PDA

View Full Version : PC gioco fino a max 1000 €uro con...

Suicide Commando
09-02-2009, 09:02
ciao a tutti, qualche giorno fa avevo aperto un thread per chiedere aiuto su un PC da 600/650 €uro.
Il budget è un pò cambiato: posso arrivare fino a 1000 €uro, l'importante è che si noti davvero la differenza con, ad esempio, una configurazione da 800.
Avere, ad esempio, una configurazione più longeva di pochi mesi non mi pare una mossa sensata e quindi ben vengano gli 800/850 €uro ma questo sta a voi.

Mi piacciono i giochi di macchine, forse giocherò solo a quelli e al momento l'unico che mi piace davvero è GRID, in attesa dell'uscita del nuovo F1-2009.

Allora...
1-Il monitor sarà una TV Full-HD della Sony da 40 pollici.
2-Come case mi piace molto il Cooler Master CM 690.
3-Ho a disposizione 2 dischi sata da 160 e 250 Gb e diversi HD esterni USB quindi credo di essere a posto come Storage, non mi interessa mettere in RAID nulla, i miei backup sono già al sicuro.
4-Ho a disposizione un buon DVD ide e non so quanto lo userò se non per le classiche installazioni ma se pensate che sia obbligatorio un sata fate pure
5-La parte audio è al completo: sfrutterò l'impianto già in mio possesso
6-Di base preferirei Intel
7-Vorrei che le temperature rimangano basse pertanto vi chiedo di aggiungere (o eventuale modificare) le ventole
8-Ho deciso che acquisterò su E-Key pertanto gradirei consigli basati su quello shop
9-Nel costo deve essere compreso l'assemblaggio, al sistema operativo ci penserò io

Nuovamente.... grazie a tutti!

Renothebest
09-02-2009, 09:34
allora, vediamo di andare con ordine per le tue esigenze:

1-Il monitor sarà una TV Full-HD della Sony da 40 pollici. Quindi una buona scheda video per risoluzioni alte; purtroppo ekay nn ha una vasta scelta ad oggi...

2-Come case mi piace molto il Cooler Master CM 690. Detto, Fatto! :)

3-Ho a disposizione 2 dischi sata da 160 e 250 Gb e diversi HD esterni USB quindi credo di essere a posto come Storage, non mi interessa mettere in RAID nulla, i miei backup sono già al sicuro. ok, niente HDD nel preventivo!

4-Ho a disposizione un buon DVD ide e non so quanto lo userò se non per le classiche installazioni ma se pensate che sia obbligatorio un sata fate pure. Massì, va bene quello.. per quello che ormai si usano i lettori...

5-La parte audio è al completo: sfrutterò l'impianto già in mio possesso. Ottimo, soldi risparmiati!

6-Di base preferirei Intel. Per gaming allora dovrebbe andar bene un Core 2 Duo: con l'i7 sforavamo il budget a causa della scheda video :(

7-Vorrei che le temperature rimangano basse pertanto vi chiedo di aggiungere (o eventuale modificare) le ventole. Il CM690 arriva di suo con 3 ventole messe in puntri strategici. Un dissipatore cpu discreto dovrebbe bastare anche a farti fare un po' di overclock per esigenze future.

8-Ho deciso che acquisterò su E-Key pertanto gradirei consigli basati su quello shop. L'intero preventivo è stato fatto da E-Key anche se han poca scelta in materia di schede video.

9-Nel costo deve essere compreso l'assemblaggio, al sistema operativo ci penserò io. Buona idea, soldi risparmiati ;)

Ora, veniamo a noi; ecco cosa son riuscito a mettere insieme in base al budget ed esigenze. E' immaginato anche per un leggero overclock se ti può interessare:

-
1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Sapphire 4870X2 2GB GDDR5
1 x Asus P5Q Pro P45
1 x ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
1 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
1 x INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
1 x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU

TOT: 955,00EUR + s.s.

Personalmente avrei scelto un'altra scheda video, ma su un 40" sotto la HD4850x2 o GTX280 nn andrei. Purtroppo su quella fascia han solo la HD4870x2 della Sapphire che sfasa un bel po' il preventivo.

Suicide Commando
09-02-2009, 10:30
grazie 1000

Ho annotato tutto in attesa di conferme o altre soluzioni da parte degli altri utenti.

listino e disponibilità E-key esclusa, per curiosità, su quale scheda video avresti puntato maggiormente?

Renothebest
09-02-2009, 11:41
dalla GTX280 in su... questa la trovi a 339€ .. son pur sempre 60€ in meno...

DukeIT
09-02-2009, 12:00
Metterei una P5QL-E, un Corsair da 650W e non disdegnerei il Raid, che non serve, come hai scritto, per la sicurezza, ma per aumentare le prestazioni degli HD. Per la CPU, vista l'esigua differenza di prezzo ed il budget, andrei sull'E8500.

Come VGA io prenderei in considerazione (a seconda di quanto vuoi spendere):
Sapphire 4870 1GB GDDR5 202,00EUR
GF GTX285 Gainward 1024MB GDDR3/55nm/2xDVI/CUDA/2S € 335.00
ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) € 382.00
GF GTX295 XFX 1792MB DDR3/55nm/CUDA/2S € 439.00

(a parte la prima, per le altre ho preso i prezzi da Prokoo, indicativamente).