PDA

View Full Version : Connessione fisso e wireless birichina...

zorbox
09-02-2009, 13:09
allora, premetto che non sono molto tecnico e quindi userò termini che probabilmente mi faranno accapponare la pelle:D
il mio problema è questo

mi sono trasferito in una casa nuova da un po' di mesi, e avevo solo un portatile, connesso ad un modem della telecom tramite wireless. tutto perfetto. poi ci ho messo anche il fisso e l'ho collegato tramite cavo ethernet allo stesso modem (che è collegato direttamente alla presa del telefono). per un po' di tempo, circa un mese, è andato tutto bene, nessun tipo di problema.
poi ho scoperto che quando il fisso resta collegato al modem la connessione dopo i primi minuti si rallenta all'inverosimile, sia sul fisso che sul portatile. mentre se lo scollego o lo spengo magicamente sul portatile tutto torna a funzionare alla grande.
ho fatto mille scan con antispyware e antivirus... ma mi dice che non sono infetto da niente (ad aware, avira antivirus, anti malwarebytes)
...
secondo voi è un problema del modem o del pc fisso?

zorbox
10-02-2009, 19:28
vi prego è importante è un problema ogni volta che devo usare il pc... :(

dibe81
10-02-2009, 19:51
ciao,

penso sia una cosa normale... ovvero tramite il cavo, ti connetti direttamente via skeda e quindi la velocità è compre tra 10 e 100 mbit/sec, mentre via wireless, la velocità raggiunge i 54 mbit/sec.

è possibile che nell'impostazione del modem adsl, ci sia un'impostazione particolare per cui adeguare la velocitò ma la sto sparando...

l'ideale sarebbe controllare nelle impostazione del modem se c'è qualcosa che nn va...

daniele

zorbox
03-03-2009, 07:32
non è che è un problema relativo a un router che non c'è (non so neanche cosa sia un router, faccio una supposizione:doh: )