PDA

View Full Version : MSI NetOn AP1900: all in one a 499 Euro

Redazione di Hardware Upg
09-02-2009, 09:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/msi-neton-ap1900-all-in-one-a-499-euro_27979.html

MSI ha presentato ufficialmente il proprio all-in-one con display da 18,4 pollici e molte componenti hardware derivate dalle soluzioni mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

Special
09-02-2009, 09:52
Ma è un portatile o un pc da scrivania?

maumau138
09-02-2009, 09:55
Come si vede dalla foto, è un nettop, e quindi desktop

danyroma80
09-02-2009, 09:55
nessuno dei due, è un orinale

quiete
09-02-2009, 10:01
brutto forte...

maumau138
09-02-2009, 10:01
nessuno dei due, è un orinale

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dai, sei un po troppo cattivo, ha un suo scopo anche questo

Europa
09-02-2009, 10:04
Io non capisco ancora perchè questi prezzi... soprattutto considerando che questo a differenza dell'Eeetop non ha touchscreen (che cmq aveva già di suo un altro prezzo assurdo...)
Ma già facendo un rapido calcolo:
Asus EeeBox + Monitor 22" risoluzione 1680x1050 = 249€+119€=368€
Ok, manca la webcam... aggiungiamo questi ricchi 7/8€ di webcam a parte...
Boh... non capisco...

oniac
09-02-2009, 10:17
Hmm...mi sa che MSI sta giocando un pò sulla somiglianza con i modelli mac...e la configurazione sembra offrire anche uno spunto ad osx...mi sbaglierò... ;-)

Mighty Max
09-02-2009, 10:17
Costo ancora troppo elevato ma di sicuro meglio della controparte asus, almeno per me, in quanto trovo inutile un touchscreen per un dispositivo desktop e questo almeno ha la bontà di aver una dimensione tale da non affaticarmi la vista :D

Che poi sia esteticamente orrendo e che poteva sforzarsi di metterci almeno il dual core è un altro conto, almeno ci hanno inserito ò'unità ottica. se riuscissi a trovarlo a 400 lo comprerei di sicuro, tanto come muletto per navigazione e p2p mi andrebbe benissimo :D

Anche se colpa futura moglie dovrò attendere almeno un annetto :D quindi spero che per quella data ci sia qualcosa di meglio [soprattutto per il reparto video integrato] :stordita:

DKDIB
09-02-2009, 10:23
Mi domando perche' sia cosi' difficile trovare nettop e netbook con almeno 2 GB di RAM... si vede che li assemblano con l'obbiettivo di smaltire le scorte in magazzino. -_-''

Mighty Max
09-02-2009, 10:33
@ DKDIB

li assemblano con 1gb di ram perchè, se non vado errato, è un vinvolo dato da microsoft per poter utilizzare la licenza oem di XP. Almeno questo è quello che ricordo :stordita:

Mercuri0
09-02-2009, 10:59
Mi domando perche' sia cosi' difficile trovare nettop e netbook con almeno 2 GB di RAM... si vede che li assemblano con l'obbiettivo di smaltire le scorte in magazzino. -_-''
No, è perché lntel da una parte e Microsoft dall'altra vietano esplicitamente di fare netbook troppo buoni (cioè con certe caratteristiche).

lntel per evitare che qualcuno possa scegliere un Atom rispetto a un Core, Microsoft per evitare che qualcuno possa scegliere XP anziché Vista.

Sperabilmente quest'anno le cose un pò cambieranno grazie alla pressione dei concorrenti (Athlon Neo, sistemi ARM, derivati Linux, magari anche Apple) che porteranno l'accoppiata Sauron e Saruman a più miti consigli. :asd:

Opteranium
09-02-2009, 11:00
ma quando esce il windbox?

demon77
09-02-2009, 11:30
Mah.. il prezzo è assolutamente FUORI!!
parlo per esperienza aquisita: ho or ora messo insieme un pc economico per una persona..
Spesa totale 350 euri scarsi incluso video 19", con sotto un athlon X2 5400+, masterizzatore DVD, mobo gigabyte, sk video radeon 4350, hdd 320 giga, alimentatore e 2 giga ram!

E' silenziosissimo, consuma pochissimo col cool n' quite e va 10 volte questo..

Ora.. se mi serve una Panda ma mi rendo conto che una BMW mi costa meno.. COSA SCEGLIERO'????

MiKeLezZ
09-02-2009, 12:00
Un prodotto molto interessante, leggerò la recensione con piacere, ma purtroppo come prezzo non ci siamo

Ho visto giusto ieri una montagna di 22" sui 100 euro, con risoluzione 1440x900

Ti ci accoppi un eeepc e hai speso 150 euro di meno

Certo però, questo è un all-in-one, con pure il DVD... ci farei più di un pensierino (non per me eh!)

DeMoN3
09-02-2009, 12:36
Mah.. il prezzo è assolutamente FUORI!!
parlo per esperienza aquisita: ho or ora messo insieme un pc economico per una persona..
Spesa totale 350 euri scarsi incluso video 19", con sotto un athlon X2 5400+, masterizzatore DVD, mobo gigabyte, sk video radeon 4350, hdd 320 giga, alimentatore e 2 giga ram!

E' silenziosissimo, consuma pochissimo col cool n' quite e va 10 volte questo..

Ora.. se mi serve una Panda ma mi rendo conto che una BMW mi costa meno.. COSA SCEGLIERO'????

demon,ma che cavolo di discorso è?!?

Questi affari nascono con l'intento di non avere cassoni in giro per casa,di occupare il minimo spazio indispensabile,di lasciare in giro meno cavi possibile...certo,se prendessi un pc classico assemblato spenderei di meno e avrei più prestazioni,probabilmente anche prendendo un pre-assemblato al supermercato spenderei di meno e avrei prestazioni maggiori di questo,ma avresti ingombri e disordine maggiore.

Anche un notebook da 13" ha prestazioni maggiori e prezzo allineato(in alcuni casi inferiore)rispetto ad un netbook da 9",ma sono realizzati con 2 filosofie diverse,i primi per assomigliare ad un fisso(prestazionamente parlando)ma essere relativamente trasportabili,i secondi per avere una mobilità il più comoda possibile a discapito delle prestazioni.

Il discorso panda e bmw non regge,lì c'è anche un discorso di prestigio del marchio e chiunque preferirebbe andare in giro con una BMW piuttosto che una panda,indipendentemente dal prezzo

Ecco,a me se facessero un eeetop con questa estetica(l'eeetop è ancora più brutto -_-)e con il lettore supermulti,sarei la persona più felice della terra...ancor di + se decidessero di dare una limatina ai prezzi :P

E cmq,non mi sembrano prezzi troppo esagerati,se consideri che su ebay uno schermo da 10" touchscreen viene 180€...e parlo del solo schermo...

+Benito+
09-02-2009, 12:41
niente male, avrei visto un prezzo un po' più basso, allineato intorno ai 300€ visti i prezzi nei notebook di fascia bassa con componenti migliori e batteria.

il LORD
09-02-2009, 12:59
il problema è che sti cosi NON vanno. la mia ragazza ha il netbook samsung con lo stesso hardware e mi sembra estermamente lento. non so se sia colpa del processore, ma stenta anche ad aprire la cartella della musica che è di diversi giga.

demon77
09-02-2009, 13:09
demon,ma che cavolo di discorso è?!?

Questi affari nascono con l'intento di non avere cassoni in giro per casa,di occupare il minimo spazio indispensabile,di lasciare in giro meno cavi possibile...certo,se prendessi un pc classico assemblato spenderei di meno e avrei più prestazioni,probabilmente anche prendendo un pre-assemblato al supermercato spenderei di meno e avrei prestazioni maggiori di questo,ma avresti ingombri e disordine maggiore.

Anche un notebook da 13" ha prestazioni maggiori e prezzo allineato(in alcuni casi inferiore)rispetto ad un netbook da 9",ma sono realizzati con 2 filosofie diverse,i primi per assomigliare ad un fisso(prestazionamente parlando)ma essere relativamente trasportabili,i secondi per avere una mobilità il più comoda possibile a discapito delle prestazioni.

Il discorso panda e bmw non regge,lì c'è anche un discorso di prestigio del marchio e chiunque preferirebbe andare in giro con una BMW piuttosto che una panda,indipendentemente dal prezzo

Ecco,a me se facessero un eeetop con questa estetica(l'eeetop è ancora più brutto -_-)e con il lettore supermulti,sarei la persona più felice della terra...ancor di + se decidessero di dare una limatina ai prezzi :P

E cmq,non mi sembrano prezzi troppo esagerati,se consideri che su ebay uno schermo da 10" touchscreen viene 180€...e parlo del solo schermo...

Eh no! non sono d'accordo!!
Sul settore netbook il discorso ci sta perchè si parla di un ultraportatile a basso costo, lì il fattore dimensioni è preponderante su tutto!

ma qui si parla di desktop.. per pochissimo spazio rubato in più posso avere un sistema che va dieci volte di più e costa meno!!
Per non potersi permettere lo spazio di un mini tower (che coi video lcd trova posto dietro al video per esempio) devi davvero vivere in una cabina telefonica!! :D :D :D

schwibby
09-02-2009, 13:24
demon77

per avere dimensioni simili o scegli un apple imac oppure per assurdo un comex planium (esempio pc)

l'apple con meno di 1200€ non lo prendi e il pc invece con pari caratteristiche estetiche ma hardware da fisso con meno di 1000€ non lo prendi ..questo è un all in one per chi vive in un monolocale e non ha spazio nemmeno per la tv da 4/500€ mi pare piu che sufficente per navigare su internet ascoltare musica , emule, dvd e addirittura tv... se mi servisse lo prenderei.. intanto ci faccio un pensierino per l'ufficio , per il pc della cassa

Janos85
09-02-2009, 13:36
Che per il fattore estetico è carino...certo non si possono pretendere prestazioni ultra, ma è perfetto per chi come me ha poco spazio a casa. Se poi lo posso attaccare al muro come una tv è praticamente mio!

La differenza con un assemblato è palese, questo ti serve se hai problemi di spazio, ci attacchi il mulo, ti guardi 2 film e vai su internet...praticamente quello che fa la maggior parte della gente :)

mat_788
09-02-2009, 14:07
concordo con janos!!!
Il fatto che possa servire come piano di lavoro sia per casa per gli uffici dato ke da molte più possibilità per come utilizzare la macchina!

in ogni caso sembra un ottimo prodotto!iostesso ci farei un pensierino!:P

SwatMaster
09-02-2009, 14:18
Con 500€ ti porti a casa un discreto portatile. Non vedo perchè uno si dovrebbe comprare una cacca del genere.

schwibby
09-02-2009, 14:49
discreto? un celerono 1.6? 15pollici con 1gb di ram? magari con vista ?

mi sembra che piu che disceto sia un obrobrio..senza offesa... è un OFFESA verso i portatili... comunque a ciascuno il suo... qui dice che subirà tagli... quindiu verra venduto tra i 400 e 450€ e è 18 pollici... preferirei questo a uno pseudo portatile da 500€ma i gusti sn gusti

Stevejedi
09-02-2009, 14:52
400 Euro credo sia il giusto prezzo per questo Nettop all-in-one.

Calcolate MSI WIND D130 (300 Euro circa) + 80 Euro il monitor, 20 euro in più perché è tutto compattato... 400, massimo 430 Euro.

Ormai le case impostano il prezzo poco poco più alto di quanto non costerebbe farselo da soli, giusto quel che basta per attirare i pigri o quelli ignoranti che non saprebbero farsi un Nettop completo da soli.

Ultimamente stavo cercando i componenti per assemblare un nettop tipo EEE BOX, alla fine mi son reso conto che tutta la fatica, tempo perso e quant'altro, con l'EEE BOX risparmio tempo (quindi denaro).

DjLode
09-02-2009, 14:55
Mi chiedo se sia così difficile fare uscire qualcosa di simile, con cpu più decente (cioè non Atom) a qualche € di più...
Esteticamente non mi dispiace, 18", magari una gpu un pelo più performante... non sarebbe affatto male e di sicuro la dissipazione non sarebbe un problema.
Del touch non me ne faccio niente.

SwatMaster
09-02-2009, 15:05

mi sembra che piu che disceto sia un obrobrio..senza offesa... è un OFFESA verso i portatili... comunque a ciascuno il suo... qui dice che subirà tagli... quindiu verra venduto tra i 400 e 450€ e è 18 pollici... preferirei questo a uno pseudo portatile da 500€ma i gusti sn gusti

Scusami tanto, ma non credo che il Celeron abbia qualcosa da invidiare all'Atom, in quanto a prestazioni. E 1gb di ram l'hanno entrambi.
Piuttosto, almeno il portatile è versatile e te lo puoi scarrozzare in giro. Allo stesso prezzo, con le stesse possibilità d'utilizzo, non mi pare male.

...E comunque con 500€ ti porti a casa di meglio. :rolleyes:

demon77
09-02-2009, 15:24

:nonsifa: :nonsifa:
Con 500 euro (o forse 550) ti porti a casa un portatile 15 pollici con caratteristiche decisamente migliori di quella che hai descritto! Anche ad andarlo a prendere all'Auchan!

Se uno proprio vuole qualcosa che occupa poco questa è una soluzione infinitamente migliore..
Continuo a dire che sto coso potrebbe essere appetibile solo se costasse 250 euro! (questo visto cosa c'è sul tavolo a livello di concorrenza..)

Al massimo potrebbero fare una scelta di questo tipo degli internet cafè, biblioteche e situazioni similiari..

DeMoN3
09-02-2009, 15:38
il problema è che sti cosi NON vanno. la mia ragazza ha il netbook samsung con lo stesso hardware e mi sembra estermamente lento. non so se sia colpa del processore, ma stenta anche ad aprire la cartella della musica che è di diversi giga.
Io ho un eeepc 901 con eeebuntu e mi ci trovo bene,certo non ha prestazioni da fisso,ma se la combatte molto dignitosamente...certo,se te e la tua ragazza l'avete preso perchè costava relativamente poco in confronto ad un portatile normale,esteticamente è carino e pensavate di usarlo come portatile principale...avete sbagliato acquisto
Eh no! non sono d'accordo!!
Sul settore netbook il discorso ci sta perchè si parla di un ultraportatile a basso costo, lì il fattore dimensioni è preponderante su tutto!

ma qui si parla di desktop.. per pochissimo spazio rubato in più posso avere un sistema che va dieci volte di più e costa meno!!
Per non potersi permettere lo spazio di un mini tower (che coi video lcd trova posto dietro al video per esempio) devi davvero vivere in una cabina telefonica!! :D :D :D
Sai quanta gente abita in un monolocale?Sai gli studenti che come me prendono in affitto solamente una stanza(più l'uso di cucina e servizi,ovvio)e quindi hanno poco spazio per far entrare tutto?
I concorrenti di questi all-in-one non sono i desktop classici,ma altri all-in-one come gli iMac...e guarda quelli quanto costano...

Che per il fattore estetico è carino...certo non si possono pretendere prestazioni ultra, ma è perfetto per chi come me ha poco spazio a casa. Se poi lo posso attaccare al muro come una tv è praticamente mio!

La differenza con un assemblato è palese, questo ti serve se hai problemi di spazio, ci attacchi il mulo, ti guardi 2 film e vai su internet...praticamente quello che fa la maggior parte della gente :)
Ecco,spiegalo a quelli che non vedono come soluzioni di questo tipo possano essere utilizzate...
400 Euro credo sia il giusto prezzo per questo Nettop all-in-one.

Calcolate MSI WIND D130 (300 Euro circa) + 80 Euro il monitor, 20 euro in più perché è tutto compattato... 400, massimo 430 Euro.
Aspetta,questo della MSI si,ma l'eeetop asus ha uno schermo touch,e i pannelli touch costano abbastanza comprandoli sfusi...come facevo vedere prima,170€ per un 10"...

Continuo a dire che sto coso potrebbe essere appetibile solo se costasse 250 euro! (questo visto cosa c'è sul tavolo a livello di concorrenza..)

Al massimo potrebbero fare una scelta di questo tipo degli internet cafè, biblioteche e situazioni similiari..

Guarda che la concorrenza sono gli iMac e i nuovi touch dell'HP,quindi direi che come prezzo in confronto alla concorrenza è ottimo...certo,la concorrenza ha anche caratteristiche superiori,ma a molta gente per l'utilizzo che fa del pc bastano ed avanzano le caratteristiche di questi nettop,risparmiando anche diversi €...

Gnubbolo
09-02-2009, 22:01
ho comprato un all in one nel 1995 ma era un crt quindi soffriva molto il calore ed è durato solo 5 anni.
questo è molto interessante 18 pollici forse è un po' largo, sarebbe sicuramente meglio un 4:3 da 15 pollici. poi bisogna verificare che la mobo possa permettere il downclock e downvolt per migliorare la durata delle componenti.

za87
10-02-2009, 23:40
senza touch e a quel prezzo non capisco cosa lo fanno a fare???
mah...