View Full Version : Un Aiuto per la scelta di una CASA a Cagliari
Lavezzi79
09-02-2009, 12:09
Ciao a tutti mi chiamo Vincenzo e sono un napoletano con la necessità urgente di trasferirsi a Cagliari per lavoro. Sono un medico e tra un pò lavorerò all'Ospedale San Giovanni di Dio. Volevo chiedere ai Cagliaritani in particolare, e a chi conosce la città e la provincia, un consiglio su dove affittare casa per 5 anni circa. Come rapporto qualità/prezzo,trasporto pubblico,negozi,centri commerciali ma soprattutto AFFITTO, conviene Cagliari centro o comuni limitrofi come Quartu Sant'Elena etcccc....
AIUTATEMI vi prego a fare chiarezza e a darmi qualche buon consiglio in merito.
Grazie e mi scuso con i moderatori se eventualmente ho sbagliato il canale dove postare.
BUONA GIORNATA a TUTTI e grazie.
come affitti sicuramente meglio puntare sui comuni limitrofi e dovendo tu lavorare al san giovanni di dio io opterei per Assemini anziche Quartu.
se invece sei disposto a spendere qualcosina in piu' per vivere a cagliari penso che la zona di san benedetto offra il migior compromesso prezzo/qualita'. l'unico neo di questa zona e di tutte quelle limitrofe e' che non e' direttamente collegata all'ospedale dove dovrai lavorare.
per il resto ci ho vissuto 7 anni in questa zona e mi sono trovato benissimo da tutti i punti di vista.
Lavezzi79
09-02-2009, 15:07
ok grazie di cuore. Sei stato gentilissimo.
Quindi mi consegli assemini invece di quartu.
è più carina come città?
ok grazie di cuore. Sei stato gentilissimo.
Quindi mi consegli assemini invece di quartu.
è più carina come città?
ti dico da subito che sono citta' dormitorio!
non che le abbia frequentate molto pero' penso che si equivalgano in termini di estetica e sicurezza.
ti ho consigliato assemini perche' per raggiungere il tuo posto di lavoro e' piu' comodo e veloce nelle ore di punta.
se invece preferisci avere un accesso piu' semplice al mare e alla vita notturna penso che quartu sia da preferire essendo, a differenza di assemini, attaccata a cagliari.
Lavezzi79
11-02-2009, 07:46
Ok sei stato molto chiaro e ti ringrazio per questi consigli.
Buona giornata
paraquat
14-02-2009, 08:58
Ciao, sono un tuo collega e ti consiglio, se puoi permettertelo, di prendere in affitto casa a cagliari centro: eviterai le lunghe code nel traffico dai paesi limitrofi. Io abito a 13 km da cagliari ma sto seriamente pensando di prendere casa in centro, nonostante spesso mi sposti anche in moto.
Lascia perdere i mezzi pubblici, sono viaggi della speranza (ahimè); in città invece il mezzo pubblico si può sfruttare.
Buona fortuna e buon lavoro al San Giovanni!!!
Lavezzi79
16-02-2009, 15:31
OK TI RINGRAZIO TANTISSIMO. Dovrò pensarci bene anche perchè sto solo all'inizio; ho visto i prezzi di Cagliari e fanno paura. comunque bisogna venire sul luogo per affittare. Tra un pò starò li e vedremo.
Grazie lo stesso e spero di incontrati in ospedale,piacere di conoscerti mi chiamo Vincenzo Di Mauro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.