View Full Version : Metal Gear Solid 4: vendute 4,5 milioni di copie
Redazione di Hardware Upg
09-02-2009, 10:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/metal-gear-solid-4-vendute-4-5-milioni-di-copie_27980.html
Konami comunica i risultati aziendali in cui spicca il numero di copie vendute di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots.
Click sul link per visualizzare la notizia.
MariusWolf
09-02-2009, 10:16
Bè....non c'è che dire, la classe non si sciaqqua!:D
MariusWolf
09-02-2009, 10:22
Konami potrebbe convertire MGS4 per X360, allora si che le cifre raddoppierebbero o addirittura triplicherebbero...
Anche perche le alternative non è che siano numerose poi.
perchè ridi? almeno spiegalo , sennò rimane un commento da stupidi...
Konami potrebbe convertire MGS4 per X360, allora si che le cifre raddoppierebbero o addirittura triplicherebbero...
sicuramente, il tutto grazie anche alla signora pirateria ;)
miciopazzo198x
09-02-2009, 10:42
MS annunciò "sorpresa" all'E3 del 2009 per i possessori di XBOX 360. Vedremo... :D
Fonte: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=59350
Ah me sembrano poche le copie, sopratutto dopo avercela menata per anni.
ovvio che abbia venduto così tanto ... chi ha ps3 ha pochi altri giochi decenti a cui giocare ... quindi tutti di GT prelude e MGS4 :-)
ho esagerato un po' ma le cose non stanno in maniera tanto differente da così eheh
effettivamente sarebbe un bel colpo su x360..anke se molto in ritardo riskierebbe pero' di fare la stessa non eccellente fine di metal gear 2 sulla prima xbox (praticamente trascurato...)
enrsil1983
09-02-2009, 10:51
Da notare che sulla ps3 la pirateria attualmente non esiste, chissà se l'avessero rilasciato in esclusiva per la xbox360 quante copie avrebbero vendute.
miciopazzo198x
09-02-2009, 10:55
Non lo si può sapere, ma esclusive come i due GoW han venduto qualcosa come 9 milioni di copie (5mln GoW e 4mln GoW2).
Fonte: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16693
Beh personalmente non sono sorpreso perchè parliamo di un titolo che ha una miriade di fans nel mondo(me compreso :D )Cmq diciamo che ho preso la ps3 sopratutto per giocare a mgs4 e sinceramente non mi sono pentito anche se sinceramente i giochi che veramente meritano son pochi..imho chiaramente..Ma sul gioco dico che è veramente un finale super di una saga super...chi non conosce mgs..;)
sicuramente, il tutto grazie anche alla signora pirateria ;)
Certo, perchè nei report di vidogiochi venduti si tiene conto anche delle copie pirata, ogni volta che uno scarica da emule un videogioco per 360 c'è un operatore MS che segna +1 sul numero di videogiochi venduti.
Al massimo c'è da dire che chi ci teneva a giocarsi MGS4 probabilmente la ps3 se l'è già comprata, in fondo per i veri fan il gioco vale da solo più di 400 euro.
Da notare che sulla ps3 la pirateria attualmente non esiste, chissà se l'avessero rilasciato in esclusiva per la xbox360 quante copie avrebbero vendute.
Bisogna dire che anche se piratabile, l'xbox360 è la console con i maggior numero di giochi venduti per singola console
heavenlysword
09-02-2009, 11:15
Mamma mia, ma sono 2 anni che rosicate con MGS4... ebbastaaaa!!!
Consiglio
09-02-2009, 11:37
Non capite perché non lo fanno sulla 360 mgs4? perché quei filmati in hd occupano tantissimo spazio! e non possono fare 3-4 dvd del gioco perché a questo punto il gioco non costerebbe 70€...
Non capite perché non lo fanno sulla 360 mgs4? perché quei filmati in hd occupano tantissimo spazio! e non possono fare 3-4 dvd del gioco perché a questo punto il gioco non costerebbe 70€...
Dubito sia quello il motivo, già stamparlo su dvd gli verrebbe a costare meno, stamparlo su 3-4 dischi non comporta grandi spese, poi potrebbero mettere i filmati in 720p cosi la vers ps3 avrebbe comunque qualcosa in esclusiva.
Consiglio
09-02-2009, 11:57
mah non so...non dovrebbe essere solo questo il motivo cmq...
Sicuramente ci saranno accordi di esclusività con sony, rompere un contratto del genere richiederà molti soldi, spesa che microsoft dovrebbe accollarsi, robe così insomma.
SolidSnake587
09-02-2009, 12:03
Risultati meritatissimi! Ragazzi che gioco, invito chi non l'ha ancora giocato a procurarsi al più presto una copia, siamo di fronte ad un titolo veramente magnifico con numerosi momenti strappalacrime :cry:
Non credo, MGS 2 per Xbox a suo tempo non ha venduto poi così tanto, per me buona parte di chi voleva MGS 4 si è comprato la PS3 e se l'è bello che giocato ;)
MariusWolf
09-02-2009, 12:22
AHAH MGS4 per l'xbox lol
Bè? che c'è da ridere? ridevi pure prima quando i vari: tekken, FFXIII, Devil my Cry, Grand theft auto, resident evil fossero esclusive sony?
MariusWolf
09-02-2009, 12:25
Mamma mia, ma sono 2 anni che rosicate con MGS4... ebbastaaaa!!!
Guarda che una volta konami fece una dichiarazione, dove diceva che una conversione per x360 era tutt'altro che impossibile da fare, quindi io non ne sarei troppo sicuro....poi se parliamo del rosicare, ammazza ma voi quannt'è che rosicate?
Consiglio
09-02-2009, 12:27
ricominciamo con sto caxxo di flame! caxxo qui si parla delle vendite di metal gear! ha venduto non poco! punto e basta!
MariusWolf
09-02-2009, 12:35
ricominciamo con sto caxxo di flame! caxxo qui si parla delle vendite di metal gear! ha venduto non poco! punto e basta!
Infatti, hai ragione, ma non sono stato io a cominciare....io ho semplicemente detto che le vendite potrebbero aumentare se facessero una conversione di MGS4...ed è vero.
miciopazzo198x
09-02-2009, 12:38
E dov'è il problema? LOST ODYSSEY per XBOX360 è su quattro dischi e costa come qualsiasi altro gioco. Anzi, ora lo si trova a 20€ circa comprandolo dall'UK.
Consiglio
09-02-2009, 12:42
E dov'è il problema? LOST ODYSSEY per XBOX360 è su quattro dischi e costa come qualsiasi altro gioco. Anzi, ora lo si trova a 20€ circa comprandolo dall'UK.
non è solo questo il problema...
miciopazzo198x
09-02-2009, 12:43
Hai detto che non era possibile farlo e invece lo è. Gli altri problemi non li abbiamo discussi :cool:
Consiglio
09-02-2009, 12:44
Hai detto che non era possibile farlo e invece lo è. Gli altri problemi non li abbiamo discussi :cool:
se leggi bene c'è scritto dopo! vedi quello di Nenco...
miciopazzo198x
09-02-2009, 12:47
Sicuramente ci saranno accordi di esclusività con sony, rompere un contratto del genere richiederà molti soldi, spesa che microsoft dovrebbe accollarsi, robe così insomma.
Pare abbia pagato 50mln di dollari per le due espansioni di GTA in esclusiva... non credo abbiano problemi economici.
MariusWolf
09-02-2009, 12:48
Ma infatti, problemi non dovrebbero esserci per quel che riuarda lo spazio su disco...ricordo FFVII per playstation che aveva 5 cd...alla fine è la stessa cosa.
Consiglio
09-02-2009, 12:48
Pare abbia pagato 50mln di dollari per le due espansioni di GTA in esclusiva... non credo abbiano problemi economici.
si ma ci sono vari motivi! e soprattutto parecchi che noi non sappiamo!
Infatti, hai ragione, ma non sono stato io a cominciare....io ho semplicemente detto che le vendite potrebbero aumentare se facessero una conversione di MGS4...ed è vero.
Come tutte le varie esclusive per le altre console...
Mi pare ovvio che aprendosi ai restanti x milioni di utenze i dati aumentano. Se GOW fosse multi, avrebbe venduto di più. Se mario (anche se è un team interno) fosse multi, venderebbe di più. Non ci vuole un genio a capirlo. Le esclusive sono però spesso ripagate dal contratto d'esclusiva (pensi che sony non abbia pagato konami? o microsoft a epic?)
Se tutti i VG fossero multipiattaforma, non esisterebbe la diversificazione del mercato.
Consiglio
09-02-2009, 13:09
Mi pare ovvio che aprendosi ai restanti x milioni di utenze i dati aumentano. Se GOW fosse multi, avrebbe venduto di più. Se mario (anche se è un team interno) fosse multi, venderebbe di più. Non ci vuole un genio a capirlo. Le esclusive sono però spesso ripagate dal contratto d'esclusiva (pensi che sony non abbia pagato konami? o microsoft a epic?)
Se tutti i VG fossero multipiattaforma, non esisterebbe la diversificazione del mercato.
giusta osservazione...
MariusWolf
09-02-2009, 13:10
Io questo lo so, se parlo è perchè in passato la Konami le conversioni per Metal Gear le fece...MGS2 per Xbox, oppure il primo fatto per game cube...
Obi 2 Kenobi
09-02-2009, 13:13
sognare una conversione per PC è troppo, vero? :stordita: :cry:
Sony sta producendo anche il film di Metal Gear, ragion per cui non ci sono possibilità che venga convertito anche su 360.
Io questo lo so, se parlo è perchè in passato la Konami le conversioni per Metal Gear le fece...MGS2 per Xbox, oppure il primo fatto per game cube...
Come è già stato fatto notare, questa volta è un po' diverso. Mai dire mai, certo, ma è la stessa speranza di vedere un GOW (gears, non god ;)) su PS.
sognare una conversione per PC è troppo, vero? :stordita: :cry:
Magari. Ho già rivenduto la PS3 (presa solo per MGS4) e non mi dispiacerebbe riprenderlo per PC (che quello se lo vendo, è solo per prenderne uno nuovo :)). Visto però che il gaming su PC è molto stretto a "Games for Windows" (quindi MS e quindi XBOX), la vedo dura, ma la speranza è l'ultima a morire :)
Obi 2 Kenobi
09-02-2009, 13:31
Se esce io sono già pronto. Ho già con me il joypad della ps2 (che spero vada bene) :D
:asd: stai scherzando vero? a parte che non è vero, comunque metterlo in 2 o 3 DVD non sarebbe certo un grosso problema, figurati che già ai tempi di PSX c'erano svariati giochi che stavano su più CD, FF7 per esempio erano ben 4 se non sbaglio, e lo stesso MGS1 (per psx) era su almeno un paio di CD...
e dubito fortemente che anche 4 dvd possano costare quanto un solo blu ray al momento...
comunque 4.5 milioni sono un buon risultato anche considerando che la console era poco diffusa, certo ha contato il fatto che in fondo non c'erano grandi scelte, comunque sono d'accordo che se facessero una versione xbox, così come per uncharted guadagnerebbero parecchio. se non sbaglio è la prima volta che MGS è un'esclusiva...
:asd: stai scherzando vero? a parte che non è vero, comunque metterlo in 2 o 3 DVD non sarebbe certo un grosso problema, figurati che già ai tempi di PSX c'erano svariati giochi che stavano su più CD, FF7 per esempio erano ben 4 se non sbaglio, e lo stesso MGS1 (per psx) era su almeno un paio di CD...
e dubito fortemente che anche 4 dvd possano costare quanto un solo blu ray al momento...
comunque 4.5 milioni sono un buon risultato anche considerando che la console era poco diffusa, certo ha contato il fatto che in fondo non c'erano grandi scelte, comunque sono d'accordo che se facessero una versione xbox, così come per uncharted guadagnerebbero parecchio. se non sbaglio è la prima volta che MGS è un'esclusiva...
Sbagli, anche se per la maggiorparte temporali, sono sempre state esclusive sony. In seguito sono uscite versioni speciali o più complete per altre piattaforme (PC, XBOX, cell, etc..), ma almeno per i primi anni non si è visto nulla. Se fra 4 anni vedrai un MGS4 su 360 (come il 2 per la prima XBOX e PC), sarà più per l'ultimo respiro che un'effettiva fine dell'esclusiva.
Per le altre esclusive, come ho già detto, vale per tutti. I "giochini belli" esclusivi delle varie piattaforme servono per attirare il mercato. Alcuni le chiamano "killer application" ;)
Ad ognuno le sue.
Consiglio
09-02-2009, 14:00
Sbagli, anche se per la maggiorparte temporali, sono sempre state esclusive sony. In seguito sono uscite versioni speciali o più complete per altre piattaforme (PC, XBOX, cell, etc..), ma almeno per i primi anni non si è visto nulla. Se fra 4 anni vedrai un MGS4 su 360 (come il 2 per la prima XBOX e PC), sarà più per l'ultimo respiro che un'effettiva fine dell'esclusiva.
Per le altre esclusive, come ho già detto, vale per tutti. I "giochini belli" esclusivi delle varie piattaforme servono per attirare il mercato. Alcuni le chiamano "killer application" ;)
Ad ognuno le sue.
ben detto...
Consiglio
09-02-2009, 14:04
ragazzi dovete pensare questo! non esce sulla 360 per lo stesso motivo che gears of war non esce sulla ps3! adesso qualunque sia il motivo, di certo le case non ce lo vengono a dire a noi!
Ad ognuno le sue.
bhe fanno comunque bene ad un certo punto a fare una conversione a mio avviso, permettono ad un pubblico diverso di assaporare un prodotto di qualità che poi uscirà in esclusiva (magari per un anno) solo sulla loro console. dovrebbero farle praticamente per ogni gioco... per esempio uncharted per xbox farebbe incassi non indifferenti. se uno fa uscire il gioco dopo un anno forse può essere positivo... ci credo poco sinceramente a queste killer application, credo che alla fine ti danno un pubblico fedele ma non così numeroso come si può pensare...
mentre invece per le SH uscire per entrambe le console è ormai certamente più vantaggioso.
poi è chiaro che si fanno accordi di ogni tipo.
MariusWolf
09-02-2009, 14:43
ragazzi dovete pensare questo! non esce sulla 360 per lo stesso motivo che gears of war non esce sulla ps3! adesso qualunque sia il motivo, di certo le case non ce lo vengono a dire a noi!
Forse hai ragione, probabilmente anche perchè perdendo questa esclusiva sony perderebbe una buona fetta d appassionati, del resto se dovessi leggere domani che Gears of war approda su PS3...bè mi sparerei sugli zebedi...credo sia lo stesso per chi ha comprato la consolle sopratutto per giocare ad esclusive quali MGS4 e GT5...ma una flebile speranza consentitemela ;)
Nightschroud
09-02-2009, 14:43
Grazie al caspio, lo pubblica Microsoft. : )
dotlinux
09-02-2009, 15:37
Ma è vero che se si saltano i filmati si finisce il gioco/film in 32 minuti cronometrati?
Problemi di economici no di sicuro, ma gli ivestimenti che fanno devono essere comunque sicuri,
50 mln li hanno pagati per roba in esclusiva, qui si parla di roba multipatta, che uscirebbe in ritardo (perciò chi la voleva se la è già comprata) e che in passato non ha dato grandi risultati (MGS2 per xbox)
Consiglio
09-02-2009, 16:48
Ma è vero che se si saltano i filmati si finisce il gioco/film in 32 minuti cronometrati?
dobbiamo ridere?
Problemi di economici no di sicuro, ma gli ivestimenti che fanno devono essere comunque sicuri,
50 mln li hanno pagati per roba in esclusiva, qui si parla di roba multipatta, che uscirebbe in ritardo (perciò chi la voleva se la è già comprata) e che in passato non ha dato grandi risultati (MGS2 per xbox)
ben detto...
miciopazzo198x
09-02-2009, 17:37
Conversione di MGS4 + MGS5 in esclusiva :sofico:
SingWolf
09-02-2009, 18:35
E dopo chi se la comprerebbe più la PS3? :rolleyes:
Consiglio
09-02-2009, 18:46
E dopo chi se la comprerebbe più la PS3? :rolleyes:
ah quindi uno si compra la ps3 perché ci sta mgs4! bella questa!
SingWolf
09-02-2009, 19:05
ah quindi uno si compra la ps3 perché ci sta mgs4! bella questa!
Molti lo fanno... :O
Obi 2 Kenobi
09-02-2009, 19:27
io lo voglio su pc :cry:
Consiglio
09-02-2009, 19:33
e quindi dopo se la vendono giusto? bah... :muro: :muro: :muro:
E con questo? Io l'ho fatto, non solo per MGS, ma i soldi spesi sono stati ripagati (e rivenduti). C'è chi acquista la wii solo per wii sport, chi una 360 per halo, chi una ferrari per farci 5.000km all'anno ;)
bhe fanno comunque bene ad un certo punto a fare una conversione a mio avviso, permettono ad un pubblico diverso di assaporare un prodotto di qualità che poi uscirà in esclusiva (magari per un anno) solo sulla loro console. dovrebbero farle praticamente per ogni gioco... per esempio uncharted per xbox farebbe incassi non indifferenti. se uno fa uscire il gioco dopo un anno forse può essere positivo... ci credo poco sinceramente a queste killer application, credo che alla fine ti danno un pubblico fedele ma non così numeroso come si può pensare...
mentre invece per le SH uscire per entrambe le console è ormai certamente più vantaggioso.
poi è chiaro che si fanno accordi di ogni tipo.
È un discroso che si può fare da entrambi i sensi. Perchè uncharted su 360? Perchè possiedi questa console? Volentieri. Ma allora perchè non un GOW, HALO, Forza Motorsport, etc... su ps3? Se le esclusive ms fossero anche su macchine sony? O addirittura su macchine nintendo (tralasciando l'adattamento visto l'hw)? Si aprirebbero ad un pubblico vasto il doppio se non il triplo (sommando le vendite wii e ps3).
Ogni produttore tira l'acqua al suo mulino e se non c'è un mgs per 360 o un gow per ps3, è perchè entrambe si sono assicurate esclusive per attirare il mercato. Se ci fossero gli stessi games, scusami, che differenza ci sarebbe tra le due console (a parte le differenze hw su cui evito il "meglio una o peggio l'altra")?
SingWolf
09-02-2009, 19:36
e quindi dopo se la vendono giusto? bah... :muro: :muro: :muro:
Può essere... :rolleyes:
E con questo? Io l'ho fatto, proprio solo per MGS no, ma i soldi spesi sono stati ripagati (e rivenduti). C'è chi acquista la wii solo per wii sport, chi una 360 per halo, chi una ferrari per farci 5.000km all'anno ;)
È un discroso che si può fare da entrambi i sensi. Perchè uncharted su 360? Perchè possiedi questa console? Volentieri. Ma allora perchè non un GOW, HALO, Forza Motorsport, etc... su 360? Se le esclusive ms fossero anche su macchine sony? O addirittura su macchine nintendo (tralasciando l'adattamento visto l'hw)? Si aprirebbero ad un pubblico vasto il doppio se non il triplo (sommando le vendite wii e ps3).
Ogni produttore tira l'acqua al suo mulino e se non c'è un mgs per 360 o un gow per ps3, è perchè entrambe si sono assicurate esclusive per attirare il mercato. Se ci fossero gli stessi games, scusami, che differenza ci sarebbe tra le due console (a parte le differenze hw su cui evito il "meglio una o peggio l'altra")?
E infatti non c'è niente di male! :D
Gabbiondo
09-02-2009, 19:39
bè certamente le vendite raddoppierebbero o triplicherebbero.... come ad esempio un gears su ps3 raddoppierebbe o triplicherebbe le vendite....
Consiglio
09-02-2009, 19:39
nella vita l'importante è essere convinti...
SingWolf
09-02-2009, 19:47
Già......
E con questo? Io l'ho fatto, non solo per MGS, ma i soldi spesi sono stati ripagati (e rivenduti). C'è chi acquista la wii solo per wii sport, chi una 360 per halo, chi una ferrari per farci 5.000km all'anno ;)
È un discroso che si può fare da entrambi i sensi. Perchè uncharted su 360? Perchè possiedi questa console? Volentieri. Ma allora perchè non un GOW, HALO, Forza Motorsport, etc... su ps3? Se le esclusive ms fossero anche su macchine sony? O addirittura su macchine nintendo (tralasciando l'adattamento visto l'hw)? Si aprirebbero ad un pubblico vasto il doppio se non il triplo (sommando le vendite wii e ps3).
no io non uso nessuna console al momento e ho sempre avuto ps...
fare i giochi next gen per wii richiede una riprogettazione molto costosa ma certo è interessante. portare i giochi della 360 su ps3 già è meno interessante perchè i giochi su 360 si vendono bene e fino a ieri c'erano troppe poche ps3 in giro.... adesso la situazione è leggermente diversa, i 20 milioni di ps3 fanno gola e sono un mercato interessante...
riguardo all'ultima domanda, assolutamente nessuna differenza se non nella tua preferenza personale e come dici le differenze hardware. non sai quanto ho desiderato giocare a zelda su ps o su pc piuttosto che dover comprare un gamecube solo per questo gioco... non dico di farlo subito, capisco che non si può fare ma non sarebbe male se ad un certo punto non fosse necessario fare pazzie e comprare tutte le console per provare i giochi belli. capisco ovviamente che è proprio questo a cui puntano, ma c'è sempre un po' di amarezza perchè so che alla fine ti perdi una grande fetta di titoli, perchè penso siano proprio pochi quelli che hanno tutte le console o più di una...
si sa che il grosso degli incassi questi giochi li fanno a poche settimane dal lancio, non credo sia così controproducente nella vendita di una console se dopo 6 mesi o un anno esce pure per un'altra piattaforma, anzi puoi accattivarti un pubblico interessante che prima non avevi.
Senryu_91
10-02-2009, 03:54
Il tuo commento zago in prima pagina è totalmente fanboystico e da quel che dici si evince che della situazione del parco giochi di ps3 non capisci un emerito caxxo e probabilmente neanche la possiedi, quindi evitiamo di renderci tanto ridicoli, sono fiero di possedere esclusive del calibro di The Eye of Judgement, Heavenly Sword, Uncharted, Warhawk, Resistance 1 e 2, LBP, Motorstorm, Ratchet and clank, titoli che come qualità anche tecnica generale in moltissimi casi l'xbox si sogna
Evil_Sephiroth
10-02-2009, 07:17
se c'è un contratto gia firmato, allora i soldi possono fare poco o niente
harry-popper
10-02-2009, 07:23
Ma infatti, problemi non dovrebbero esserci per quel che riuarda lo spazio su disco...ricordo FFVII per playstation che aveva 5 cd...alla fine è la stessa cosa.
seeeeeeeeeeeeh , ne aveva 18 di cd!!! ma che spacchio dici?
ne aveva 3 di cd e non 5 :doh:
harry-popper
10-02-2009, 07:31
io sono uno di quelli che ha comprato la ps3 solo per giocarsi metal gear e devo dire che è uno dei più bei capolavori a cui abbia giocato, il fatto è che oltre a mgs4 su ps3 non c'è nient'altro, per questo mi son preso anche un xbox che in quanto a varietà/qualità di giochi mi da molto di più di ps3,
con questo non voglio assolutamente dare addosso alla console sony che ha il suò perchè..... ma ancora lo deve dimostrare.
penso comunque che un mgs4 su xbox sarebbe infattibile perchè durante la trama del gioco si vedono spesso dei pc mac oltre all'ipod in possesso del vecchio snake, quindi oltre a preoccuparsi di farcelo stare su 4 cd dovrebbero riadattarlo per un edizione microsoft, non penso lo facciano!
piuttosto potrebbero farne un capitolo nuovo, il che sarebbe mooolto carino!!!
harry-popper
10-02-2009, 07:54
ti hanno detto una caxxatona!!!!!
qualcuno che ce l'ha su con mgs e sony
ti ha detto una baggianata!!!!!! anche gears of war dura più o meno lo stesso tempo solo che ha scene filmate più brevi di mgs4,
il fatto è che mgs4 per il fatto dei filmati lunghi da fastidio agli smanettoni da joypad che giocano ai videogames solo per premere i tastini come un forsennato e di trama e coinvolgimento non gliene frega niente,
mentre chi ama la saga come me, quei filmati se li è goduti dal primo all'ultimo minuto ed è comunque la caratteristica di tutti i metal gear, anche il primo aveva filmati lunghi...
che poi i filmati sono lunghi si possono anche saltare
e senza filmati il gioco dura 5 ore, tant'è che se lo finisci in 5 ore ti danno il grado di big boss alla fine del gioco!
Mr.Lordi
10-02-2009, 10:14
Fare metal gear per Xbox 360? di sicuro sarebbe il gioco più piratato ma non venduto ;)
Non credo che konami farà questo passo..se non sbaglio Hideo K. ha detto che le copie vendute su PS3 sono gia abbastanza e che non servirebbe buttare il gioco su 360, d'altra parte..metal gear è parte di PlayStation e nato e pasciuto li..non mi azzecca a niante su xbox, gli sta bene ai boxari..così la smettono di vantarsi e insulatare playstation.
non è vero che ps3 non ha gioki decenti..al contrario..le migliori esclusive sn su ps3 e molte ne stanno per arrivare.....come Killzone 2 (9.9/10) titolo che difende ps3 dall'attacco boxari..
il 2009/10 è il periodo PS3, gli sviluppatori stanno acquisendo esperienza con il Cell..così da sfruttare ps3 come si deve xkè fin ora siamo al 30-40%... e guardatevi uncharted che capolavoro..immaginatevi dopo......la 360 viene gia completamente sfruttata per GOW2..è ha il fiatone a far girare Red Faction guerrilla.
PS: 360 vende di più solo xkè si può modificare non x altro..
dotlinux
10-02-2009, 11:04
Scusa ma il ratio dei giochi venduti (quindi originali) è il triplo di quello della ps3 e il doppio del Wii.
Ok, essere fanboy ma tu ne abusi.
Consiglio
10-02-2009, 12:20
io sono uno di quelli che ha comprato la ps3 solo per giocarsi metal gear e devo dire che è uno dei più bei capolavori a cui abbia giocato, il fatto è che oltre a mgs4 su ps3 non c'è nient'altro
:doh: :doh: :doh:
uncharted, resistance 1 e 2, little big planet, motor storm 1 e 2...forse non li hai mai provati? non diciamo cazzate dai ragazzi!
Consiglio
10-02-2009, 12:25
non è vero che ps3 non ha gioki decenti..al contrario..le migliori esclusive sn su ps3 e molte ne stanno per arrivare.....come Killzone 2 (9.9/10) titolo che difende ps3 dall'attacco boxari..
il 2009/10 è il periodo PS3, gli sviluppatori stanno acquisendo esperienza con il Cell..così da sfruttare ps3 come si deve xkè fin ora siamo al 30-40%... e guardatevi uncharted che capolavoro..immaginatevi dopo......la 360 viene gia completamente sfruttata per GOW2..è ha il fiatone a far girare Red Faction guerrilla.
già...
harry-popper
10-02-2009, 12:27
:doh: :doh: :doh:
uncharted, resistance 1 e 2, little big planet, motor storm 1 e 2...forse non li hai mai provati? non diciamo cazzate dai ragazzi!
li ho provati , li ho provati
resistance 1 e 2 carini ma niente a che vedere con gears of war 1 e 2 ,
uncharted bellissimo!
ma io parlo di giochi di ruolo tipo mass effect e fable2 che alla ps3 mancano, oltre al fatto che nonostante sia sul mercato da 2 anni ancora c'è un live che pur essendo gratuito non è all'altezza di quello microsoft per organizzazione e per contenuti, purtroppo la sony dorme e nn si rende conto delle esigenze dei videogiocatori.
SingWolf
10-02-2009, 12:31
Il tuo commento zago in prima pagina è totalmente fanboystico e da quel che dici si evince che della situazione del parco giochi di ps3 non capisci un emerito caxxo e probabilmente neanche la possiedi, quindi evitiamo di renderci tanto ridicoli, sono fiero di possedere esclusive del calibro di The Eye of Judgement, Heavenly Sword, Uncharted, Warhawk, Resistance 1 e 2, LBP, Motorstorm, Ratchet and clank, titoli che come qualità anche tecnica generale in moltissimi casi l'xbox si sogna
:rotfl:
E questo non è un messsaggio totalmente fanboystico? :rolleyes:
E quelle sarebbero esclusive di grosso calibro? :rotfl:
The Eye of Judgement, la potevi risparmiare, Heavenly Sword, anche questa, Uncharted questa te la lascio, Warhawk provato e comprato, abbastanza bruttino, Resistance 1 e 2, ho provato l'1 non è malaccio (forse perché era l'unico fps), LBP, innovativo, Motorstorm, carina solo la grafica, il gioco stufa, Ratchet and clank qui te ne sei passato :rotfl: forse era meglio la grafica di quello per la PS2! :rotfl:
Forse facevi più bella figura mettendo GoW3, MGS4 e Gran Turismo (mezza esclusiva :rotfl:) ;)
Consiglio
10-02-2009, 12:34
li ho provati , li ho provati
resistance 1 e 2 carini ma niente a che vedere con gears of war 1 e 2 ,
uncharted bellissimo!
ma io parlo di giochi di ruolo tipo mass effect e fable2 che alla ps3 mancano, oltre al fatto che nonostante sia sul mercato da 2 anni ancora c'è un live che pur essendo gratuito non è all'altezza di quello microsoft per organizzazione e per contenuti, purtroppo la sony dorme e nn si rende conto delle esigenze dei videogiocatori.
se vabbè metti resistance con gears! allora io metto gt5 con race pro vediamo chi la spunta! per me la sony ha fatto e sta facendo un buon lavoro e me lo può confermare anche l'uscita dei giochi di quest'anno...quindi pensala come vuoi...
SonicBlue
10-02-2009, 12:41
Bè? che c'è da ridere? ridevi pure prima quando i vari: tekken, FFXIII, Devil my Cry, Grand theft auto, resident evil fossero esclusive sony?
Quando mai Resident Evil è stato esclusiva Sony?
Ti devo ricordare che il primo capitolo era uscito per Saturn, il 2 è uscito anche per N64, il 3 per Dreamcast, come per il Code Veronica, uscì per la prima volta su Dreamcast, l'esclusiva al momento ce l'aveva Nintendo (Resident Evil 4, ReBirth e 0), non Sony
harry-popper
10-02-2009, 12:42
se vabbè metti resistance con gears! allora io metto gt5 con race pro vediamo chi la spunta! per me la sony ha fatto e sta facendo un buon lavoro e me lo può confermare anche l'uscita dei giochi di quest'anno...quindi pensala come vuoi...
anche tu pensala come vuoi, ma secondo me ciò che mi ha dato gears of war, resistance se lo sogna(essendo anche lui un bel gioco)!!!!!
i giochi di guida perdonami ma mi fanno andare di corpo, quindi non saprei dirti la differenza tra gt5 e race pro, so solo che gt5 è in giro da un anno e passa con una versione incompleta e non si sa neanche quando arriverà quella completa(altra presa per il c... da parte di sony).
ripeto, da dicembre ho preso xbox e la ps3 si sta impolverando, l'accendo solo per guardarci i divx , aspetto adesso di prendere killzone2 e vedremo acneh se la demo non mi ha lasciato ad occhi aperti, anzi il sistema di puntamento mi fa un po ca...re speriamo si possano personalizzare i tasti....
Consiglio
10-02-2009, 13:08
anche tu pensala come vuoi, ma secondo me ciò che mi ha dato gears of war, resistance se lo sogna(essendo anche lui un bel gioco)!!!!!
i giochi di guida perdonami ma mi fanno andare di corpo, quindi non saprei dirti la differenza tra gt5 e race pro, so solo che gt5 è in giro da un anno e passa con una versione incompleta e non si sa neanche quando arriverà quella completa(altra presa per il c... da parte di sony).
ripeto, da dicembre ho preso xbox e la ps3 si sta impolverando, l'accendo solo per guardarci i divx , aspetto adesso di prendere killzone2 e vedremo acneh se la demo non mi ha lasciato ad occhi aperti, anzi il sistema di puntamento mi fa un po ca...re speriamo si possano personalizzare i tasti....
ovvio ognuno ha la sua opinione sulle cose...
MaxMalta
10-02-2009, 13:21
Ci vogliono 6 dvd dual layer x avere le stesse dimensioni del BluRay DualLayer di MGS4... quindi non ci si potrebbe giocare decentemente (sono passati secoli dagli swap dei floppy di Amiga...) certo si potrebbe installare una buona quantità del gioco su hard disk, ma non tutte le x360 lo posseggono. La console più economica migliore è sicuramente l'x360 ma quella costruita meglio e più potente è sicuramente la ps3.
Ciao.
harry-popper
10-02-2009, 14:22
Ci vogliono 6 dvd dual layer x avere le stesse dimensioni del BluRay DualLayer di MGS4... quindi non ci si potrebbe giocare decentemente (sono passati secoli dagli swap dei floppy di Amiga...) certo si potrebbe installare una buona quantità del gioco su hard disk, ma non tutte le x360 lo posseggono. La console più economica migliore è sicuramente l'x360 ma quella costruita meglio e più potente è sicuramente la ps3.
Ciao.
sul fatto che la ps3 sia costruita meglio sono d'accordo, la cosa che fa arrabbiare è che tutto quel potenziale non viene ancora sfruttato a dovere, a cosa servono i 50 giga di spazio su un blueray se poi fanno giochi che durano 5 ore? è questo che non si capisce.
MariusWolf
10-02-2009, 14:35
Fare metal gear per Xbox 360? di sicuro sarebbe il gioco più piratato ma non venduto ;)
Non credo che konami farà questo passo..se non sbaglio Hideo K. ha detto che le copie vendute su PS3 sono gia abbastanza e che non servirebbe buttare il gioco su 360, d'altra parte..metal gear è parte di PlayStation e nato e pasciuto li..non mi azzecca a niante su xbox, gli sta bene ai boxari..così la smettono di vantarsi e insulatare playstation.
PS: 360 vende di più solo xkè si può modificare non x altro..
E scusa perchè i 2 Gears of war sono vendutissimi..per loro il discorso pirateria nn è valido?...oppure costa di più masterizzarli?
Veramente io ho sempre sentito i sonary denigrare l'xbox...infatti in questa discussione chissà chi ha cominciato...x me la play è una buona consolle!
Caspita me le sono perse queste stupende esclusive !!!:muro:
No se nn sbaglio stanno sfruttando solo lo 0,5% della potenza della play3:sofico:
L'xbox 360 ha talmente tanto il fiatone che la mia neanche li prende più i giochi...peccato....però dicono che a Rage dovranno castrarlo un pochino per la play3...mah! :fagiano:
SISI...tutto quello che vuoi....intando vende di più :Prrr:
MariusWolf
10-02-2009, 14:39
seeeeeeeeeeeeh , ne aveva 18 di cd!!! ma che spacchio dici?
ne aveva 3 di cd e non 5 :doh:
:sofico: ho detto una fesseria!!!
MariusWolf
10-02-2009, 14:41
Quando mai Resident Evil è stato esclusiva Sony?
Ti devo ricordare che il primo capitolo era uscito per Saturn, il 2 è uscito anche per N64, il 3 per Dreamcast, come per il Code Veronica, uscì per la prima volta su Dreamcast, l'esclusiva al momento ce l'aveva Nintendo (Resident Evil 4, ReBirth e 0), non Sony
Io parlavo per resident evil 5....all'inizion doveva uscire solo per paly 3...o per lo meno così avevo letto all'epoca....
Consiglio
10-02-2009, 14:42
sul fatto che la ps3 sia costruita meglio sono d'accordo, la cosa che fa arrabbiare è che tutto quel potenziale non viene ancora sfruttato a dovere, a cosa servono i 50 giga di spazio su un blueray se poi fanno giochi che durano 5 ore? è questo che non si capisce.
bé forse perchè sono troppo belli graficamente! io sono sempre del parere che se un gioco è bellissimo di grafica ha sempre più difetti di uno che ha meno grafica! vedi uncharted! che dura pochissimo e non ha l'online però è un gran game soprattutto per la grafica! ma mi ha stupito mgs4...che per me non ha difetti...a parte un poketto l'online...che non è un grankè....
E scusa perchè i 2 Gears of war sono vendutissimi..per loro il discorso pirateria nn è valido?...oppure costa di più masterizzarli?
Veramente io ho sempre sentito i sonary denigrare l'xbox...infatti in questa discussione chissà chi ha cominciato...x me la play è una buona consolle!
Caspita me le sono perse queste stupende esclusive !!!:muro:
No se nn sbaglio stanno sfruttando solo lo 0,5% della potenza della play3:sofico:
L'xbox 360 ha talmente tanto il fiatone che la mia neanche li prende più i giochi...peccato....però dicono che a Rage dovranno castrarlo un pochino per la play3...mah! :fagiano:
SISI...tutto quello che vuoi....intando vende di più :Prrr:
è vero ma secondo me perché hanno paura che gli venga bannata la console e quindi lo acquistano originale...
harry-popper
10-02-2009, 16:19
bé forse perchè sono troppo belli graficamente! io sono sempre del parere che se un gioco è bellissimo di grafica ha sempre più difetti di uno che ha meno grafica! vedi uncharted! che dura pochissimo e non ha l'online però è un gran game soprattutto per la grafica! ma mi ha stupito mgs4...che per me non ha difetti...a parte un poketto l'online...che non è un grankè....
è vero ma secondo me perché hanno paura che gli venga bannata la console e quindi lo acquistano originale...
anche i giochi su xbox sono belli graficamente e quelli ps3 dovrebbero essere più lunghi perchè lo spazio da sfruttare ce n'è e pure tanto, solo che le software house non si sbattono a creare giochi lunghi perchè primo ci mettono una vita a svilupparli e secondo è meglio fare uncharted 1,2 e3 che farne uno unico ma lungo e questo per evidenti motivi di mercato, l'unico che secondo me occuperà molto dei 50 giga del blueray sarà ff13 e versus 13 , non a caso ci stanno lavorando su dal 2005 per questi due giochi che secondo me saranno la vera prova che ps3 è potente!!!!!
Consiglio
10-02-2009, 16:27
anche i giochi su xbox sono belli graficamente e quelli ps3 dovrebbero essere più lunghi perchè lo spazio da sfruttare ce n'è e pure tanto, solo che le software house non si sbattono a creare giochi lunghi perchè primo ci mettono una vita a svilupparli e secondo è meglio fare uncharted 1,2 e3 che farne uno unico ma lungo e questo per evidenti motivi di mercato, l'unico che secondo me occuperà molto dei 50 giga del blueray sarà ff13 e versus 13 , non a caso ci stanno lavorando su dal 2005 per questi due giochi che secondo me saranno la vera prova che ps3 è potente!!!!!
si si anche per una questione di mercato!!! cmq anche killzone2 occuperà molto! è in lavoro anch'esso da molto
MariusWolf
10-02-2009, 16:53
Io non creo che PS3 debba dimostrare la sua potenza, cioè lo ha già fatto...MS4 ne è una prova....
SingWolf
10-02-2009, 18:33
Io non creo che PS3 debba dimostrare la sua potenza, cioè lo ha già fatto...MS4 ne è una prova....
Graficamente a me a fatto schifetto... :)
MariusWolf
11-02-2009, 00:48
Guarda, io sinceramento nn l'ho mai visto di presenza....mah non sembra niente male...come Kilzone2...quello poi sembra imperiale!
Mr.Lordi
12-02-2009, 16:59
Cavolo Metal Gear Solid 4 è poderoso graficamente..ha solo qualke difettino qua e la..ma niente di vomitevole...come le ombre che a volte sono un po seghettate vedendole da vicino..ricordo l'ultima parte dove snake si scontra con Liquid/Ocelot....la grafica li fa urlare!!! poi metal gear è uscito in un periodo non tanto maturo per la PS3, eppure guardalo.. be sono sicuro che il 5 capitolo farà gridare.... e ovvio che le esclusive mostrano tutta la loro forza grafica..eccetto giochi come "Haze".
ritornando al caso Xbox... la mia ipotesi è che vende di più solo perchè è modificabile e costa poco...parole dell'amico di un amico mio che indeciso ha detto: evvero che la PS3 è più potente però io cmq compro la 360 xkè costa poco e gli posso fare la modifica...mo che il prezzo della PS3 cala, vendo la 360 e prendo la PS3!
L'altro giorno un mio amico (boxaro cocciuto) è venuto a casa a giocare, ed è bastato fargli provare Uncharted, MotorStorm 2 per fargli cambiare idea..la botta pesante è arrivata quando ha provato la demo di Killzone 2 per fargli licenziare la sua 360......memorabile la sua esclamazione riguardo killzone: cavolo anke gli okki degli helgast illuminano l'ambiente!!!
Consiglio
12-02-2009, 17:34
Cavolo Metal Gear Solid 4 è poderoso graficamente..ha solo qualke difettino qua e la..ma niente di vomitevole...come le ombre che a volte sono un po seghettate vedendole da vicino..ricordo l'ultima parte dove snake si scontra con Liquid/Ocelot....la grafica li fa urlare!!! poi metal gear è uscito in un periodo non tanto maturo per la PS3, eppure guardalo.. be sono sicuro che il 5 capitolo farà gridare.... e ovvio che le esclusive mostrano tutta la loro forza grafica..eccetto giochi come "Haze".
ritornando al caso Xbox... la mia ipotesi è che vende di più solo perchè è modificabile e costa poco...parole dell'amico di un amico mio che indeciso ha detto: evvero che la PS3 è più potente però io cmq compro la 360 xkè costa poco e gli posso fare la modifica...mo che il prezzo della PS3 cala, vendo la 360 e prendo la PS3!
L'altro giorno un mio amico (boxaro cocciuto) è venuto a casa a giocare, ed è bastato fargli provare Uncharted, MotorStorm 2 per fargli cambiare idea..la botta pesante è arrivata quando ha provato la demo di Killzone 2 per fargli licenziare la sua 360......memorabile la sua esclamazione riguardo killzone: cavolo anke gli okki degli helgast illuminano l'ambiente!!!
bé quoto in pieno e aggiungo che quello che hai detto non vuole significare che la xbox non è un ottima console anzi...;)
Mr.Lordi
12-02-2009, 20:34
be si non ho detto che è da buttare, è cmq ottima..la cosa che mi fa incavolare è il suo popolo che si da tante arie...trovano sempre un mezzo motivo per far fare una figuraccia alla PS3...cioè dire..compro ps3 solo per metal gear...allora io compro la 360 solo per GOW 2...cioè ke cavolo di ragionamento è....la 360 vince per aghi nel pagliaio nela maggior parte dei casi nei titoli multi..mentre le migliori esclusive le ha la ps3...cioè titoli come uncharted 1 e 2, killzone 2, metal gear, hevely sword, motorstorm, god of war...contanto i titoli che purtroppo sono stati cancellati..memorebile è "Eight Days" cancellato per lasciar spazio allo sviluppo di "Eye Pet"....la sony vuole solo le mazzate per queste scelte del cavolo..haah
sinceramente le comprerei tutte e 2 le consolle :) solo che della 360 per ora mi attira solo GOW 2(il primo lo finito su PC e mi è piaciuto parecchio) tutto il resto personalmente sono tante goccioline nel mare..nessuno che proprio si distingue apparte GOW.
Consiglio
12-02-2009, 20:58
be si non ho detto che è da buttare, è cmq ottima..la cosa che mi fa incavolare è il suo popolo che si da tante arie...trovano sempre un mezzo motivo per far fare una figuraccia alla PS3...cioè dire..compro ps3 solo per metal gear...allora io compro la 360 solo per GOW 2...cioè ke cavolo di ragionamento è....la 360 vince per aghi nel pagliaio nela maggior parte dei casi nei titoli multi..mentre le migliori esclusive le ha la ps3...cioè titoli come uncharted 1 e 2, killzone 2, metal gear, hevely sword, motorstorm, god of war...contanto i titoli che purtroppo sono stati cancellati..memorebile è "Eight Days" cancellato per lasciar spazio allo sviluppo di "Eye Pet"....la sony vuole solo le mazzate per queste scelte del cavolo..haah
sinceramente le comprerei tutte e 2 le consolle :) solo che della 360 per ora mi attira solo GOW 2(il primo lo finito su PC e mi è piaciuto parecchio) tutto il resto personalmente sono tante goccioline nel mare..nessuno che proprio si distingue apparte GOW.
bravissimo! quoto!
MariusWolf
13-02-2009, 12:32
Non sono daccordo con quello che dici....amico di amici.....Allora io ti dico che lho presa senza neanche sapere che si potesse modificare....quindi..
E t dico di più...l'altro giorno un amico di mio fratello che ha la PS3 e MGS4 (comprata dal proprio fratello) piangeva lacrime amare vedendomi giocare a GOW2!
uno dei pochi giochi decenti della ps3 ci credo che ha venduto...(ho la ps3)
Non sono daccordo con quello che dici....amico di amici.....Allora io ti dico che lho presa senza neanche sapere che si potesse modificare....quindi..
E t dico di più...l'altro giorno un amico di mio fratello che ha la PS3 e MGS4 (comprata dal proprio fratello) piangeva lacrime amare vedendomi giocare a GOW2!
guarda... forse la modifica conta fino ad un certo punto ma alla fine il costo inferiore conta...
è chiaro che c'è una serie di ragazzini (e non) che sanno benissimo come scaricare tutti i giochi e far modificare la console, per loro questo significa avere praticamente tutti i giochi invece di provarne solo alcuni. ovviamente tenderanno a comprare la console che permette la modifica, ma è anche chiaro che parliamo di una nicchia, tant'è che la console non è che sia proprio decollata, perciò questo motivo non basta...
almeno da quello che capisco la gente è ancora legata al marchio playstation, si è interessata del wii (ma non si capisce bene quale target si sia interessata al wii), e non sa se comprare la ps3 quando scenderà il prezzo...
il problema è che lo dovrebbero abbassare molto e il periodaccio non aiuta di certo...
come dici tu, molto conta dal fatto di vedere con i propri occhi i giochi e le console... quasi nessuno si compra una console che non ha nessuno, molti vogliono la console che hanno molti... ovviamente è tutto marketing.
MariusWolf
13-02-2009, 13:03
WOW....la mano magnanima che si posa sulla testolina della povera anima debole!
Veramente chi si da le arie è la sony...ed è la stessa che si sputtana quando fa certe dichiarazioni!(avete dimenticato le affermazioni di Kazuo Hirai?)
Poi, delle esclusive che hai menzionato solo le prime 3 sono degne di nota...dove sono questi titoli superiori? L'unico, che vedendolo in video e nelle foto è una spanna sopra tutti è Kilzone2...Ma lo era pure MGS4 prima che uscisse GOW2!
Ti sembra poco che i giochi multipiatta (nella maggior parte dei casi) girino meglio su una consolle che a detta di tutti dovrebbe essere inferiore alla PS3? Ultimo della lista F.E.A.R. 2....
Vedete qual'è l'errore che commetete: io mi trovo meglio con xbox, ma non ho mai detto che è più potente di PS3, se lo facessi potrei dire una cavolata! Ma lo stesso vale per tutti quelli che dicono che PS3 è più potente!
Goccioline? halo 3; halo wars; fable 2; forza motosport 2; race pro; star ocean 4;Ninja Gaiden 2; ninja blade....per non parlare di tutti quei giochi che sono per pc e xbox e che ps3 non ha, per non parlare dei contenuti extra e delle espansioni varie che ps3 non ha: vedi gta4 e fallout3.
Ecco vedi voi dite che xbox vende solo perchè è piratabile...io dico invece che ps3 per la maggior parte vende solo perchè è Playstation e non per quello che effettivamente da (almeno per adesso)...
Cmq sia ribadisco che la playstation è un'ottima consolle :rolleyes:
Meglio specificare un po' di cose :D
"Xbox vende di più perché è piratabile": è verissimo, ma c'è da dire che questo fattore in italia si sente molto di più che nel resto del mondo (siamo una massa di piratoni, c'è poco da dire su questo)
Esclusive: Uncharted (1 e 2), Heavy Rain, Killzone 2, MGS 4, Disgaea 3, GT 5, God of War 3... Sono tutti titoloni, a chi non piacciono posso solo consigliare di giocare ad Halo :D
Titoli multipiatta: Qua secondo me è tutta colpa delle software house, a cui scoccia sbattersi più di tanto e quindi tecnicamente tutti i giochi sono uguali sia su 360 che su PS 3, anzi, dato che quest'ultima è più difficile da programmare non sono rari i giochi che hanno difetti. Non ci sono più i programmatori di una volta :doh:
MariusWolf
13-02-2009, 13:36
Bè fatto sta che, se permetti a uno girano le scatole vedere che nella sua consolle da 400 pippe i giochi multipiatta girano peggio che su una che costa la metà...e poi io non ho detto che ps3 non ha esclusive importanti...ho risposto a chi ha detto che a parte i 2 GOW l'xbox 360 non ha giochi di valore...il che è una bella cavolata...poi che la consolle venda di più perhè è piratabile o perchè costa di meno o perchè è la microsoft che acquista sottobanco le consolle che mette in commercio....bè...di fatto vende.
Consiglio
13-02-2009, 15:05
ci risamo col fatto che girano peggio...vabbè lasciamo stare... :muro: :muro: :muro:
MariusWolf
13-02-2009, 15:45
Senti non lo dico io....guarda su multiplayer cosa dicono per FEAR2....non è che me le invento le cose...
Consiglio
13-02-2009, 16:09
Senti non lo dico io....guarda su multiplayer cosa dicono per FEAR2....non è che me le invento le cose...
su fear 2 non lo so ma ti dico di farti un giro su gamespot e vedere gli altri game, perché sinceramente sto multiplayer...:O
Mr.Lordi
13-02-2009, 16:43
io parlavo a titolo personale..si evvero, ora che ricordo ninja blade e gaiden sono bei gioki da quel ke ho potuto vedere, tutti gli altri non mi attirano più di tanto, Halo non mi è mai piaciuto contando che sono un appassionato sfegatato degli FPS...giocandolo un po alle postazioni 360 non mi prendeva proprio...Killzone è di gran lunga superiore, se ricordate Killzone è definito "Halo Killer", non osno un appasionato di giochi di guida cmq volete mettere Race Pro con GT5 ??, delle espansioni e cose varie non me ne frega + di tanto in quanto il gioco è sempre quello...sempre quella è la minestra anche giocando qualche missione in più..mi basta finire il titolo originale e passare ad un altro gioco, il multiplayer per me non è importante...dicono in giro che Xbox Live è a pagamento ma è fatto meglio di PS3 netw., allora.. dico io...ma io gia spendo i soldi x la console e i gioki..ki l' ha detto che mo per giocare on-line devo pure pagare? forse è vero che il live sarà migliore ma per quel po ke ho giocato on-line a motorstorm ed Home non mi sono affatto trovato male, anzi, poi è anche gratis e ti diverti..evvero ke l'unica fregatura ad home è ke i vestiti ecc li paghi davvero! anke se si tratta di poki euro..cmq.
sono miei pareri personali ovviamente...Halo sarà anche un bel gioco ma non può mai dico mai competere con killzone..sia il primo ke il secondo,--> Halo 1 e 2 non sono meglio di Killzone per PS2 xkè secondo me la grafica non è tutto e cmq KZ non fa skifo graficamente anzi, poi killzone è molto + realistico, le armi ad halo sembrano giocattoli invece in killzone sono minuziosamente curate , dai loro suoni alle animazioni di ricarica e maneggiamento,insomma ti pesano in mano, quando si salgono le scalette si vedono le "mani", ma non quelle che tengono il fucile,QUELLE KE SI AGGRAPPANO, la sensazione dell' FPS la restituisce benissimo killzone contrariamente ad halo..poi è ricco di atmosfera, anke se purtropo ha i suoi bug cm tutti i gioki.. potrete anke non essere daccordo cn me ma è questo quel ke penso...........
Io scelgo PS3 xkè mi da ottime soddisfazioni, poi incorpora anke il lettore Blu-Ray comodo per l'HD, e poi è migliore a contenere i giochi, la 360 non ha quesa cosa e forse in futuro non lo so come si metterà con i giochi...xkè PS3 essendo fatta per il futuro, i giochi a venire credo che punteranno molto più sul Cell di PS3(che intanto avranno imparato a usarlo) e la capacità di 50 GB Del Blu-Ray per contenere il tutto.
Il fatto del multi è una cavolata..nel senso......le differenze sono così minime che devi mettere in pausa il gioco per andarle a scovare, quindi la grafica è cmq ottima e non ci pensi xkè stai a pensà a sparare il nemico senò ti fa fuori, tutti sti confronti in internet vanno a pescare la texture leggermente più definita della "Mano", o del "fucile".insoma piccolezze, ma non è che tu quando giochi ti fermi a guardare il muro per 1 minuto e tiri un sospiro dicendo quanto e bello questo muro..le texture è definita..ma manca un po di bump o un normal mapping, ke 6 uno sviluppatore? pensa a giocare. Cioè una cosa è questo un altra sarebbe stata vedere Oblivion su 360 con la grafica ottima e poi vederlo su ps3 con una grafica poco sopra la ps2..li si poteva aver ragione e optare x 360, poi Oblivion è anke meglio graficamente su PS3 :) parlando di questi piccoli dettagli..ma non è il solo, se non sbaglio anke Mercenari 2 e Mirror's Edge sono migliori su ps3..mercenari l' ho potuto vedere di persona, mirror's edge l'ho sentito dire..
a me interessa soltanto che i boxari la finiscono di insultare(xkè ne leggo di cose boxare), ma anke i miei amici boxari sono sempre stati così...noi sonari semplicemente ci difendiamo con la loro stessa arma. entrambe le console sono buone ma PS3 è ovvio che è superiore ma mal sfruttata dai programmatori ke preferiscono prendere l'aero anzikè la makkina x fare finire i gioki..forse al momento si nota solo cn pokissimi titoli..ma col passare del tempo si noterà ancora di + ;)
MariusWolf
13-02-2009, 17:14
Ma guarda un po è la stessa cosa che leggo io per i sonary.....ogni volta che parte una discussione ho sempre visto che sono loro a cominciare, è vero i gusti sono gusti...Mirror's Edge non è vero che gira meglio su play3...poi non è tanto la grafica che da fastidio...quanto i rallentamenti..vorrei vederti dire la stessa cosa se fosse l'xbox a scattare con i multipiatta..io ho visto fallout 3 a casa del mio amico e scattava di più rispetto alla versione per xbox...per quanto riguarda gt5 e race pro penso proprio che a livello simulativo quest'ultimo sia di gran lunga superiore. Il blu-ray se non hai un pannello full hd te lo appendi al chiodo, non è vero assolutamente che è indispensabile per i giochi, lo stai dicendo tu...altrimenti non credi che avrebbero cominciato a fare giochi blu-ray per pc?
La palystation è fatta per il futuro? già in internet comincio a leggere indiscrezioni per la play 4...
io non sono un boxaro infatti in questa discussione il primo post è il mio, guarda cosa ho scritto....i gusti sono gusti ma se si è obbiettivi non si può dire che l'xbox non abbia esclusive degne di nota daih...
da come parlisembra che fra 1 anno per xbox non faranno più nulla da quanto è vecchia....mah!
Mr.Lordi
14-02-2009, 15:03
Non sono daccordo, io non ero ne un sonaro ne un boxaro, sono i boxari ke mi ci hanno fatto diventare così..la lotta la vedo come se xBox fosse il nemico xkè cm ho gia dtt i boxari iniziano sempre i sonari rispondono(poi ovvio ke c sn boxari e boxari e sonari e sonari), non credo ke race pro sia + simulativo ..gran turismo è sempre statu l'esponente.."the real driving simulator", certo ke il blu-ray sftutta una hdtv (che io ho) infatti la maggiorparte degli appassionati se la compra x godersi il gioco al massimo quindi... lascai perdere la play4..sono tutte cavolate e rumors..la ps3 è ancora all' inizio...personalmente e dico x gusti personali, la 360 ha solo un esclusiva bellissima cioè GOW....n so cosa faranno di xbox però nn lo so...cioè se fanno un titolo poderoso in futuro che vuole sfruttare la capienza del blu-ray cm fanno a afarlo su 360? credo ke farebbero dei tagli..
se mai e la 360 ke soffre di cali nel FR, provati di persona e su ps3 fin ora non ne ho notati...forse sl ad alcuni gioki multi ma si tratta di sporadike occasioni ke neanke te ne accorgi...anke su Spaziogames hanno detto ke undercover soffre di cali su 360 come anke FEAR 2..ma possono essere anke errori di programmazione come su PS3.
.... non credo ke race pro sia + simulativo ..gran turismo è sempre statu l'esponente.."the real driving simulator", certo ke il blu-ray sftutta una hdtv (che io ho) infatti la maggiorparte degli appassionati se la compra x godersi il gioco al massimo quindi...
guarda io adoro Gran turismo, fino alla ps2 li ho tutti ho anche tourist trophy, però considerarlo "the real driving simulator", come dice la prima schermata, tenendo conto degli altri titoli che girano in questo periodo mi pare proprio difficile... io race pro non l'ho mai provato. non so se per console ci siano giochi più simulativi di GT, certo mi è difficile pensarlo come ad un simulatore puro... senza nulla togliere al gioco che a me piace molto...
MariusWolf
14-02-2009, 16:27
Non sono daccordo, io non ero ne un sonaro ne un boxaro, sono i boxari ke mi ci hanno fatto diventare così..la lotta la vedo come se xBox fosse il nemico xkè cm ho gia dtt i boxari iniziano sempre i sonari rispondono(poi ovvio ke c sn boxari e boxari e sonari e sonari), non credo ke race pro sia + simulativo ..gran turismo è sempre statu l'esponente.."the real driving simulator", certo ke il blu-ray sftutta una hdtv (che io ho) infatti la maggiorparte degli appassionati se la compra x godersi il gioco al massimo quindi... lascai perdere la play4..sono tutte cavolate e rumors..la ps3 è ancora all' inizio...personalmente e dico x gusti personali, la 360 ha solo un esclusiva bellissima cioè GOW....n so cosa faranno di xbox però nn lo so...cioè se fanno un titolo poderoso in futuro che vuole sfruttare la capienza del blu-ray cm fanno a afarlo su 360? credo ke farebbero dei tagli..
se mai e la 360 ke soffre di cali nel FR, provati di persona e su ps3 fin ora non ne ho notati...forse sl ad alcuni gioki multi ma si tratta di sporadike occasioni ke neanke te ne accorgi...anke su Spaziogames hanno detto ke undercover soffre di cali su 360 come anke FEAR 2..ma possono essere anke errori di programmazione come su PS3.
A ecco menomale, adesso che tu mi dici il contrario di quello che dico e che dicono migliaia di persone e cioè che "nella maggior parte dei casi" i gochi multipiatta girano meglio su 360...bè allora credo a te!:muro:
Senti per quanto riguarda le esclusive ogniuno può avere i suoi gusti....:rolleyes:
Per quanto riguarda il paragone tra rece pro e gt5 ribadisco quanto detto prima e poi mi darai ragione...gt5 è molto bello, ma race pro è fatto dagli stessi che hanno concepito un certo gtr2...
Per quanto riguarda il flame...bè ti posso solo dire di rileggere i messaggi di questa discussione....guarda un po chi ha cominciato...sarà un caso?:mbe:
Ma "guarda caso" vedo che capita quasi sempre così....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.