PDA

View Full Version : Paragone potenza netbook con ?

castoner
09-02-2009, 16:32
Scusate per il titolo, ma non mi veniva niente di meglio...

Vorrei sapere dai possessori di netbook recenti a cosa possono essere paragonati come potenza di calcolo...

esempio: un netbook con Atom N270 e 2Gb di ram va meglio-peggio di un Pentium M 1.7Ghz con 1 gb di ram?

e così via...

grazie

§pier§
09-02-2009, 20:21
Scusate per il titolo, ma non mi veniva niente di meglio...

Vorrei sapere dai possessori di netbook recenti a cosa possono essere paragonati come potenza di calcolo...

esempio: un netbook con Atom N270 e 2Gb di ram va meglio-peggio di un Pentium M 1.7Ghz con 1 gb di ram?

e così via...

grazie

Un Atom è meno veloce di un Pentium M ma per quello a cui questi netbook sono destinati (navigazione internet e videoscrittura) la differenza non si nota così tanto.

castoner
10-02-2009, 12:17
Ammazza..pensavo un pò più potente...

Grazie mille allora ;)

§pier§
10-02-2009, 13:46
Ammazza..pensavo un pò più potente...

Grazie mille allora ;)

Figurati, quel ghz e 6 è fittizio ed equivale in tutto e per tutto al celeron m 900 mhz del conconrrente asus ee pc..
Personalmente con i soldi di un netbook prenderei un notebook economico almeno mi ritroverei con un vero e proprio pc e non con un "nintendo ds" trasformato in pc..poi è chiaro che ognuno ha le proprie esigenze e quindi magari ne ha bisogno ma se non è questo il caso allora...

castoner
10-02-2009, 19:54
Figurati, quel ghz e 6 è fittizio ed equivale in tutto e per tutto al celeron m 900 mhz del conconrrente asus ee pc..
Personalmente con i soldi di un netbook prenderei un notebook economico almeno mi ritroverei con un vero e proprio pc e non con un "nintendo ds" trasformato in pc..poi è chiaro che ognuno ha le proprie esigenze e quindi magari ne ha bisogno ma se non è questo il caso allora...

Beh questa riflessione è pienamente condivisibile...

Valuterò con attenzione allora, grazie

ps: ma se è così scarso come fa la gente a farci girare (a detta loro bene) vista e win7?

MadJackal
10-02-2009, 20:05

ps: ma se è così scarso come fa la gente a farci girare (a detta loro bene) vista e win7?

Personalmente dubito vista giri *decentemente* su un netbook.
Win7 non lo so.

§pier§
10-02-2009, 21:35

Guarda win7 è una sorta di Vista "alleggerito".
Vista se hai 1 gb di ram e lo sai configurare bene può risultare anche più veloce di xp anche se in effetti con un netbook non girerà così bene.
Con 300€ oggi si prendono notebook con un celeron m da 2 o più ghz e con 350€ con anche una cpu dual core, per questo, almenochè non ci sia la necessità, non capisco come mai scegliere un netbook.