PDA

View Full Version : Questioni di garanzia

FzFz
09-02-2009, 16:06
Adesso che stanno uscendo i primi macbookpro ricondizionati...mi sorge qlc dubbio...:confused:

La garanzia che fornisce apple è di un solo anno...ma per quell'anno è uguale a quella che fornisce a un mbp "normale"?

poi...passato quell'anno posso farci lo stesso l'applecare? o ci sono delle limitazioni?

infine...che controidicazioni ci sono nel prendere un refubished?:confused: (dato che potrei cmq prendere dall' educational store non so se il gioco vale la candela...si dice così no? :) )

Grazie fin da adesso delle delucidazioni...:)

FzFz
09-02-2009, 16:46
per l'applecare mi rispondo da solo...

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup :D

ma aspetto cmq qualche consiglio sui ricondizionati...non si sa mai...voi che dite?

techmania
11-02-2009, 08:29
Guarda, personalmente non consiglio i ricondizionati poiche' poi in fin dei conti il risparmio non e' poi tutto questo granche'.
Per il discorso garanzia, la applecare la puoi fare durante il primo anno in cui hai acquistato il tuo mac, io ad esempio ho preso il pro qui in usa il 14 gennaio e la care me la attivo via baia che si trova a molto meno prima della scadenza del primo anno..cosi sto tranquillo per un altro paio di anni.
Refurbished sono generalmente macchine perfettamente funzionanti, in quanto usate poco, comtrollate,formattate e rimesse sul mercato.
Valuta tu se e' il caso, se no al prezzo del refurbished, se capiti in usa magari per vacanza, te lo fai nuovo di pacca come ho fatto io ;)

FzFz
11-02-2009, 10:44
Magari avessi in programma una vacanza in USA...:cool:

Sai cosa mi avvicina ai ricondizionati? la possibilità di avere uno sconto in partenza simile all'educational store e in più la possibilità di fatturare...e quindi diciamo di duplicare lo "sconto"...

Nella mia situazione attuale di universitario (assegnista) potrei comprare con un bello sconto in partenza (10% per i docenti) ma poi dato che non ho partita iva (ancora...) non potrei scaricarla...(l'iva!)

Mentre se lo prendo a nome dell'impresina di mia madre (dato che poi lo userebbe anche lei)...posso fatturare e scaricare l'iva...

Vorrei solo che questo diciamo "risparmio" non venga poi annullato da futuri problemi...o limitazioni dei ricondizionati...

techmania
12-02-2009, 02:17
Magari avessi in programma una vacanza in USA...:cool:

Sai cosa mi avvicina ai ricondizionati? la possibilità di avere uno sconto in partenza simile all'educational store e in più la possibilità di fatturare...e quindi diciamo di duplicare lo "sconto"...

Nella mia situazione attuale di universitario (assegnista) potrei comprare con un bello sconto in partenza (10% per i docenti) ma poi dato che non ho partita iva (ancora...) non potrei scaricarla...(l'iva!)

Mentre se lo prendo a nome dell'impresina di mia madre (dato che poi lo userebbe anche lei)...posso fatturare e scaricare l'iva...

Vorrei solo che questo diciamo "risparmio" non venga poi annullato da futuri problemi...o limitazioni dei ricondizionati...

Adesso ho capito,
la tua situazione e' particolare quindi ottimale per prendere un ricondizionato ottime macchine con garanzia Apple, molte di loro sono state usate solo a livello dimostrativo ( tipo Apple Center) logicamente controllate e ricontrollate, vedi tu, ma sappi che prendi sempre un prodotto in garanzia e che comunque alla peggio hai sempre un ottimo supporto su cui contare.

FzFz
12-02-2009, 08:19
ok dai...sono convinto...!:cool:

ora però devo solo aspettare che tornino a uscire un po' di mbp 2.4 ricondizionati....:muro: e cercare di prenderli al volo!:D