View Full Version : Il PC vede la meta' della RAM insrallata, come mai?
Mony&Joe
09-02-2009, 20:03
Ciao ragazzi, ho un sony vaio P M4 e dopo paio d'anni che e' andato con 2X512MB Ram, adesso ne vede solo 512, se le inverto puo' vederne 1GB ma dopo ore o 1 giorno torna a 512... con un notevole rallentamento del pc stesso...
Chi sa se e' rotta la memoria ho la scheda madre oppure e' colpa di Bios o altro?
Saluti
Monica
Mony&Joe
10-02-2009, 09:08
fai un memtest ;)
Ho avviato Memtest86 e noto che riconosce il sistema con appena 512MB, interrompo e inverto per l'ennesima volta i moduli, riavvio e viene riconosciuto ... con 1GB, quindi lascio andare il test che dura circa 30min.
e alla fine mi dice che e' tutto in ordine....
Cosa potrebbe quindi essere il problema?
sinceramente è molto anomalo come problema, che mainboard hai??
quanti zoccoletti per le ram ci sono? il resto della configurazione in tuo possesso?
Mony&Joe
11-02-2009, 20:19
sinceramente è molto anomalo come problema, che mainboard hai??
quanti zoccoletti per le ram ci sono? il resto della configurazione in tuo possesso?
Ciao, era proprio un problema (anomalo) ma di memorie, ho installato 2 nuovi moduli e anche il cpu-z li vede entrambi e il pc e diventato piu' stabile...
(quando le vecchie memorie risultavano 1GB, con cpu-z, ne mancava meta', ma poco dopo anche proprieta' di sistema ne vedeva solo meta') ha 2 zoccoletti, comunque problema apparentemente risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.