View Full Version : LG svela ufficialmente il KM900 Arena
Redazione di Hardware Upg
09-02-2009, 12:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-svela-ufficialmente-il-km900-arena_27978.html
LG svela il suo nuovo terminale full touchscreen con display WVGA da 3" e interfaccia S-Class
Click sul link per visualizzare la notizia.
teodelux99
09-02-2009, 12:35
chissà se il prezzo sarà LG...
Andreainside
09-02-2009, 12:35
ma quelli della redazione non pranzano?
TheDarkAngel
09-02-2009, 12:40
più che un cubo mi pare un parallelopipedo
mmm ottima risoluzione, su un 3" sarà uno spettacolo, dettagliatissimo!!
LG=tra 6 mesi è da buttare....
entanglement
09-02-2009, 12:56
bello bello
100€ in meno del pataccòn apple e lo faccio mio
PhoEniX-VooDoo
09-02-2009, 12:58
Mah, annunci su annunci ma per me tutti questi telefoni full-touch-screen hanno due grossi problemi alla base:
1. Ci sono 9 mila modelli, ci mettono processori incredibili, mille features, ma quella che dovrebbe essere la cosa piu importante, ovvero la sensibilità e la reattività del touch-screen è anno luce dietro al iPhone
2. Sistema operativo: se si basano su Windows Mobile 6.1, va riprogettato un livello software di mezzo (=> pesantezza + 1000 mila), perchè il SO non è pensato per l'uso con le dita. Se invece il produttore di turno sviluppa un OS proprietario, il terminale nasce "morto" sotto il punto di vista dell'espandibilità software...
Quindi ora come ora, forse l'unica che si salva è NOKIA con il Symbian, anche se il 99% delle app. è pensato per la 320x240 al momento...
anto_demeter
09-02-2009, 13:11
che incredibile somiglianza con il Samsung Omnia....
No, non è vero!
magari sul materiale super entry level.. ma quello è sempre così!
Domanda: ma che procio monta.. e i driver li ha tutti o è castrato come gli HTC??
Lukario93
09-02-2009, 13:14
sembra un omnia...
fantasiosi... è un omnia con l'interfaccia del touch htc....azz....
senza pennino su winmobile = devi avere la precisione di bollani...
Mah, annunci su annunci ma per me tutti questi telefoni full-touch-screen hanno due grossi problemi alla base:
1. Ci sono 9 mila modelli, ci mettono processori incredibili, mille features, ma quella che dovrebbe essere la cosa piu importante, ovvero la sensibilità e la reattività del touch-screen è anno luce dietro al iPhone
2. Sistema operativo: se si basano su Windows Mobile 6.1, va riprogettato un livello software di mezzo (=> pesantezza + 1000 mila), perchè il SO non è pensato per l'uso con le dita. Se invece il produttore di turno sviluppa un OS proprietario, il terminale nasce "morto" sotto il punto di vista dell'espandibilità software...
Quindi ora come ora, forse l'unica che si salva è NOKIA con il Symbian, anche se il 99% delle app. è pensato per la 320x240 al momento...
due domande:
1) che telefono hai?
2) che telefoni htc / lg / eccetera hai avuto modo di provare con mano?
PhoEniX-VooDoo
09-02-2009, 13:58
due domande:
1) che telefono hai?
1. iPhone 16G
2. Provare bene: HTC Diamond di un mio amico. Il touch reagisce sempre con un minimo di lag ed appena esci dallo strato sw della HTC tocca tirar fuori il pennino. A quel punto le cose vanno decisamente meglio. Sul iPhone è sufficente sfiorare lo schermo per qualsiasi cosa.
Ho provato anche un LG di un altro mio amico, nn so il modello ma ha il pennino che si incastra in un tappo attaccato al laccetto. Anche li...o pennino o cristoni.
Ho poi provato velocemente vari samsung / LG esposti in negozio e nonostante sia una persona molto tranquilla, alla terza volta che non prende l'OK col dito...gli tirerei un pugno a quegli schermi :fagiano: (non oso imamginare scrivere un sms o una mail :eek: )
Ah sabato scorso ho provato anche il NOKIA XPress Music: delusione...anche li ti vien voglia di fare le cose col pennino, speriamo bene per l'N97. Mi manca il SE Xperia, c'era esposto solo il modellino replicativo di plastica...
Cmq la trovo una cosa paradossale, voglio dire com'e possibile che Apple abbia un display cosi e gli altri su decine di modelli nn ci arrivano mai? Alla fine pure Apple se lo fa produrre da qualcuno, mica è roba "loro".. bho...
Cmq se le tue domande erano finalizzate a farmi passare per fanboy apple sei lontano anni luce, io seguo "questo mondo" giorno per giorno e quando faccio un'acquisto punto sul meglio del momento, me ne frego dei fanatismi (e questo vale per tutto gli ambiti: nvidia/ati, intel/AMD, SONY/Nintendo/MS ecc ecc)
P.S. Per dirla tutta, oggi come oggi mi prenderei al volo un HTC Touch HD, l otrovo stupendo, ..se solo ci fosse una versione di Win Mobile adatta... :(
no, non voglio darti del fanboy però puta caso hai proprio un iphone
non mi sembra che un diamond oppure un touch hd - parlo di ciò che conosco - siano così frustranti da usare per quanto riguarda il touch screen
poi sicuramente per fare certe cose devi tirare fuori il pennino, ovviamente ogni soluzione ha vantaggi e svantaggi
PhoEniX-VooDoo
09-02-2009, 14:16
no, non voglio darti del fanboy però puta caso hai proprio un iphone
non mi sembra che un diamond oppure un touch hd - parlo di ciò che conosco - siano così frustranti da usare per quanto riguarda il touch screen
poi sicuramente per fare certe cose devi tirare fuori il pennino, ovviamente ogni soluzione ha vantaggi e svantaggi
No gli HTC sono davvero ben fatti secondo me, però è innegabile che siano una tacca sotto l'esperienza e l'immediatezza che offre il telefono apple. Se avessero un touch screen reattivo come quello del iphone ed un OS ben pensato sotto...hai voglia l'iphone lo lasciavo a zio Jobs...
Immaginiamo anche situazione che nn siano sempre quelle del comodo divano di casa, ma anche solo a stare in giro con amici o morosa girando, chessò per negozi e dovendo scrivere un messaggio o consultare velocemente un sito web...con quasi tutti questi terminale touch la cosa tende sempre al frustrantello, purtroppo...
A questo punto preferirei di gran lunga un Samsung come il nuovo S8300:
http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2009/02/samsung-ultra-touch-s8300.jpg
Unisce la tastiera classica ad un ampio schermo touch usabile per alcune cosette come i widget o il menu generale mantenendo allo stesso tempo un design sottile e bello direi.
SwatMaster
09-02-2009, 14:27
più che un cubo mi pare un parallelopipedo
Le magie della prospettiva... :rolleyes:
Comunque sembra carino. Aspettiamo una bella review. :)
dotlinux
09-02-2009, 15:33
due domande:
1) che telefono hai?
Sei cattivo!
afhaofhasofhaohfa
09-02-2009, 15:52
Secondo me avrà unn sistema operativo prprietario come gli ultimi LG multimediali, il che non è affatto un male se l'alternativa è windows mobile...
anto_demeter
09-02-2009, 16:11
...waiting for.... Windows Mobile 7
sperando che magari si migliori l'usabilità touch; non credo avranno notevoli differenze windows mobile 6.1 e il 6.5 mmmh
paulus69
09-02-2009, 17:16
che incredibile somiglianza con il Samsung Omnia....
vero,a parte l'assenza totale di tasti fisici sul frontale.
mi ispira anche se sembra un pò una copia..
lg arena sembra un omnia => omnia sembra un iphone => lg arena sembra un iphone
sillogismo perfetto ;)
@ PhoEniX-VooDoo
Quoto..uso spesso l'iphone della mia ragazza e l'ho confrontato con altri cell, nonostante non ami la apple, il touch è anni luce avanti.
netcreator
10-02-2009, 05:46
@MyEvo
tutto l'iphone è anni luce avanti: manca solo il cut-paste ed un GPS decente, poi è COMPLETO.
Ha tutto quello che serve ad un mobile device, ne più ne meno.
iPhone owner, ex Nokia lover...
scusate, ma che hardware ha? E il software è windows mobile?? ...non dicono nulla nell'articolo eppure mi sembra non poco come dettaglio.. grazie!
PhoEniX-VooDoo
10-02-2009, 08:43
@MyEvo
tutto l'iphone è anni luce avanti: manca solo il cut-paste ed un GPS decente, poi è COMPLETO.
Ha tutto quello che serve ad un mobile device, ne più ne meno.
iPhone owner, ex Nokia lover...
idem, ...E65, N73, N95 (fantastico) ---> iPhone
jepessen
10-02-2009, 08:44
Ma quale Windows e Windows... Si vede lontano un miglio che quello è Ubuntu con Compiz...:D :D :D
Ragazzi,avete quasi rotto le scatole con "assomiglia a " "sembra la copia di"
...se volete un terminale da 3-3,5" full touch e sottile,le progettazioni di design non è che possano variare di molto,eh!!!
...ma solo io son rimasto con il mio "vecchio"(ha fatto da poco un anno :happy: ) E65??
Antosz79
10-02-2009, 11:42
Ho appena letto altre news su questo cell, da quanto avrebbe annunciato LG lo schermo sarà multitouch.....sembra interessante!!!
buona la risoluzione speriamo lo sia anche il sistema in merito a velocità e praticità...anche se da win mobile non ci si può aspettare moltissimo
entanglement
11-02-2009, 07:32
ma in generale, gli LG sono buoni o no ?
intendo dire, sono fanboy nokia (3210,3310,8210,5100,7200,N80...) ma l'N80 è un mezzo passo falso come buona parte degli altri nokia symbian ...
bah,sia io che la mia ragazza abbiamo avuto un LG (i primi videofonini 3 a conchiglia),per quanto mi riguarda mai più LG
squalo_85
15-03-2009, 13:46
Ciao a tutti!
Questo cell me gusta molto :P ma ho 2 perplessità:
1) lo schermo da 3 pollici non sarà troppo piccolo?!?!
2) ma quando esce ufficialmente???
3) che hardware ha?? (processore ram ecc)
4) ho letto che nn ha un vero OS proprietario ma che si basa su WM...ma se è capacitivo come è possibile????
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.