l52
09-02-2009, 09:46
Ciao a tutti,
ho un problema da cui non riesco a uscirne...
Questa è la mia configurazione:
- Scheda madre: ASUS P5K Premium (Bios aggiornato)
- S.O. Win XP Prof. 32bit (ma il problema sussiste anche con Vista)
- 4 giga di RAM (Memorie OCZ)
- CPU: Dual Core 8500 3,6 GHZ (nominale 3Ghz)
- Scheda video: Geforce 8800GTX
- Hard Disk Western Digital da 500 giga (7200 giri) per il sistema Operativo e per i programmi;
- 2 Hard Disk IDE; (per i dati)
- 1 Hard Disk SATA (per i dati)
- 1 Masterizzatore SATA - CD-DVD Sony Optiac
- alimentatore da 650 watt Enermax Liberty
Il problema è il seguente:
Ho installato un secondo masterizzatore SATA -CD-DVD Pioneer. (firmware aggiornato).
Non appena installato il nuovo componente, gia durante le prime fasi della sequenza di boot per l'avvio di XP il led rosso indicante l'attività dell'Hard Disk comincia a lampeggiare con frequenza costante per pochi decimi di secondo...così anche dopo essere entrato all'interno del S.O. e DOPO che l'Hard Disk ha terminato di caricare i programmi di avvio...praticamente lampeggia anche nei momenti di idle
Il lampeggio della spia permane per tutto il tempo della sessione di lavoro...non sembrando comunque pregiudicare la velocità delle operazioni.
Ho provato a distaccare il nuovo masterizzatore ed il LED ha smesso di lampeggiare...cosa potrebbe essere?
Non sarà per caso che l'alimentatore fatichi a supportare tutto questo hardware...?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Lucio
ho un problema da cui non riesco a uscirne...
Questa è la mia configurazione:
- Scheda madre: ASUS P5K Premium (Bios aggiornato)
- S.O. Win XP Prof. 32bit (ma il problema sussiste anche con Vista)
- 4 giga di RAM (Memorie OCZ)
- CPU: Dual Core 8500 3,6 GHZ (nominale 3Ghz)
- Scheda video: Geforce 8800GTX
- Hard Disk Western Digital da 500 giga (7200 giri) per il sistema Operativo e per i programmi;
- 2 Hard Disk IDE; (per i dati)
- 1 Hard Disk SATA (per i dati)
- 1 Masterizzatore SATA - CD-DVD Sony Optiac
- alimentatore da 650 watt Enermax Liberty
Il problema è il seguente:
Ho installato un secondo masterizzatore SATA -CD-DVD Pioneer. (firmware aggiornato).
Non appena installato il nuovo componente, gia durante le prime fasi della sequenza di boot per l'avvio di XP il led rosso indicante l'attività dell'Hard Disk comincia a lampeggiare con frequenza costante per pochi decimi di secondo...così anche dopo essere entrato all'interno del S.O. e DOPO che l'Hard Disk ha terminato di caricare i programmi di avvio...praticamente lampeggia anche nei momenti di idle
Il lampeggio della spia permane per tutto il tempo della sessione di lavoro...non sembrando comunque pregiudicare la velocità delle operazioni.
Ho provato a distaccare il nuovo masterizzatore ed il LED ha smesso di lampeggiare...cosa potrebbe essere?
Non sarà per caso che l'alimentatore fatichi a supportare tutto questo hardware...?
Grazie in anticipo dell'aiuto.
Lucio