View Full Version : Islanda, Groenlandia e Svalbard.
Qualcuno ha mai fatto un viaggio in queste zone?
:)
skywings
12-02-2009, 09:38
Svalbard l'anno scorso a Pasqua. Le altre mi mancano. Se ti serve qualcosa fammelo sapere...
Svalbard l'anno scorso a Pasqua. Le altre mi mancano. Se ti serve qualcosa fammelo sapere...
:) :)
Mi racconti un po' del viaggio alle Svalbard?
Tempi, modalità e consigli, insomma tutto quello che vuoi! :)
Grazie! ;)
mi iscrivo... interessa molto anche a me ;)
skywings
13-02-2009, 16:54
:) :)
Mi racconti un po' del viaggio alle Svalbard?
Tempi, modalità e consigli, insomma tutto quello che vuoi! :)
Grazie! ;)
non c'è molto da raccontare. E' praticamente vietato il 'fai da te' escursionistico sulle isole. Ci sono diverse agenzie presenti a Longyearbyen a cui appoggiarsi: quasi tutte sono in lingua inglese, ma ce n'è una piccola di un italiano (molto cordiale) che è in grado di organizzare ottime escursioni. Sui siti internet di queste società si possono trovare tutte le offerte, i relativi costi e le date di partenza. Per arrivare a Longyearbyen ci sono voli da Tromso (Norvegia). Costo del biglietto aereo circa 1000€ a/r da Malpensa al tempo del mio viaggio.
Prova prima a vedere i siti internet delle società e le loro offerte. Troverai possibilità di crociere, trekking sugli sci, motoslitta, canoa, gommone, ecc.. Inizia a sfoltire le possibilità...Poi, se ti serve qualche informazione particolare sulle singole escursioni, ti posso aiutare.
Cinnamon
22-02-2009, 12:36
oddio che bello..mi piacerebbe moltissimo leggere un tuo racconto su questo viaggio.
A fine aprile andrò in Islanda, se ancora interessato ti racconterò la mia esperienza ^_^
perporsof
26-02-2009, 13:33
L'Islanda e' straordinaria, c'eravamo stati 8 anni fa.
Una natura straordinaria, e l'unico problema erano i costi molto alti. Adesso, non so se sapete cosa e' successo in Islanda con la crisi economica (praticamente la gente ha perso il 95% dei soldi che aveva..) ho visto che i costi sono precipitati, e mi interesserebbe di nuovo, devo informarmi meglio...
Cibo: da mangiare assolutamente balena e caribù
Vi prego non alimentate il mercato delle balene!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Ziosilvio
02-03-2009, 21:27
Se andate in Islanda, attenzione a non farvi male: la natura è tanto bella quanto pericolosa e fragile, e va rispettata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.