno... d'altra parte noi centri commerciali diamo il completo diritto di recesso, anche se un prodotto semplicemente non piace al cliente. E' quindi ovvio che quando ci riportano indietro un prodotto perfettamente funzionante, questo venga assolutamente rimesso in vendita. Altrimenti cosa farebbero i centri commerciali di tutta la merce resa?
Con questo non giustifico il comportamento dei centri commerciali, ma era semplicemente per spiegare che se da un lato il cliente è tutelato dal diritto di recesso (cosa che nei negozi praticamente non avviene mai) è altrettanto ovvio che questa merce resa in qualche modo debba essere potuta rivendere... in ogni caso, se il portatile non ti piace, hai tuttto il diritto di riportarlo indietro, e io per primo avrei problemi a tenermi qualcosa che sa di già usato..
Credo che la maggioranza delle persone che acquistano un prodotto nuovo, voglia trovare la scatola, l'imballaggio, il prodotto stesso immacolati.
C'è chi si accontenta ed è a queste ultime persone che sono destinati i prodotti resi, i modelli esposti, ecc...
fabiofranchini
09-02-2009, 22:41
Credo che la maggioranza delle persone che acquistano un prodotto nuovo, voglia trovare la scatola, l'imballaggio, il prodotto stesso immacolati.
C'è chi si accontenta ed è a queste ultime persone che sono destinati i prodotti resi, i modelli esposti, ecc...
sono perfettamente d'accordo con te.. io per primo infatti sarei scontento, ma la realtà dei fatti purtroppo è questa...
NeedForSpeed73
10-02-2009, 11:00
Grazie alle istruzioni di Caffeine sono riuscito a creare i DVD di ripristino (anche se per cancellare il file "lucchetto" sulla partizione "RECOVERY" ho dovuto dare fondo alle mie reminiscenze di MS-DOS, visto che Explorer si piantava ogni volta che accedevo alla partizione D:).
Alla fine ho deciso di tenerlo visto che non mi va di prendermi mezza giornata di ferie per andare fino al centro commerciale e poi magari trovarmi anche che non me lo cambiano o hanno finito quel modello (l'addetto alle vendite mi aveva detto che non credeva di averne poi "l'ha trovato in magazzino"). Probabilmente, come dite voi, si tratta di un reso da parte di qualcuno che l'ha ricevuto in regalo ma a cui non piace la "Artist Edition" tutta aerografata che invece è piaciuta tanto alla mia ragazza che è colei che lo userà.
Tanto più che il S.O. glielo sostituisco con una versione a 64bit così sfrutta tutti e 4 i Gb di RAM e non solo i primi 3 come succede con Vista 32bit preinstallato.
Grazie per i consigli.
Alla prossima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.