PDA

View Full Version : Problema Benq DC3410 e memorie SD

bcorgan
09-02-2009, 09:50
Salve ragazzi,
non riesco ad utilizzare le schede di memoria SD con la mia fotocamera Benq DC3410.
Nel momento in cui accendo la machinetta mi chiede di formattarla e dopo aver accettato compare sul dispay un codice di errore che nelle istruzioni corrisponde a "Errore formattazione. La formattazione non è riuscita. Acquistare una nuova SD card".
Ho provato con 3 schede: una da 128Mb, una da 1Gb e una da 2Gb, di cui l'ultima è nuova.
Tutte le schede funzionano perfettamente su PC e altra fotocamera. La levetta di protezione è sbloccata. Ho provato a formattare le schede con SD Formatter sia in modalità Quick che Full e con il Format Size Adjustment su On, ma niente da fare.

Ho pensato di aggiornare il firmware della fotocamera con la versione più recente scaricata dal sito.
Ho seguito passo passo le istruzioni allegate al nuovo firmware: ho formattato la memoria interna, ho caricato i nuovi file con il programmino in dotazione, ho spento la fotocamera e staccato il cavo USB e all'accensione secondo le istruzuioni sarebbe dovuta partire la procedura di aggiornamento, ma ciò non avviene e la fotocamera si avvia normalmente nella modalità di scatto foto.

Come posso risolvere il problema?
Grazie.