PDA

View Full Version : Problema attivazione ADSL Telecom dopo tentativo migrazione da Telecom a Fastweb

anto_nio
09-02-2009, 17:02
Salve ragazzi, il mese di novembre avevo chiesto di migrare il mio numero+ adsl da un posto ad un altro e quindi da telecom 7 mega a fastweb s.p.a.
Mi succede questo:
mi risulta che nella nuova abitazione posso avere lo stesso numero e avere anche l'adsl (non fibra), ma al moemto che il tecnico fastweb viene a fare il solito controllo mi dice che non è possibile...! A quel punto gli dico di annullare il contratto e di ritornare in telecom, fatto ciò eseguo anch'io al 192192 la stessa procedura a voce e mi dicono che non c'è bisogno di fare nulla perchè non è stato stipulato nessun contratto perchè la pratica non aveva dato esito positivo. Allora attivo di nuovo sia on line che via 187 di nuovo l'adsl sull'utenza vecchia (quella che avevo all'inizio) ma dopo qualche giorno mi dicono che non è possibile e che serve il numero di MIGRAZIONE che poi vengo a sapere che il provider fastweb non può darmelo in quanto non loro cliente. Inutile dire che ho provato varie volte con il 187 di attivare la vecchia adsl via voce che on line ma dopo 2 giorni mi annullavano la richiesta!! Perchè cliente fastweb!!! Oggi mi decido di richiamare il 187 e di usare una nuova procedura, (siccome sul mio modem ho avuto SEMPRE LA PORTANTE) con lucina verde fissa gli dico all'operatore del 187 che ho problemi con l'adsl e che non mi fa navigare......a quel punto sapete cosa mi risponde??? " C'è un problema in centrale e che nell'arco di 48 ore ritornerà tutto nella normalità"!! Ma allora sono con telecom o no??? Il mio modem mi ha dato sempre la portante anche quando avevo tentato la migrazione da telecom a fastweb ma staccata!! Da aggiungere che se invece eseguo il numero per sapere la verifica della consistenza adsl mi dice che sono con fastweb, ma fastweb mi dice che non c'entra nulla non sono mai stato loro cliente!!! Giochetto?????

attackment
09-02-2009, 17:23
è corretto quanto afferma fastweb ossia se con il sopralluogo hanno dato ko, il tutto è terminato li, non ti hanno mai sganciato da telecom e attaccato ai loro dslam

anto_nio
09-02-2009, 17:29
Che bella notizia che mi dai!!!! E quindi tu pensi che nell'arco delle 48 pre come ha detto l'operatore mi attiveranno l'adsl?? O cosa mi consigli di fare?? Grazie.

anto_nio
10-02-2009, 08:43
Da stamattina se effettuo la "verifica della consistenza adsl" mi dice NON ATTIVA!! quindi penso che potrò rientrare in telecom vero??

attackment
10-02-2009, 19:37
yes, si sono allineati i database

anto_nio
10-02-2009, 19:41
In parole povere devo aspettare che mi attivano??!!

attackment
11-02-2009, 15:46
dovresti gia essere riattivato

anto_nio
11-02-2009, 19:41
Dovrebbero intervenire domani, dal 187 cosi "mi dicono", grazie.:D :D

attackment
11-02-2009, 22:24
Dovrebbero intervenire domani, dal 187 cosi "mi dicono", grazie.:D :D

nulla ;)