View Full Version : HD esterno non riconosciuto - Aiuto!
mariotto80
09-02-2009, 15:00
Salve
ho collegato al mio portatile un HD esterno - sigla MAXTOR S TM3500320AS USB Device - da 500 GB.
La periferica viene riconosciuta dal Sistema, in Gestione periferiche mi dice che funziona correttamente, ma in Risorse del Computer non compare. :muro:
Come devo fare?
Vi prego, aiutatemi!
Thanks
alecomputer
09-02-2009, 17:26
Potrebbe essere un guasto al box esterno oppure si e solo danneggiata la partizione del disco .
Se la partizione è danneggiata puoi tentare di ripristinarla con il programma testdisk 6.7 .
Poi prova il disco su un altro pc , per verificare che sia proprio il disco esterno il problema .
Se il disco non viene riconosciuto neppure su un altro pc , e hai dati importanti da recuperare , dovresti smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc , e vedi se cosi il disco viene riconosciuto .
Altre possibilita che hai e di tentare di recuperare i dati con programmi appositi come Easy recovery o getdata back .
Danilo Cecconi
09-02-2009, 20:58
Salve
ho collegato al mio portatile un HD esterno - sigla MAXTOR S TM3500320AS USB Device - da 500 GB.
La periferica viene riconosciuta dal Sistema, in Gestione periferiche mi dice che funziona correttamente, ma in Risorse del Computer non compare. :muro:
Come devo fare?
Vi prego, aiutatemi!
Thanks
Controlla se in gestione disco ha una lettera o percorso di unità assegnato.
Se non lo fosse, clic dx sulla partizione>cambia lettera o percorso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.