PDA

View Full Version : Il driver nv4 non funziona più correttamente

ema_fazer
09-02-2009, 14:39
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di avere azzeccato il forum giusto.
IL problema arriva solo quando gioco, dopo un po che può essere da 10 minuti a 1 ora, il gioco si impianta e mi viene fuori la schermata di errore ( il driver video nv4_disp non funziona più correttamente) così ho scaricato gli ultimi driver della mia GeForce 9800 gt ma nulla da fare. Seguendo altri forum ho provato di tutto disinstallare i driver e reinstallarli in modalità provvisoria in almeno 5 modi, ho provato 4 tipi di driver dall'ultimo ai più vecchi e ho anche aggiornato il bios. Fatto questo e visto che non cambiava nulla, ho iniziato a preoccuparmi della ventilazione. Ho scaricato speedfan e ho visto che il pc era caldo in generale ma alcuni componenti scaldavano troppo hard disk e processore, visto che non avevo ventole di raffreddamento sono corso a comperare ben 3 ventole, 2 cooler master da 12 cm (1 d'avanti in entrata e l'altra dietro in uscita) e 1 da 8 cm che spara sul processore. Ora le temperature sono ottime ma quando gioco mi rifà lo scherzo perchè il processore supera i 54° e si impianta. Preciso che succede solo quando gioco, normalmente con qualsiasi altra applicazione non succede.

Ho un AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz, 2,00 GB RAM, sceda madre ASUS M2V, GeForce 9800 gt.

Aiutatemi, credo sia il processore alla fine ma ditemi voi Grazie

ema_fazer
10-02-2009, 15:53
Nessuno ne sà nulla???