View Full Version : problema temp intel q8200
ciao ho un problema con il pc che sto assemblando..la temperatura del mio q8200 e altissima!!!sono partito dai 50° gradi in idle con dissi originale poi pensando che avevo montato male qualcosa lo smontato e sostituito con un dissi del q6600 che a vista sembrava piu performante e sono sceso a 47°..non soddisfatto oggi ho preso uno zalman 9700, montato con cura messa pasta termica di buona qualita ma niente sono a 45° in idle e 65,67 in full..è possibile che le temp di questa cpu siano cosi alte?dimenticavo tutto monitorato con coretemp...
nemodark
09-02-2009, 20:10
Potrebbe dipendere anche dal Case, per dirti da un case economico ad uno più buono la temperature della mia CPU è scesa di 10°C.
Potresti anche avere sbagliato a posizionare le ventole all'interno del case? i flussi dell'aria incidono parecchio sulle temperature.
Per curiosità dal bios che temperatura ti indica che ha il processore?
allora dal bios mi da 29° come case ho un coolermaster haf(enorme con ventole gigantesche)non penso sia un problema di areazione..anche prima senza pannelli laterali le temp erano sempre quelle..e l'altro pc con q6600 sta a 31°..non puo essere un errore di lettura?leggevo in giro che bisogna regolare tj max in coretemp puo essere?
nemodark
09-02-2009, 20:49
Credo sia un errore di lettura di coretemp, prova con altri programmi ad esempio Everest, HWMonitor ecc... ma credo sia tutto apposto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.