PDA

View Full Version : [HTML] Aiuto pagina web

vinko90
09-02-2009, 10:43
Raga devo creare con frontpage x la scuola una pagina web ke ha 2 campi da completare e un pulsante con ok: così:
Blocco1: (qadrato da scrivere come quello delle password)
Blocco2: (come sopra)
PULSANTEOK.

Allora siccome il sito va masso su altervista,praticamente assieme alla pagina web viene caricato un file di testo kiamato prova.txt
Ora ogni volta ke si completa i 2 blocchi con qualke scritta e si preme il pulsante ok il file di testo all'interno dello spazio web deve essere modificato e all'interno deve essere scritto quello ke cè scritto nei 2 blocchi separato da | e magari alla fine con data e ora.
Ki mi ice come fare?

vinko90
09-02-2009, 19:56
Raga nessuno?

tomminno
10-02-2009, 12:10
Raga devo creare con frontpage x la scuola una pagina web ke ha 2 campi da completare e un pulsante con ok: così:
Blocco1: (qadrato da scrivere come quello delle password)
Blocco2: (come sopra)
PULSANTEOK.

Allora siccome il sito va masso su altervista,praticamente assieme alla pagina web viene caricato un file di testo kiamato prova.txt
Ora ogni volta ke si completa i 2 blocchi con qualke scritta e si preme il pulsante ok il file di testo all'interno dello spazio web deve essere modificato e all'interno deve essere scritto quello ke cè scritto nei 2 blocchi separato da | e magari alla fine con data e ora.
Ki mi ice come fare?

Per cominciare potresti evitare di usare la k al posto del ch, non c'è il limite dei 160 caratteri.
Magari usa un semplicissimo editor di testo invece di frontpage (frontpage???).
Poi per fare quello che chiedi te ci vuole un linguaggio serverside (php?), visto che html è solo un linguaggio di markup.

vinko90
10-02-2009, 18:28
Capito,io volevo usare frontpage dato che posso creare i blocchi facilmente però non sò come collegarli con il bottone e il documento di testo.
Qualcuno sa il codice php da inserire magari in un file php ausiliare che mi comanda il bottone?