PDA

View Full Version : driver per xp con pc compaq presario

threadul
09-02-2009, 16:25
ciao a tutti

ho recentemente installato su un compaq presario C501NR windows xp e ho riscontrato un problema comune a moltissimi utenti che prima di me hanno affrontato l'esperienza e cioè l'impossibilità di installare alcuni driver, in particolare nel mio caso mi intereserebbe risolvere al piu' presto il problema dell'audio.

Ecco i dati del pc portatile:

modello: COMPAQ PRESARIO C501NR
chipset: Mobile Intel(R) 945GM/GMS/940GML Express Chipsets or Intel(R) 945GT Express Chipset
processore: Intel celeron M 430 1.73 GHZ

i driver che non riesco ad installare sono i seguenti: (per chipset 945 GM express):

dal sito dell'intel:

- INF Update utiliy primarily for intel 4, 3, 900

errore rilevato: C:/Documents and Settings/nutente/Desktop/infinst_autol.exe
impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.

- matrix storage manager vs 8.7.0.1007 per windows xp professional
e versioni precedenti (8.6.0.1007, 8.5.0.1032)
RAID AHCI software matrix storage vs 8.2.0.1001

errore rilevato: unable to launch

- graphicss media accelerator

errore rilevato: finestra con percorso del file setup.exe
unable to execute the specified command line!

dal sito dell'hp:

- conexant audio driver (32 bit) vs 4.15.50 e 3.30.0.52
errore rilevato: installazione non riuscita impossibile trovare dispositivo per questo driver.

l'unico driver che sono riuscita a installare e l'uaa della microsoft (revisione a e b).

Se avete qualche consiglio a parte consultare un esorcista sarò ben lieta di seguirlo.

grazie.

threadul
09-02-2009, 19:15
ho già risolto aggiornando windows al sp2 ed andando ad aggiornare i driver da panello di controllo sistema gestione periferiche, inoltre per l'audio ho installato microsoft uaa.