PDA

View Full Version : Ragazzi ho bisogno di un firmware aggiornato per il router TP-LINK TD-8800

Orgoglio
09-02-2009, 09:39
Come da titolo ho bisogno del vostro aiuto per trovare un nuovo firmware per il sopra citato router visto che è dichiarato aggiornabile.
Possiedo alice 7 mega e la massima portante agganciata è di 7128 in down, che per agganciarla devo riavviare il router decine di volte altrimenti sarebbe sempre 6592-6700-5126 ecc
Premetto che ho ottimi valori di rumore e tutto il resto e non sono neanche molto lontano dalla centrale....
Vorrei cmq tentare di aggiornare il firmware non si può mai sapere....

So che è difficile trovarlo per questo ho chiesto direttamente a voi cosa ne pensate, aspetto cmq delle vostre risposte in merito sia in caso affermativo che negativo.

Se ce ne fosse bisogno il modello è un Viking II plus.
Se avete bisogno di altre specifiche ve le posto, visto che si sono tantissime voci nel pannello del router raggiungibile tramite l'indirizzo 192.168.1.1

Un grazie speciale a tutti voi

SkunkWorks 68
09-02-2009, 11:09
Boh,spero che passi qualcuno che ti possa aiutare...
Io faccio qualche considerazione di carattere pratico.
-Non è assolutamente detto che con un nuovo firmware la situazione migliori.
-Aggiornare un firmware è sempre un rischio.
-Si vede che la linea ha dei disturbi più o meno accentuati durante la giornata(capita anche a me)e ciò influenza la capacità di agganciare la portante massima.Io con 20 di attenuazione con target noise impostato a 12 dB circa aggancio al momento solo 5568 kbps(forzando il target noise arrivo a 7616,ma non sempre,con rumore tra 5 e 6 dB).Già controllato tutto il controllabile(la linea è rumorosa di suo all'esterno e quindi non si può farci nulla).
Io comincerei prima di tutto a dare una bella controllata all'impianto di casa(se non l'hai già fatto),prima di imbarcarmi nell'aggiornamento del firmware.
Ciao

Orgoglio
09-02-2009, 15:20
Boh,spero che passi qualcuno che ti possa aiutare...
Io faccio qualche considerazione di carattere pratico.
-Non è assolutamente detto che con un nuovo firmware la situazione migliori.
-Aggiornare un firmware è sempre un rischio.
-Si vede che la linea ha dei disturbi più o meno accentuati durante la giornata(capita anche a me)e ciò influenza la capacità di agganciare la portante massima.Io con 20 di attenuazione con target noise impostato a 12 dB circa aggancio al momento solo 5568 kbps(forzando il target noise arrivo a 7616,ma non sempre,con rumore tra 5 e 6 dB).Già controllato tutto il controllabile(la linea è rumorosa di suo all'esterno e quindi non si può farci nulla).
Io comincerei prima di tutto a dare una bella controllata all'impianto di casa(se non l'hai già fatto),prima di imbarcarmi nell'aggiornamento del firmware.
Ciao

Ti ringrazio per la tua risposta, 6 stato molto gentile.
Prima di tutto ti vorrei chiedere come si fa a forzare il target noise??

Questi sono i miei valori al momento:
Local TX Power:12.13db
Remote TX Power: 19.67db
Local Line Atten. :19.5db
Remote line Atten: 13.0db
Local SNR Margin: 15.5db
Remote SNR Margin: 24.0db
Dsl standard:G.dmt
Framing Structure: Framing 3

Al momento la portante mi marca 6592 in down e 480 in up ovviamente "interleaved"

grazie per l'aiuto:D

SkunkWorks 68
09-02-2009, 15:36
Dipende dall'apparecchio se lo consente o meno...
Io ho sia il Netgear DG 834 GIT V4 che V3.Il primo lo consente,il secondo no.Non so se il tuo apparecchio preveda questa opzione.
Forzando il target noise forse potrai arrivare al massimo della portante agganciabile(7616 o 8128,a seconda)e mantenerlo,stabilità della linea permettendo.
Ciao

Orgoglio
09-02-2009, 22:09
Dipende dall'apparecchio se lo consente o meno...
Io ho sia il Netgear DG 834 GIT V4 che V3.Il primo lo consente,il secondo no.Non so se il tuo apparecchio preveda questa opzione.
Forzando il target noise forse potrai arrivare al massimo della portante agganciabile(7616 o 8128,a seconda)e mantenerlo,stabilità della linea permettendo.
Ciao

ma si usa qualche software??
come sono i miei valori, tenendo presente che ho una 7 mega??

grazie come sempre

Orgoglio
10-02-2009, 22:07
aspetto un vostro aiuto

Orgoglio
11-02-2009, 10:47
Volevo anche chiedervi se il protocollo con il quale è settato il mio router è buono :RFC 1483 Interface(EoA)

Ragazzi chiunque sappia qualcosa sui firmware in generale dei router e dei protocolli non esiti a darmi qualche dritta

grazie a tutti

Orgoglio
13-02-2009, 17:26
nessuno conosce questo protocollo??