View Full Version : Come creare una versione Lite di Windows 7?
SalgerKlesk
09-02-2009, 14:51
Ciao a tutti, volevo installare Windows 7 sul mio eeepc con 8gb di hard disk, ho una key che microsoft mi ha gentilmente fornito (come a tutti quelli che hanno scaricato seven) ma ovviamente occupa troppo spazio, a me non serve che il sistema abbia cose tipo explorer o media player o un sacco di altra roba inutile e driver inutili, comprese tutte le tastiere delle altre lingue oltre l'italiano...come posso fare? Consigli? :D
sertopica
09-02-2009, 15:05
Mah... è ancora una beta... non credo si possa già fare.
Berlusca
09-02-2009, 16:16
Ammesso che si riesca a ridurre drasticamente questa beta, non credo che essa consentirà la sua installazione su un disco così avaro di spazio. Non tentare neppure!
II ARROWS
09-02-2009, 16:42
Prendi il DVD. Taglia il bordo esterno, in base a quanto vuoi rimpicciolirlo.
Ecco fatto, hai un DVD di 7 più piccolo!
Ciao a tutti, volevo installare Windows 7 sul mio eeepc con 8gb di hard disk, ho una key che microsoft mi ha gentilmente fornito (come a tutti quelli che hanno scaricato seven) ma ovviamente occupa troppo spazio, a me non serve che il sistema abbia cose tipo explorer o media player o un sacco di altra roba inutile e driver inutili, comprese tutte le tastiere delle altre lingue oltre l'italiano...come posso fare? Consigli? :D
Al momento è possibile installare vLite (la controparte per Vista di nLite) anche su Windows 7 (legggi QUI (http://7windows.blogspot.com/2009/01/creare-una-versione-lite-di-windows-7.html)).
Tieni presente, però, che si tratta di un sistema operativo ancora acerbo e vLite, appunto, non è progettato per quest ultimo. Già con Vista, inoltre, i miglioramenti dovuti all'alleggerimento del setup non sono evidenti come su XP, anzi...
Prendi il DVD. Taglia il bordo esterno, in base a quanto vuoi rimpicciolirlo.
Ecco fatto, hai un DVD di 7 più piccolo!
:asd:
Però evitiamo :)
SalgerKlesk
09-02-2009, 20:46
Ammesso che si riesca a ridurre drasticamente questa beta, non credo che essa consentirà la sua installazione su un disco così avaro di spazio. Non tentare neppure!
ma ho visto che sui tracker torrent si trovano le iso per installare il sistema in modo che occupi 5gb... questo con molte cose probabilmente che non mi servono, quindi magari un altro gb lo ritaglio e a quel punto e' ok.
II ARROWS
10-02-2009, 00:39
Ah, funziona con 7?
Comunque io ti consiglierei di eliminare solo i driver, IE8 tienilo però. Al massimo qualche giochino e WMP visto che non lo vuoi. Ma non andare a togliere troppa roba altrimenti rischi che non ti parte neanche.
Berlusca
10-02-2009, 17:22
ma ho visto che sui tracker torrent si trovano le iso per installare il sistema in modo che occupi 5gb... questo con molte cose probabilmente che non mi servono, quindi magari un altro gb lo ritaglio e a quel punto e' ok.
No, spero di sbagliarmi, ma non so se il sistema accetterà d'installarsi in uno spazio così minimo anche perchè lui non è al corrente dei tagli. Ma se vuoi provare! Facci sapere
alfaseti
10-02-2009, 17:28
Guarda che io ho installato seven su un HD da 6,4 gb.
Durante l'installazione ti dice che lo spazio è poco ma tu digli avanti....certo ora ho solo 500 mb liberi però seven è installato.:)
Berlusca
10-02-2009, 18:09
Guarda che io ho installato seven su un HD da 6,4 gb.
Durante l'installazione ti dice che lo spazio è poco ma tu digli avanti....certo ora ho solo 500 mb liberi però seven è installato.:)
Che dire, mi arrendo all'evidenza! Ciao
Apocalise_21
15-02-2009, 19:53
Ma si è ancora un beta quindi meglio aspettare... U_U;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.