PDA

View Full Version : Consiglio acquisto netbook

darkdevil85
09-02-2009, 12:00
Ciao ragazzi. Cercherò di essere sintetico ed esplicito.

Sono tremendamente confuso sulla scelta del netbook.

Un paio di giorni fa sono stato da MediaWorld e ho notato che avevano in offerta l'Acer one a150x a 299€. Il prezzo mi sembra buono,però:
- lo schermo da 8 pollici non mi entusiasma
- la batteria a 3 celle meno ancora
- ha però un disco rigido capiente

Ho notato quindi gli altri,le sigle precise non le ricordo. Uno era il samsung,uno l'eeepc (1000h mi pare),e poi mi hanno parlato dell'msi wind u100 che però mediaworld non tratta. Belli,schermo da 10 e batteria 6 celle.
Il prezzo però sale di almeno 100 euro,quindi ci avviciniamo a quello di un notebook.

Morale: esiste un prodotto che sia un compromesso per le mie preferenze e il costo?

Il mio amico che lavora al MediaWorld,tra l'altro,mi ha detto che entro un mese dovrebbe uscire la lineup di ogni ditta.

Pensate sia il caso di aspettare ancora un po?

Sono graditissimi consigli e opinioni.
Di sicuro non mi interessa giocarci.

daddyxx1
09-02-2009, 21:22
ciao dark devo farti una premessa...gli attuali netbook hanno più o meno tutti la stessa piattaforma ovvero atom (cpu) e scheda video intel integrata...possono differire fra di loro per dimensioni dello schermo,storage (ssd o disco tradizionale), bluetooth, modulo umts/hsdpa integrato....ma il nocciolo,la base è sempre quella.
Personalmente ti posso dire che ho avuto il wind u100 e mi sono trovato benissimo..ottimo feeling...forse l'unica pecca del modello da me acquistato era la batteria a 3 celle...ora credo monti la 6 celle.
Per il resto sono davvero comodi per gli usi che può sopportare l'atom...suite office,navigazione internet,mail,chattare

dopo questa disamina come modello potrei inserirti anche il samsung nc10, hp mini 700, asus eeepc 901

per quanto riguarda la lineup a breve verrà introdotto l'atom n280....che non è altro n270 con frequenza aumentata a 1,66 ghz e FSB incrementato a 667 mhz. A meno che tu non voglia aspettare l'introduzione di un chipset grafico dedicato nvidia....questo upgrade non mi sembra di rilievo

per quanto riguarda la scelta ti posso dire che a poco meno di 400 euro si trovano già notebook da 15 pollici entry level sicuramente più performanti...ma se cerchi la portabilità nel vero senso della parola un netbook è quello che fa per te

Attivo
11-02-2009, 13:12
Gira bene perchè se proprio ti interessa quel modello lo si trova anche a 279 euro !!!!! Altrimenti aspetta i nuovi prodotti che però quanto a prestazioni saranno del tutto simili ai prodotti attuali! io ho appena preso il nuovo olidata Nepher a soli 299 euro..... ;)