PDA

View Full Version : Asus P5QL-EM con grafica integrata G43 - help seconda scheda video

haw
09-02-2009, 19:44
ho visto che la gigabyte con g43 ha la possibilità di gestire due schede video
inserendo un'altra scheda nello slot pci-e da bios si può scegliere di usare entrambe le schede.
Non sono riuscito a trovare una risposta per la asus (questa o altri modelli simili)
qualcuno sa se le due schede video (una onboard e una pci-e) possono essere gestite contemporaneamente??
Grazie

Lithium_2.0
10-02-2009, 01:28
Non dovrebbero esserci problemi (che io sappia si può fare con tutte le mobo con grafica integrata, se sbaglio qualcuno mi corregga :D ), cmq se hai bisogno di collegare due monitor non c'è bisogno della vga discreta visto che la scheda ha già la doppia uscita RGB/DVI...

haw
10-02-2009, 18:28
Non dovrebbero esserci problemi (che io sappia si può fare con tutte le mobo con grafica integrata, se sbaglio qualcuno mi corregga :D ), cmq se hai bisogno di collegare due monitor non c'è bisogno della vga discreta visto che la scheda ha già la doppia uscita RGB/DVI...

Grazie per la risposta.
ho appena ordinato la scheda (ma senza un'ulteriore scheda video)
guarderò nel bios... sinceramente non l'ho ancora capito.

per quanto riguarda le mie esigenze erano quelle di collegare tre schermi (anche visualizzandone solo due in contemporanea)
un monitor (meglio se dvi)
un tv crt collegato in composito/svhs
un tv collegato in hdmi

ciao

haw
25-02-2009, 20:12
Non ho ancora trovato una risposta sicura al quesisto.

le due schede grafiche (integrata e pcie) possono funzionare contemporaneamente?

Grazie