PDA

View Full Version : Problemi con l'audio

enrrrr
09-02-2009, 11:24
Salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta, comunque vi posto il mio problema:
Ho un Intel Core2 Duo E7300 a 2666GHz, e la MB Asus P5k SE.
Quando accendo il computer l'audio funziona, ma dopo pochi minuti, in realtà non capisco cosa genera il conflitto quindi non vi so quantificare bene i minuti, cambia la grafica della barra delle applicazioni di Windows XP e l'audio non funziona più.
In realtà tutte le applicazioni che ho eseguito prima del conflitto funzionano compreso l'audio, ma se dopo questo evento provo ad aprire Windows media player o qualsiasi altro programma/gioco che richiede una scheda audio mi dice che non riesce a rilevare la scheda audio...:cry: :cry:
Non so dove mettere le mani e non credo sia un problema di driver sia per la dinamica degli errori sia perchè li ho aggiornati ma non cambia la situazione...Ho pensato subito a un virus ma AVG non ne rileva nessuno.
So che una soluzione sarebbe formattare ma preferirei evitare per svariati motivi.
Grazie a tutti dei consigli!

eaglematt1986
09-02-2009, 12:13
ho il tuo stesso e identico problema cn l'audio integrato di usa asus p5kpl/1600.....X caso usi ccleanr o programmi simili???io ho pensato dipendesse da quello,secondo me è stato eliminato qualke file di sistema necessario x il corretto funzionamento della sk integrata.....cmq se a computer accesso reistalli i driver e nn ravvii l'errore nn te lo da anke se hai il pc accesso per tt la giornata ma appena si ravvia dopo 1pò ritorna subito l'errore.....cmq il problema sembra essere abbastanza comune cn sk integrate Asus infatti sto provvedendo a prendere una skeda separata.

enrrrr
09-02-2009, 13:05
Io non sto usando questi programmi...cmq il fatto che sia un problema comune e che tu stia pensando alla soluzione di una scheda sonora separata non è rassicurante...
Grazie mille, comunque, per la tecnica di installare i driver audio ogni volta...la proverò non appena riavvio :D